Assuntela Messina. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Assuntela Messina. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Fondi per il porto di Barletta, interviene Assuntela Messina

«Opera importante, con un grande significato per l'economia del nostro territorio»

«Grande soddisfazione per l'approvazione dell'intervento sulla Legge di Bilancio che ha accolto la richiesta, avanzata dalle forze politiche e dai rappresentanti del territorio, di finanziare con 5 milioni di euro (2 milioni per il 2020 e 3 milioni per il 2021) i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del Porto di Barletta, opere fondamentali per ammodernare l'importante infrastruttura» scrive la senatrice barlettana Assuntela Messina.

«La volontà di supportare finanziariamente questo intervento è il frutto di un sinergico lavoro di sollecitazione e mediazione con il Governo, che si è dimostrato sensibile al tema, dando il "via libera" alla richiesta. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al Sottosegretario all'Economia Antonio Misiani con cui ho mantenuto, in questi giorni cruciali per il varo della Legge di Bilancio, un costante rapporto di interlocuzione evidenziando l'importanza dell'opera e il significato che ha per l'economia del nostro territorio. Un sentito grazie al Governo che, in un momento politicamente molto attivo, ha saputo rivolgere la Sua attenzione alle esigenze della nostra città».
  • Porto
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
9 Nudge, l'architettura delle scelte: i silos di Barletta Nudge, l'architettura delle scelte: i silos di Barletta «Mentre attendiamo che la città si risvegli, costruiamo idee che vorremmo condividere con voi»
7 Il valore della condivisione: i silos di Barletta Il valore della condivisione: i silos di Barletta I giovani professionisti: «Patrimonio collettivo della città di Barletta da elevare allo status di “archeologia industriale”»
5 Addio ai silos granari, si riscrive il volto di Barletta Addio ai silos granari, si riscrive il volto di Barletta L'architetto Alessandra Rutigliano: «La riqualificazione di un'area non deve coincidere con la totale negazione del passato»
Porto di Barletta, siglato accordo per demolizione silos Porto di Barletta, siglato accordo per demolizione silos Gli interventi inizieranno entro e non oltre i 4  mesi dall’ottenimento delle autorizzazioni di legge
Assuntela Messina nuovo componente della Commissione parlamentare Antimafia Assuntela Messina nuovo componente della Commissione parlamentare Antimafia La parlamentare del Partito Democratico di Barletta è già membro delle Commissioni Ambiente e Diritti Umani del Senato
Banca Popolare di Bari, passa al Senato il decreto per salvarla Banca Popolare di Bari, passa al Senato il decreto per salvarla Messina (PD): «È la fine di un metodo di gestione dei risparmi che non può che definirsi improprio»
La senatrice Messina ricorda il dott. Dimiccoli: «Il Sindaco Galantuomo» La senatrice Messina ricorda il dott. Dimiccoli: «Il Sindaco Galantuomo» Assuntela Messina: «Ha abbracciato l’esistenza con intelligenza viva, in tutte le sue possibili declinazioni»
2 5 milioni per il porto di Barletta, il resoconto del tavolo tecnico 5 milioni per il porto di Barletta, il resoconto del tavolo tecnico «Pronti ad appaltare i lavori per una piccola stazione croceristica nel porto di Barletta, che da giugno sarà operativa»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.