Sabino Dicataldo
Sabino Dicataldo
Politica

Habemus presidente: finalmente eletto Sabino Dicataldo

Termina la lunga polemica in consiglio comunale

La maggioranza ritrova l'equilibrio e questo equilibrio ha un nome: Sabino Dicataldo. Dopo lunghe settimane di polemiche e pesanti strascichi divergenti tra le varie forze dissonanti all'interno della maggioranza del sindaco Cannito, ora il consiglio comunale ha il suo presidente del consiglio.

Dopo un'ora di dibattito sulle domande di attualità, si è proceduto alla votazione come previsto dal primo punto all'ordine del giorno. «Ringrazio in primo luogo il sindaco Cannito che ha creduto in me e ai consiglieri comunali che hanno così dimostrato fiducia nei miei confronti» le prime parole di Dicataldo al momento del suo insediamento. «Affronterò con orgoglio e spirito di servizio tutte le responsabilità che derivano da queste carica» e ha fatto poi appello allo «spirito di collegialità e di convergenza per il bene comune». Cannito ha poi ribadito: «Lei sarà il presidente di tutto il consiglio comunale, non il presidente della maggioranza». E ha concluso: «Io non ti interferirò mai nella compilazione dell'ordine del giorno».

L'elezione è avvenuta con 22 voti favorevoli. Gli altri voti sono stati così distribuiti: 4 a Dino Delvecchio, 2 a Carmine Doronzo, 1 a Maria Angela Carone, 1 ad Antonio Cariolano e 3 schede bianche. Al momento della votazione per l'immediata eseguibilità, erano assenti i consiglieri Grimaldi, Divincenzo e Maffione.
  • Sabino Dicataldo
Altri contenuti a tema
1 La Buona Politica contro il Cannito bis La Buona Politica contro il Cannito bis Dicataldo e Dipaola si rivolgono al centrosinistra: «Appello a trovare una candidatura unitaria per rappresentare Barletta democratica»
1 «Aggredito con parole feroci da Cannito». La replica di Sabino Dicataldo al sindaco di Barletta «Aggredito con parole feroci da Cannito». La replica di Sabino Dicataldo al sindaco di Barletta Le parole del presidente del Consiglio comunale
Omicidio di Francesco Dicataldo di Barletta, arrestato Sergio Tornaghi Omicidio di Francesco Dicataldo di Barletta, arrestato Sergio Tornaghi L'uomo, vice comandante di San Vittore a Milano, è stato ucciso nel '79 dalle Brigate Rosse
Consiglio comunale, Dicataldo: «Uno spettacolo spesso poco edificante» Consiglio comunale, Dicataldo: «Uno spettacolo spesso poco edificante» «Nel prossimo, sono certo che tutti assumeranno atteggiamenti consoni nel rispetto della nostra comunità»
2 Dicataldo: «Le parole dei consiglieri 5 Stelle offendono l’intero Consiglio Comunale» Dicataldo: «Le parole dei consiglieri 5 Stelle offendono l’intero Consiglio Comunale» Il presidente replica alla nota dei pentastellati
Dicataldo presidente del consiglio, le felicitazioni di Carmela Peschechera Dicataldo presidente del consiglio, le felicitazioni di Carmela Peschechera «Questa elezione ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i cittadini»
«Rosa Tupputi si dichiari indipendente», la severa nota della Buona Politica «Rosa Tupputi si dichiari indipendente», la severa nota della Buona Politica «La Buona Politica ufficializzerà a breve la sua posizione nei confronti della amministrazione Cannito»
Oltre mille preferenze, ecco i candidati più votati a Barletta Oltre mille preferenze, ecco i candidati più votati a Barletta Tanti volti noti nel nuovo consiglio comunale, ma anche alcune new entry
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.