Sabino Dicataldo
Sabino Dicataldo
Politica

Consiglio comunale, Dicataldo: «Uno spettacolo spesso poco edificante»

«Nel prossimo, sono certo che tutti assumeranno atteggiamenti consoni nel rispetto della nostra comunità»

«Chi ha potuto assistere all'ultimo Consiglio Comunale, ha potuto essere testimone di uno spettacolo a volte poco edificante che è stato offerto in alcuni momenti particolarmente concitati. Di questo, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale, voglio chiedere scusa all'intera comunità perché sono convinto che proprio in Consiglio Comunale, tutti devono avere un comportamento consono e
rispettoso del ruolo che ricoprono e del luogo nel quale si trovano - si legge sulla pagina Facebook del Presidente del consiglio Sabino Dicataldo».

«Sin dalla mia elezione ho inteso operare nell'interesse dell'intero Consiglio, spogliandomi della mia appartenenza politica e cercando fortemente di garantire parola e discussione a tutti i Consiglieri.
E' questo il ruolo del Presidente del Consiglio. Essere garante di tutti i rappresentanti della nostra Comunità. Per fare questo ho lavorato e studiato molto. Forte anche della preziosa collaborazione del Segretario Generale, che ho sempre consultato per confermare le interpretazioni legislative, ho inteso garantire sempre libertà di parola nel rispetto dei tempi e dei modi che il luogo istituzionale richiede.
I tempi di intervento sono regolati e sono segnati da strumenti tecnologici voluti dall'intero Consiglio, e anche la programmazione degli interventi sono il frutto di una azione collegiale che ha prodotto il nostro regolamento. Non c'è bisogno di enfatizzare l'accaduto, sono certo che il Consiglio è formato da Consiglieri che, se pur con posizioni diverse, sono garanti dell'attività democratica dei lavori che si svolgono. Il buon senso e il rispetto tra tutti è l'elemento che deve caratterizzarci per rafforzare il rapporto fondamentale tra Istituzioni e cittadini.

Sono certo che il Sindaco, gli assessori e tutti i Consiglieri Comunali, già nel prossimo Consiglio assumeranno atteggiamenti e comportamenti consoni al luogo nel quale si trovano nel pieno rispetto della nostra comunità; atteso che il lavoro continuo e proficuo del Consiglio Comunale è dimostrato dai tanti atti che sono stati portati a conclusione, grazie al contributo di tutti coloro che siedono in Consiglio comunale - conslude».
  • Sabino Dicataldo
Altri contenuti a tema
1 La Buona Politica contro il Cannito bis La Buona Politica contro il Cannito bis Dicataldo e Dipaola si rivolgono al centrosinistra: «Appello a trovare una candidatura unitaria per rappresentare Barletta democratica»
1 «Aggredito con parole feroci da Cannito». La replica di Sabino Dicataldo al sindaco di Barletta «Aggredito con parole feroci da Cannito». La replica di Sabino Dicataldo al sindaco di Barletta Le parole del presidente del Consiglio comunale
Omicidio di Francesco Dicataldo di Barletta, arrestato Sergio Tornaghi Omicidio di Francesco Dicataldo di Barletta, arrestato Sergio Tornaghi L'uomo, vice comandante di San Vittore a Milano, è stato ucciso nel '79 dalle Brigate Rosse
2 Dicataldo: «Le parole dei consiglieri 5 Stelle offendono l’intero Consiglio Comunale» Dicataldo: «Le parole dei consiglieri 5 Stelle offendono l’intero Consiglio Comunale» Il presidente replica alla nota dei pentastellati
Dicataldo presidente del consiglio, le felicitazioni di Carmela Peschechera Dicataldo presidente del consiglio, le felicitazioni di Carmela Peschechera «Questa elezione ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i cittadini»
1 Habemus presidente: finalmente eletto Sabino Dicataldo Habemus presidente: finalmente eletto Sabino Dicataldo Termina la lunga polemica in consiglio comunale
«Rosa Tupputi si dichiari indipendente», la severa nota della Buona Politica «Rosa Tupputi si dichiari indipendente», la severa nota della Buona Politica «La Buona Politica ufficializzerà a breve la sua posizione nei confronti della amministrazione Cannito»
Oltre mille preferenze, ecco i candidati più votati a Barletta Oltre mille preferenze, ecco i candidati più votati a Barletta Tanti volti noti nel nuovo consiglio comunale, ma anche alcune new entry
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.