Fp Cgil Bat
Fp Cgil Bat
Scuola e Lavoro

Guardie giurate Pegaso, sciopero il 9 ottobre e sit-in davanti alla Prefettura della Bat

Astensione dal lavoro per l’intera giornata con manifestazione dalle 10 alle 12

"Numerose violazioni normative e contrattuali perpetrate in danno ai lavoratori della Pegaso Security spa", si legge nella lettera di proclamazione dello sciopero, inviata dalla Filcams Cgil Bat alla società. L'astensione avrà la durata di 24 ore per il giorno 9 ottobre 2023 con un presidio davanti alla Prefettura di Barletta Andria Trani, dalle ore 10 alle ore 12.

"Abbiamo deciso di incrociare le braccia per una giornata visto l'esito negativo della fase di raffreddamento che si è chiusa senza aver raggiunto un accordo alle nostre rivendicazioni, ovvero la mancata consegna dei buoni pasto del mese di agosto, il mancato riconoscimento dei crediti chirografari; il mancato riconoscimento delle ore per le esercitazioni di tiro, la mancata consegna dei cedolini paga per numerose GPG e addetti alla sicurezza sin dal mese di febbraio scorso; la mancata erogazione del premio di produzione; la mancata fornitura di divise. Inoltre numerose GPG non hanno ancora ricevuto la retribuzione del mese di agosto con relativa busta paga e numerose pattuglie non sono fornite di radio o telefono cellulare. A ciò si aggiunga anche la posizione non in regola con Fondo FASIV e i frequenti turni di lavoro da 12 ore", denuncia Tina Prasti, segretario generale Filcams Cgil Bat.

"Inoltre, riteniamo che si sia adottata una condotta antisindacale nei confronti di Filcams Cgil Bat di cui chiediamo la cessazione, così come chiediamo di accogliere tutte le nostre rivendicazioni messe nero su bianco in due comunicazioni alla società. Non solo, auspichiamo che si adempi immediatamente agli impegni assunti in un incontro con la nostra organizzazione e nella procedura di conciliazione che si è svolta presso la Prefettura di Bari il 1° settembre scorso. Per rafforzare tutte le nostre istanze lunedì saremo in piazza davanti alla Prefettura", conclude Prasti.
  • Cgil
Altri contenuti a tema
Querelle Bar.S.A.-Cgil, interviene il sindaco: «Non si assumano atteggiamenti rancorosi» Querelle Bar.S.A.-Cgil, interviene il sindaco: «Non si assumano atteggiamenti rancorosi» Le considerazioni di Cannito in una nota ufficiale. «Confermo all'avvocatessa Alessia De Finis la mia fiducia»
Vertenza Bar.S.A., ulteriore replica alla FP CGIL BAT Vertenza Bar.S.A., ulteriore replica alla FP CGIL BAT La nota ufficiale di Bar.S.A.
Vertenza Bar.S.A, «La FP CGIL non accetta lezioni di parità. I diritti si difendono nelle sedi opportune, non nei talk show» Vertenza Bar.S.A, «La FP CGIL non accetta lezioni di parità. I diritti si difendono nelle sedi opportune, non nei talk show» La nota del sindacato
Barsa, Fp Cgil Bat: «Discrezionalità nell’erogazione dei ‘bonus’ di fine servizio» Barsa, Fp Cgil Bat: «Discrezionalità nell’erogazione dei ‘bonus’ di fine servizio» I vertici dell’organizzazione sindacale denunciano l’accaduto e chiedono verifiche al Sindaco oltre che un incontro urgente all’azienda
«Ripristino mensa al Dimiccoli di Barletta e parcheggi nuova sede Asl ad Andria» «Ripristino mensa al Dimiccoli di Barletta e parcheggi nuova sede Asl ad Andria» La nota di Luigi Marzano della Funzione Pubblica Cgil
Sparatoria a Barletta, Cgil: «Non è solo un attacco ad un singolo ma ad un’intera comunità di persone» Sparatoria a Barletta, Cgil: «Non è solo un attacco ad un singolo ma ad un’intera comunità di persone» La vicinanza del segretario generale Michele Valente a Di Bari
“Democrazia al lavoro”, dieci pullman dalla Bat per Roma “Democrazia al lavoro”, dieci pullman dalla Bat per Roma Partiranno il 25 ottobre da tutti i comuni della provincia per la manifestazione nazionale della Cgil
Sciopero pro Palestina, la CGIL chiama e Barletta risponde - FOTO Sciopero pro Palestina, la CGIL chiama e Barletta risponde - FOTO Gli studenti riempiono la piazza: corteo partecipato in giro per la città
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.