Michele Trimigno in consiglio comunale. <span>Foto Ida Vinella</span>
Michele Trimigno in consiglio comunale. Foto Ida Vinella
Politica

Il capogruppo di Barletta al centro Michele Trimigno lascia la maggioranza

Alla base della decisone una mancata visione comune del futuro della città

«Con senso di responsabilità e rispetto verso i cittadini e gli elettori che mi hanno dato fiducia, comunico ufficialmente la mia *uscita dalla maggioranza consiliare* che sostiene il sindaco Cannito» Così il capogruppo di Barletta al Centro, Michele Trimigno.

«Ho sostenuto convintamente il sindaco e il suo progetto politico fin dal primo giorno, in ogni fase e in ogni passaggio amministrativo. Tuttavia, *oggi prendo atto che quel progetto non esiste più*: si naviga a vista, manca una direzione chiara, mancano obiettivi condivisibili e non si percepisce più una visione comune per il futuro della città.

Per questo motivo, ritengo non ci siano più le condizioni per continuare a far parte di questa maggioranza. Lo faccio senza polemiche, ma con la volontà di essere *più libero e indipendente* nell'esaminare e valutare i provvedimenti che saranno portati in Consiglio Comunale, nell'unico interesse della città.

Resto in Consiglio con lo stesso impegno, pronto a confrontarmi su ogni proposta con spirito costruttivo, ma *fuori da una maggioranza che non riconosco più come tale*.»
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale: discussa in aula l'annosa questione di Via dei Muratori Consiglio Comunale: discussa in aula l'annosa questione di Via dei Muratori Approvati inoltre programma comunale per il diritto allo studio, e piano d'azione per il clima e l'energia sostenibile
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
Consiglio comunale del 25 novembre, due ordini del giorno aggiuntivi Consiglio comunale del 25 novembre, due ordini del giorno aggiuntivi In aula domani alle 16
Zone B5 verso l’approvazione definitiva a pochi giorni dalle elezioni regionali? Le opposizioni di centrosinistra: «Siamo increduli e preoccupati» Zone B5 verso l’approvazione definitiva a pochi giorni dalle elezioni regionali? Le opposizioni di centrosinistra: «Siamo increduli e preoccupati» La nota di Pd, Lista Emiliano, Lista Con e Coalizione Civica
Consiglio Comunale: provvedimenti approvati in seconda lettura, ma con alcune assenze in maggioranza Consiglio Comunale: provvedimenti approvati in seconda lettura, ma con alcune assenze in maggioranza Passano all'unanimità le variazioni di bilancio su asili nido, PNNR, e cultura. Passano anche i debiti fuori bilancio, ma con soli 15 voti a favore.
Stop al consiglio comunale, le opposizioni: «Da quando è necessaria la presenza del sindaco per celebrare l'assemblea?» Stop al consiglio comunale, le opposizioni: «Da quando è necessaria la presenza del sindaco per celebrare l'assemblea?» La nota di Pd, Lista Emiliano, Con Emiliano e Coalizione Civica.
Cannito atteso in Prefettura: seduta del Consiglio Comunale rinviata a domani Cannito atteso in Prefettura: seduta del Consiglio Comunale rinviata a domani Il sindaco annuncia in aula la sua convocazione in mattinata al Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza
Oggi si riunisce il consiglio comunale Oggi si riunisce il consiglio comunale Sette i punti all'ordine del giorno
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.