Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Il Polivalente di Barletta chiuso fino a lunedì per verifiche strutturali

In corso sopralluoghi e rilievi di vulnerabilità statica in aule e corridoi

Elezioni Regionali 2020
Sono in corso all'interno degli istituti "Fermi-Nervi-Cassandro", nel complesso del Polivalente di Barletta, una serie di rilievi di vulnerabilità statica degli edifici. La comunicazione diretta ad alunni, genitori e docenti è stata diramata sul sito web dell'istituto: "A seguito di incontro avvenuto presso la Prefettura tra le diverse Istituzioni preposte, è stato disposto, per le giornate di venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2020, la chiusura dei tre plessi Cassandro, Fermi e Nervi al fine di consentire ulteriori accertamenti tecnici nei vari ambienti scolastici. Tutte le attività previste per queste giornate sono dunque rimandate a data da destinarsi".

Dopo la segnalazione lanciata dalle famiglie degli studenti e dal dirigente scolastico Antonio Catapano chiedendo l'intervento dei tecnici della provincia, nel pomeriggio di ieri è stato effettuato un sopralluogo anche da parte dei vigili del fuoco.

18 aule sono state chiuse per accertamenti per un periodo di 30 giorni: gli istituti riapriranno lunedì ma gli alunni dovranno adattarsi nelle aule ancora disponibili, probabilmente attraverso lo strumento dei "doppi turni".
  • Polivalente “Fermi –Nervi-Cassandro”
Altri contenuti a tema
Polivalente di Barletta, saranno messi in sicurezza i tre plessi Polivalente di Barletta, saranno messi in sicurezza i tre plessi La decisione ha fatto seguito all'ultimo tavolo tecnico tenutosi nei giorni scorsi in Prefettura
3 Plessi in sicurezza, il Polivalente di Barletta sta risolvendo l'emergenza Plessi in sicurezza, il Polivalente di Barletta sta risolvendo l'emergenza «Si allontana lo spettro dell’abbattimento, i ragazzi torneranno nella loro scuola più sicura di prima»
Un milione di euro dalla Provincia per il Polivalente di Barletta Un milione di euro dalla Provincia per il Polivalente di Barletta Controlli affidati alla Protezione Civile: il prossimo 30 luglio si conosceranno i risultati delle nuove indagini
Il futuro del Polivalente di Barletta, Cannito: «Inevitabili doppi turni e didattica a distanza» Il futuro del Polivalente di Barletta, Cannito: «Inevitabili doppi turni e didattica a distanza» I risultati degli ulteriori esami effettuati sui tre plessi scolastici si conosceranno il prossimo 6 agosto
Studenti, genitori e insegnanti in protesta: futuro incerto per Polivalente e Garrone Studenti, genitori e insegnanti in protesta: futuro incerto per Polivalente e Garrone È stato convocato per la tarda mattinata di oggi un tavolo tecnico in Prefettura
1 Nuova speranza per il Polivalente, rassicurazioni dal consiglio d'istituto Nuova speranza per il Polivalente, rassicurazioni dal consiglio d'istituto I genitori: "Si valuterà lo stato degli immobili entro agosto"
Emergenza Polivalente: «A Barletta scuola condannata a mendicare aule» Emergenza Polivalente: «A Barletta scuola condannata a mendicare aule» La lettera aperta di più di 100 docenti dell'Istituto superiore "N. Garrone"
Polivalente, l'Unione degli Studenti chiede di essere coinvolta Polivalente, l'Unione degli Studenti chiede di essere coinvolta L'UdS di Barletta intende partecipare al tavolo tecnico convocato per il 14 luglio
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.