Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Il Polivalente di Barletta chiuso fino a lunedì per verifiche strutturali

In corso sopralluoghi e rilievi di vulnerabilità statica in aule e corridoi

Sono in corso all'interno degli istituti "Fermi-Nervi-Cassandro", nel complesso del Polivalente di Barletta, una serie di rilievi di vulnerabilità statica degli edifici. La comunicazione diretta ad alunni, genitori e docenti è stata diramata sul sito web dell'istituto: "A seguito di incontro avvenuto presso la Prefettura tra le diverse Istituzioni preposte, è stato disposto, per le giornate di venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2020, la chiusura dei tre plessi Cassandro, Fermi e Nervi al fine di consentire ulteriori accertamenti tecnici nei vari ambienti scolastici. Tutte le attività previste per queste giornate sono dunque rimandate a data da destinarsi".

Dopo la segnalazione lanciata dalle famiglie degli studenti e dal dirigente scolastico Antonio Catapano chiedendo l'intervento dei tecnici della provincia, nel pomeriggio di ieri è stato effettuato un sopralluogo anche da parte dei vigili del fuoco.

18 aule sono state chiuse per accertamenti per un periodo di 30 giorni: gli istituti riapriranno lunedì ma gli alunni dovranno adattarsi nelle aule ancora disponibili, probabilmente attraverso lo strumento dei "doppi turni".
  • Polivalente “Fermi –Nervi-Cassandro”
Altri contenuti a tema
Polivalente, proseguono i lavori di messa in sicurezza Polivalente, proseguono i lavori di messa in sicurezza Le operazioni proseguono a ritmo serrato per consentire già da domani, 19 febbraio, la riapertura dei plessi scolastici
1 Il punto sull'istituto Fermi-Nervi-Cassandro di Barletta, la nota del gruppo Insieme per la Bat Il punto sull'istituto Fermi-Nervi-Cassandro di Barletta, la nota del gruppo Insieme per la Bat «Lodispoto si chiede letteralmente che fine abbia fatto il finanziamento di 600.000€»
1 Parte a Barletta il corso di laurea “Costruzioni e gestione ambientale e territoriale" Parte a Barletta il corso di laurea “Costruzioni e gestione ambientale e territoriale" Oggi l'inaugurazione presso il polivalente “Fermi –Nervi-Cassandro”
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.