Palazzo di città di Barletta. <span>Foto Ida Vinella</span>
Palazzo di città di Barletta. Foto Ida Vinella
La città

Il Comune di Barletta: «Non sarà sprecato neanche un euro dei 20 milioni in arrivo»

Nei prossimi giorni Palazzo di città fornirà i dettagli del programma di lavoro

Con Decreto interministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana venerdì 31 Dicembre 2021 è stata approvata la graduatoria dei progetti ammessi al contributo per la Rigenerazione Urbana nei Comuni previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21 gennaio 2021. I progetti presentati dal Comune di Barletta risultano tra quelli beneficiari del contributo per l'importo di €19.999.072,00.
Il Commissario Straordinario, il Segretario Generale, i Dirigenti, i Funzionari, gli Istruttori e tutti i Dipendenti del Comune di Barletta, ben consapevoli della occasione straordinaria ed assolutamente positiva rappresentata da questa concessione, si impegnano tutti sin dal primo giorno di questo nuovo anno 2022 a definire ed attuare le soluzioni organizzative ed operative indispensabili per compiere presto e bene quegli adempimenti tecnici ed amministrativi di competenza dell'Ente civico indispensabili per sviluppare e concludere la fase progettuale, avviare i lavori, eseguirli al meglio e terminarli nel rispetto più rigoroso dei tempi fissati.

Saranno costituiti appositi Gruppi di lavoro e ciascun Dipendente del Comune garantirà il proprio massimo apporto al conseguimento di questa storica opportunità concessa alla intera Comunità barlettana. Nemmeno un euro sarà sprecato dei venti milioni concessi e la nostra Città, oggi bella ma migliorabile, sarà resa ancora più bella e migliorata, tenendo ben presente che questa eccezionale opportunità sarà colta pienamente solo se il Comune potrà operare avvalendosi del sostegno e della collaborazione di tutte le formazioni politiche e dei loro Rappresentanti, delle Associazioni, dei Movimenti, degli Ordini professionali, delle Istituzioni statali, regionali e locali e degli Organi di informazione. Cioè, in una sola parola, di tutti quelli che a Barletta operano e che Barletta amano.

Nei prossimi giorni il Comune darà pubblica informazione del proprio programma di lavoro in proposito.
  • Comune di Barletta
Altri contenuti a tema
Servizi demografici: nuova distribuzione degli sportelli anagrafici tra Via Ofanto e Viale Marconi Servizi demografici: nuova distribuzione degli sportelli anagrafici tra Via Ofanto e Viale Marconi Invariati data e orario degli appuntamenti già prenotati, ma cambia la sede in base al numero di sportello assegnato
Il centrodestra: «I Consiglieri del PD e della sinistra raccontano falsità ai barlettani» Il centrodestra: «I Consiglieri del PD e della sinistra raccontano falsità ai barlettani» La nota congiunta di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Noi Moderati, Cannito Sindaco e Barletta al Centro
Incontro tra Comune e Accademia di Belle Arti di Foggia Incontro tra Comune e Accademia di Belle Arti di Foggia Presto una convenzione per la formazione professionale
Reddito di dignità regionale 2023: l'elenco degli ammessi a Barletta a seguito dello scorrimento Reddito di dignità regionale 2023: l'elenco degli ammessi a Barletta a seguito dello scorrimento L’Equipe d’Ambito contatterà i nuovi nuclei ammessi per avviare le azioni di presa in carico
Consiglio comunale convocato il 5 e 6 maggio: in aula dimissioni, bilanci e grande progetto ferroviario Consiglio comunale convocato il 5 e 6 maggio: in aula dimissioni, bilanci e grande progetto ferroviario Tutti i punti punti all'ordine del giorno
Servizio di “Mi manda Rai 3” su attività ricettiva di Barletta: la posizione del Comune Servizio di “Mi manda Rai 3” su attività ricettiva di Barletta: la posizione del Comune «In caso di comportamento penalmente perseguibile, ci costituiremo parte civile per tutelare l’immagine di Barletta»
Caso Jacopo Musci. Comune di Barletta e associazioni: «La solidarietà va fatta con sobrietà» Caso Jacopo Musci. Comune di Barletta e associazioni: «La solidarietà va fatta con sobrietà» La nota dell'amministrazione comunale
Barletta, l'ANPI al sindaco: «Spostate lo svelamento del busto di Biagio Tatò» Barletta, l'ANPI al sindaco: «Spostate lo svelamento del busto di Biagio Tatò» La richiesta di Roberto Tarantino di spostare la cerimonia prevista durante la festa della Liberazione
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.