Commissario Alecci
Commissario Alecci
La città

Il Comune di Barletta conferma il "no" all'ampiamento della discarica

La delibera del commissario straordinario Alecci dopo il recente dibattito su San Procopio

Dopo il recente dibattito sul possibile ampliamento della discarica in località San Procopio, arriva la delibera del commissario straordinario Francesco Alecci che conferma l'indirizzo politico di parere negativo.
DELIBERA COMMISSARIALE N.39 DEL 02/03/2022CONFERMA ATTO DI INDIRIZZO RELATIVO ALL’AMPLIAMENTO DELLA DISCARICA PER RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI IN LOCALITÀ SAN PROCOPIO
Sulla notizia si erano espresse anche le associazioni ambientaliste barlettane, tra cui Legambiente Barletta che ha condiviso questa dichiarazione: «Oggi vogliamo ringraziare pubblicamente il commissario straordinario dott. Francesco Alecci per aver dato seguito a quanto già espresso dalla passata amministrazione comunale in merito alla richiesta di ampliamento della discarica Daisy.

Lo scorso anno ci siamo spesi parecchio per raggiungere questo obiettivo, grazie al quale oggi la situazione è stata ulteriormente cristallizzata. Un risultato raggiunto a seguito di vari confronti avuti con l'assessore all'ambiente Ruggiero Passero, che ringraziamo per aver dato priorità alle nostre osservazioni. Confronti accolti e portati all'attenzione della giunta e del sindaco Cannito, con il quale abbiamo anche avuto scambi telefonici in merito.

Questo confronto preliminare ha portato alla delibera n.57 del 08/04/2021 in cui la giunta ha espresso PARERE NEGATIVO, poi confermato con la delibera 143 del 18/08/2021. E di questo non possiamo che ringraziare tutti. Insomma un "lavoro di squadra" di cui andiamo fieri a totale beneficio della cittadinanza e del nostro territorio».
  • Discarica di San Procopio
Altri contenuti a tema
Discarica San Procopio, il Comitato OAP si rivolge a Lodispoto Discarica San Procopio, il Comitato OAP si rivolge a Lodispoto Una lunga lettera indirizzata al presidente della provincia in seguito alla proposta di ampliamento
Ampliamento discarica San Procopio, il Collettivo Exit dice no Ampliamento discarica San Procopio, il Collettivo Exit dice no Preoccupazione per i rischi ambientali, la posizione del movimento cittadino
1 San Procopio, Barletta dice "No" all'ampliamento della discarica San Procopio, Barletta dice "No" all'ampliamento della discarica Cannito: «Chiediamo al presidente della provincia di schierarsi con noi»
No della Giunta di Barletta all'ampliamento della discarica di San Procopio No della Giunta di Barletta all'ampliamento della discarica di San Procopio Ribadito il parere contrario dopo un refuso nella procedura a livello provinciale
Ampliamento discarica a San Procopio, il Comune di Barletta dice «No» Ampliamento discarica a San Procopio, il Comune di Barletta dice «No» «Risulta in contrasto con l'interesse di prevenire e scongiurare qualsiasi forma di inquinamento ambientale»
San Procopio, Barletta Cinque Stelle denuncia il "business" dei rifiuti San Procopio, Barletta Cinque Stelle denuncia il "business" dei rifiuti «La ricaduta economica sulla città di Barletta è assolutamente improduttiva»
​«A Barletta si coltiva monnezza e disastri ambientali» ​«A Barletta si coltiva monnezza e disastri ambientali» Il Collettivo Exit si esprime sulla questione della discarica di San Procopio
Incenerimento dei rifiuti e discariche off-limits, il Collettivo Exit bacchetta la classe politica Incenerimento dei rifiuti e discariche off-limits, il Collettivo Exit bacchetta la classe politica «Barletta è diventata un hub per lo smaltimento dei rifiuti»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.