Chiesa di San Michele Barletta
Chiesa di San Michele Barletta
Eventi

L'arte di Nispà per “Fantasia della nostra terra”: la pittura come ponte tra sogno e realtà

Quattro giornate di esposizione. Oggi alle 18.00 l'inaugurazione

Si inaugura questo pomeriggio, giovedì 23 ottobre alle ore 18:00, presso la chiesa di San Michele in via Cialdini a Barletta, la mostra pittorica "Fantasia della nostra terra", dedicata alle opere di Dionisio Alfredo Panzini, in arte Nispà. L'esposizione resterà aperta fino al 26 ottobre, dalle 18:00 alle 21:00.

Madrina dell'evento sarà la prof.ssa Donna Antonietta Fioravante Esperti, pittrice e studiosa d'arte, la cui presenza impreziosirà l'inaugurazione con la sua riconosciuta competenza e sensibilità artistica.

Medico strumentista in pensione da pochi mesi, Nispà ha trovato nella pittura una forma di espressione intima e potente. La sua "dinamis interiore", ispirata dal sogno e guidata dal colore, dà vita a immagini vibranti e simboliche: foglie, alberi e visioni oniriche che, attraverso i pennelli dell'anima, si materializzano in ventitré opere di acrilico su carta.

Durante le quattro giornate di esposizione, la pittura sarà accompagnata da musiche di ispirazione classica e da letture di prosa poetica, in un dialogo armonico tra arti visive e sonore che promette al pubblico serate culturali di ampio respiro.
  • Chiesa di San Michele
Altri contenuti a tema
“L’Italia come non l’avete mai vista”, una mostra nella chiesa di San Michele “L’Italia come non l’avete mai vista”, una mostra nella chiesa di San Michele Gli scatti del fotografo  Nemanja Bogdanović
La magia del "circo" illumina di arte e suggestioni la Chiesa di San Michele La magia del "circo" illumina di arte e suggestioni la Chiesa di San Michele Il gruppo Emozionarte presenta una mostra di arte contemporanea a tema circense
Una Via Crucis artistica tra poesia e musica: a Barletta "L’Orologio della Passione" Una Via Crucis artistica tra poesia e musica: a Barletta "L’Orologio della Passione" Diciotto quadri dell’Ultima Cena al Sepolcro vuoto
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.