Lana
Lana
Scuola e Lavoro

Internazionalizzare l'artigianato, mille euro per le imprese pugliesi

Contributo a fondo perduto per la partecipazione a fiere e manifestazioni all’estero

Mille euro per favorire l'internazionalizzazione delle imprese artigiane. L'Ente bilaterale dell'artigianato pugliese (Ebap) eroga, a fondo perduto, un contributo di mille euro a favore delle aziende della Puglia che abbiano sostenuto costi per la partecipazione a fiere e manifestazioni all'estero.

In particolare, sono comprese le spese per l'affitto di aree e l'allestimento degli stand; materiale pubblicitario, cataloghi, brochure, inserzioni in lingua estera; spese di trasporto delle merci da esporre e relative spese assicurative; spese di interpretariato e traduzione; attività di consulenza professionali, studi di mercato e studi di fattibilità, realizzazione di siti e-commerce, offerti direttamente dagli organismi di aggregazione di impresa a cui l'azienda aderisce; spese per la realizzazione di incoming in Italia di delegazioni commerciali estere; spese di viaggio e di missione (vitto, alloggio, trasporti dei rappresentanti e del personale delle imprese).

Le domande devono essere compilate sulla specifica modulistica messa a disposizione dall'Ebap, scaricabile dal sito www.ebapuglia.it o reperibile presso le sedi delle unità gestionali di bacino o presso le organizzazioni datoriali dell'artigianato (Confartigianato, Cna, Casartigiani, Claai) o le tre organizzazioni sindacali (Cgil, Cisl e Uil). L'Ente resta a disposizione per qualunque delucidazione in merito e sulla documentazione da esibire per ottenere il contributo.
  • Artigianato
  • Confartigianato
Altri contenuti a tema
All'odontotecnico di Barletta Vito Pignatelli il “Premio Confartigianato per la carriera” All'odontotecnico di Barletta Vito Pignatelli il “Premio Confartigianato per la carriera” “Premio Fieramosca” all'odontotecnico Lanfranco Santocchi
Maltempo, gli autotrasportatori contro il blocco della circolazione stradale Maltempo, gli autotrasportatori contro il blocco della circolazione stradale Confartigianato Puglia: «Questo paese si paralizza ogni volta che le temperature scendono sotto la media»
Il lavoro secondo il rapporto Svimez, la Puglia resta indietro Il lavoro secondo il rapporto Svimez, la Puglia resta indietro Confartigianato commenta gli ultimi dati, «non abbiamo agganciato la ripresa»
L'estate barlettana si colora con le tradizioni contadine L'estate barlettana si colora con le tradizioni contadine Tre appuntamenti in Piazza Castello con la "Fiera delle Autoproduzioni"
Gelateria Sveva un'eccellenza di Barletta, ora serve il vostro voto Gelateria Sveva un'eccellenza di Barletta, ora serve il vostro voto Unica in Puglia a poter entrare tra le prime 10 in classifica, ecco come fare
I pugliesi spendono di più per mangiare e meno per la cultura I pugliesi spendono di più per mangiare e meno per la cultura Indagine di Confartigianato: in media oltre 2mila euro al mese
Altro che crisi: i pugliesi spendono di più per mangiare e meno per la cultura Altro che crisi: i pugliesi spendono di più per mangiare e meno per la cultura Da un'indagine di Confartigianato un risultato forse scontato
Le imprese dell’artigianato alimentare pugliese resistono alla crisi Le imprese dell’artigianato alimentare pugliese resistono alla crisi I dati di Confartigianato: la Regione conta 249 prodotti agroalimentari tradizionali
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.