antonio arborej
antonio arborej
Speciale

Il valore di un broker di assicurazioni: proteggere il tuo business dai rischi

Un approfondimento a cura dello Studio Antonio Arbore Srl

Nel mondo degli affari, il rischio è inevitabile. Diventa dunque fondamentale capire come gestire i rischi e di conseguenza imparare da subito a proteggere il proprio futuro.

In tal senso, lo Studio Antonio Arbore Srl – con un'esperienza sul campo di 26 anni – offre chiari spunti per comprendere quali sono i rischi e quali le possibilità per imprenditori, esercenti, professionisti e capofamiglia, al fine di vivere sereni e generare benessere per sé e per chi gli sta accanto.

«Oggi noto che in molte realtà aziendali il concetto di proteggere i propri rischi deve essere quanto più pratico possibile, finalizzato più alla copertura dei rischi obbligatori per legge e ricerca spasmodica del risparmio sui costi piuttosto che all'approfondimento di un argomento di così notevole importanza» spiega Antonio Arbore, broker di assicurazioni.




«Addirittura c'è chi sostiene che le polizze rappresentano un costo superfluo. I rischi vengono percepiti solo se si ha avuto un'esperienza in precedenza o l'ha avuta qualche conoscente. Ti riporto un esempio che è molto comune. Il titolare dell'azienda è molto impegnato e affida la gestione dei rischi della sua azienda ad un impiegato che avrebbe il compito di capire quali rischi la stessa azienda corre, scegliere gli assicuratori per chiedere un preventivo, valutare le garanzie che l'assicuratore proporrà tramite una proposta di polizza ed infine analizzare i costi ed acquistare la polizza.

Secondo te quali saranno le competenze dell'impiegato di turno che una volta all'anno dedica un paio di settimane all'osservazione e la riflessione su quello che dovrà far sottoscrivere al titolare d'azienda?

Ecco dove entra in gioco il ruolo cruciale di un broker di assicurazioni. Ti parli di 5 punti essenziali della mia professione.

Identificazione dei rischi
Un broker di assicurazioni non solo comprende i rischi che l'azienda può affrontare, ma è in grado di anticipare quelli che potrebbero emergere in futuro. Con una valutazione dettagliata delle operazioni aziendali, può individuare i potenziali punti di vulnerabilità e proporre soluzioni su misura.

Accesso al mercato delle assicurazioni
Il broker di assicurazioni ha accesso a una vasta gamma di compagnie e polizze assicurative, il che significa che può trovare la copertura più adatta alle esigenze specifiche dell'azienda.

Questo non solo assicura una protezione completa, ma può anche portare a tariffe competitive e condizioni vantaggiose.

Consulenza esperta
Navigare nel complesso panorama delle assicurazioni può essere scoraggiante per il dipendente di turno che si trova ogni anno a fare la ricerca.

Il broker di assicurazioni fornisce consulenza esperta, spiega in modo chiaro e conciso le opzioni disponibili e aiuta a prendere decisioni informate.

Ottimizzazione dei costi
Contrariamente alla percezione comune, coinvolgere un broker di assicurazioni non aggiunge necessariamente costi aggiuntivi. In realtà, un broker esperto può aiutare a ottimizzare i costi, identificando le aree in cui è possibile risparmiare senza compromettere la qualità della copertura assicurativa.

Gestione dei sinistri
In caso di sinistro, avere un broker di assicurazioni dalla tua parte può fare la differenza.

Si occupa di tutto il processo di gestione del sinistro, garantisce una risoluzione tempestiva e senza intoppi, consentendo all'azienda di concentrarsi sulle altre attività.

In sintesi, il broker di assicurazioni non è solo un intermediario, ma un partner strategico per il successo a lungo termine di un'azienda che vuole avere successo.

Investire nella giusta copertura assicurativa, con l'aiuto di un broker di fiducia, è un passo fondamentale per proteggere il tuo business da imprevisti e incertezze.

Quindi se stai cercando consulenza esperta per le tue esigenze assicurative aziendali, sono qui per aiutarti. Contattami per una valutazione gratuita e non te ne pentirai!».

Per maggiori informazioni

Studio Antonio Arbore SRL
https://www.antonioarborebroker.it/
-
Email
info@antonioarborebroker.it
studioantonioarboresrl@pec.it
-
Sede Corato
Via Vitt. E. Orlando 30
Tel: 080 24 63 577
‌-
Sede Molfetta
Via Sant'Angelo 45
Tel: 080 91 41 403
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
“Lavoro e sicurezza”: il tema al centro dell’assemblea indetta da FenImprese Bat “Lavoro e sicurezza”: il tema al centro dell’assemblea indetta da FenImprese Bat Questo pomeriggio convegno a tre anni dall'apertura della sede di Barletta
«L'Italia è ancora una Repubblica fondata sul lavoro?», ieri il confronto con Teresa Bellanova «L'Italia è ancora una Repubblica fondata sul lavoro?», ieri il confronto con Teresa Bellanova Incontro organizzato da Italia Viva BAT per discutere di lavoro tra presente e futuro
Oggi a Barletta un convegno sul lavoro tra presente e futuro con  Bellanova Oggi a Barletta un convegno sul lavoro tra presente e futuro con Bellanova L'incontro si svolgerà nella sala Atheneum in via Madonna degli Angeli
Settore edile e metalmeccanico, oggi sciopero in Puglia Settore edile e metalmeccanico, oggi sciopero in Puglia L'iniziativa organizzata da Cgil e Uil nasce dopo il crollo a Firenze
La professione dell'assicuratore: ce la racconta Antonio Arbore La professione dell'assicuratore: ce la racconta Antonio Arbore Un approfondimento a cura del broker assicurativo e Business Coach
Tra favole e lavoro: una barlettana a Disneyland Paris Tra favole e lavoro: una barlettana a Disneyland Paris Federica Dibenedetto, giornalista di Barletta, ci racconta da Parigi la sua "magica" esperienza
Job orienta e la cultura d'impresa, incontro domani al Castello Job orienta e la cultura d'impresa, incontro domani al Castello Appuntamento alle 8.30 nella sala Rossa "Palumbieri"
Opportunità di lavoro, oggi la formazione diventa essenziale: le opportunità con Sicur.a.l.a S.r.l. Opportunità di lavoro, oggi la formazione diventa essenziale: le opportunità con Sicur.a.l.a S.r.l. A breve in partenza il terzo corso per OSS, oltre ai percorsi specifici con Garanzia Giovani
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.