Inaugurazione Joe Zampetti Barletta
Inaugurazione Joe Zampetti Barletta
Attualità

Investimento strategico di Isola dei Tesori in Bauzaar per lo sviluppo del Sud

«Questa alleanza ci consentirà di puntare alla leadership nel Sud Italia dei negozi fisici ad insegna Joe Zampetti»

Lunedì 19 settembre si è conclusa l'operazione di ingresso di Dmo Pet Care S.r.l. nel capitale di Bauzaar S.r.l. L'operazione si è realizzata attraverso l'acquisto iniziale del 55% del capitale sociale di Bauzaar S.r.l. dai soci, che scendono rispettivamente al 25,04% (Megamark) ed al 19,96% ripartito equamente i tra Co-Founders della start up Matteo Valente e Domenico Gimeli. Un successivo step di acquisto di una ulteriore quota è previsto a partire dal 2024.

Isola dei Tesori è la seconda catena italiana di PET Stores specializzati con 210 negozi diretti e 76 in franchising, affiancati dal sito specializzato online Isola.it. Megamark è la più importante realtà della GDO del Sud Italia con oltre 500 negozi alimentari ad insegna "Dok", "Famila", "A&O"(Gruppo Selex ).

Bauzaar S.r.l., con le insegne Bauzaar.it per l'e-commerce e Joe Zampetti per i negozi è stata sviluppata a partire dal 2013 dai due giovani imprenditori Domenico Gimeli e Matteo Valente, ai quali sono state confermate le deleghe operative.

Ha commentato così l'operazione l'Amministratore Delegato di Isola dei Tesori Stefano Di Bella: "Con questo investimento acceleriamo sia lo sviluppo delle nostre reti nel Sud Italia sia lo sviluppo di una divisione online con due siti complementari. Gli obiettivi sono ambiziosi ed il Management Team molto forte".

Per la Direzione Operativa di Megamark, Francesco Pomarico, ha commentato: "La cultura specializzata di Isola dei Tesori unita alla forza di Megamark nel Sud Italia creano un potenziale market leader".

Hanno commentato i Co-Founders di Bauzaar S.r.l.: "Questa alleanza ci consentirà di puntare alla leadership nel Sud Italia dei negozi fisici ad insegna Joe Zampetti ed a conquistare la terza posizione nel fiorente mercato delle vendite online con Bauzaar.it

La Direzione di Isola dei Tesori ha aggiunto: "Questa operazione fa seguito alle acquisizioni di ZooMegaStore in Lombardia e Lino Zanasi in Emilia, mentre ulteriori due-tre acquisizioni sono in avanzata fase di realizzo. Assieme ad un piano di sviluppo per nuovi 20-25 nuovi negozi ogni anno, questo programma farà di Isola dei Tesori una realtà nazionale da 350-400 milioni di euro entro i prossimi 3-4 anni . In parallelo proseguirà lo sviluppo di Doctor Vet , catena di laboratori veterinari e cliniche specializzate nella cura degli animali ."

La catena Isola dei tesori è gestita da DMO Pet Care S.r.l., di cui i fondi Peninsula e Azimut Libera Impresa controllano il 75% e la DMO Spa (Famiglia Celeghin) ed il management la quota rimanente.
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Tutto cambia: il ruolo centrale dell’assicuratore spiegato da Antonio Arbore Tutto cambia: il ruolo centrale dell’assicuratore spiegato da Antonio Arbore Un approfondimento a cura dello Studio Antonio Arbore Srl
Successo straordinario per Frantoio Paparella al FOODEX JAPAN 2024 Successo straordinario per Frantoio Paparella al FOODEX JAPAN 2024 Dalla Puglia al Giappone: un grande successo per LÓLIO
Top 300, tutte le aziende più ricche di Puglia e Basilicata Top 300, tutte le aziende più ricche di Puglia e Basilicata Cresce e si estende al territorio lucano la classifica elaborata da PwC e Uniba
Consulenza, competenze e strategie: le proposte del Gruppo "Media One" Consulenza, competenze e strategie: le proposte del Gruppo "Media One" Intervista a Gianluca Padolecchia, Team Leader Amministrazione, Finanza e Controllo del Gruppo "Media One"
Acquistare un’auto nuova? Ecco come risparmiare Acquistare un’auto nuova? Ecco come risparmiare I consigli offerti da Dibenedetto Automotive
Competenza e semplicità, le peculiarità dello Studio Antonio Arbore Srl Competenza e semplicità, le peculiarità dello Studio Antonio Arbore Srl Con un’esperienza di 26 anni, Antonio Arbore e il suo staff sono al fianco dei clienti ogni giorno
Formazione: la nuova frontiera della competitività delle aziende Formazione: la nuova frontiera della competitività delle aziende Lapalombella, presidente di Media One: "Saranno sempre le persone a determinare le sorti, i successi e gli insuccessi delle imprese"
Decò Maxistore apre a Casamassima Decò Maxistore apre a Casamassima Mutlicedi inaugura un nuovo punto vendita a Casamassima, in via Bari 119: affidabilità, cortesia, vicinanza, competenza e convenienza
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.