Casa di riposo Asp
Casa di riposo Asp "Regina Margherita"
La città

Futuro incerto per l'ASP "Regina Margherita"

Il Comune si impegna nel rilancio dei servizi

Il Sindaco Pasquale Cascella, l'Assessore alle Politiche Sociali, Anna Rizzi Francabandiera e la dirigente del competente settore, Santa Scommegna, hanno incontrato ieri a Palazzo di Città il Presidente ed il direttore generale dell'ASP (Azienda di Servizi alla Persona) "Regina Margherita" per esaminare e definire, sulla base di impegni precedentemente concordati, l'ampliamento delle attività del centro ricreativo anziani, per le quali il bilancio per il 2014 già prevede un sostegno economico di 20.000 euro.

Inoltre, sulla base degli spazi finanziari aperti dall'emendamento tecnico proposto dall'Amministrazione e approvato dal Consiglio Comunale, si è determinata la possibilità di condividere - a compimento di specifiche procedure proecedentemente avviate - un nuovo servizio in favore di adulti in difficoltà, incrementando di 45.000 euro la spesa relativa alle rette di ospitalità destinate all'alloggio sociale per adulti per la quale erano stati stanziati 5.000 euro.

La volontà del Comune di assicurare livelli qualitativi validi nella prosecuzione di un servizio fondamentale per la città, troverà quindi piena espressione con la imminente approvazione del PEG (Piano Esecutivo di Gestione) a cui farà seguito l'approvazione di uno schema di protocollo da sottoscrivere tra l'Amministrazione comunale e l'ASP per ridare slancio all'attività del centro ricreativo rivolta agli anziani, soprattutto residenti nelle zone periferiche cittadine, consentendo loro di trascorrere momenti di svago, di serenità e di socializzazione.
  • Palazzo di città
  • Comune di Barletta
  • Amministrazione Cascella
Altri contenuti a tema
Il centrodestra: «I Consiglieri del PD e della sinistra raccontano falsità ai barlettani» Il centrodestra: «I Consiglieri del PD e della sinistra raccontano falsità ai barlettani» La nota congiunta di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Noi Moderati, Cannito Sindaco e Barletta al Centro
Incontro tra Comune e Accademia di Belle Arti di Foggia Incontro tra Comune e Accademia di Belle Arti di Foggia Presto una convenzione per la formazione professionale
A palazzo di città i componenti  del Sister Cities Board of Directors A palazzo di città i componenti del Sister Cities Board of Directors A riceverli il sindaco Cosimo Cannito, Antonio Comitangelo e Massimiliano Dileo
Ordinanza sindacale contro il rischio di incendi Ordinanza sindacale contro il rischio di incendi La nota di palazzo di città
Reddito di dignità regionale 2023: l'elenco degli ammessi a Barletta a seguito dello scorrimento Reddito di dignità regionale 2023: l'elenco degli ammessi a Barletta a seguito dello scorrimento L’Equipe d’Ambito contatterà i nuovi nuclei ammessi per avviare le azioni di presa in carico
Consiglio comunale convocato il 5 e 6 maggio: in aula dimissioni, bilanci e grande progetto ferroviario Consiglio comunale convocato il 5 e 6 maggio: in aula dimissioni, bilanci e grande progetto ferroviario Tutti i punti punti all'ordine del giorno
Servizio di “Mi manda Rai 3” su attività ricettiva di Barletta: la posizione del Comune Servizio di “Mi manda Rai 3” su attività ricettiva di Barletta: la posizione del Comune «In caso di comportamento penalmente perseguibile, ci costituiremo parte civile per tutelare l’immagine di Barletta»
Caso Jacopo Musci. Comune di Barletta e associazioni: «La solidarietà va fatta con sobrietà» Caso Jacopo Musci. Comune di Barletta e associazioni: «La solidarietà va fatta con sobrietà» La nota dell'amministrazione comunale
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.