Flavio Basile
Flavio Basile
Politica

Flavio Basile prende le distanze dalle logiche della Lega Puglia

Il chiarimento sulla mancata candidatura alle Regionali

Il presidente vicario del consiglio comunale di Barletta e capogruppo della Lega Salvini in consiglio comunale fa chiarezza sul dietrofront nella candidatura al Consiglio Regionale con la Lega. Basile spiega di non aver accettato logiche di partite «lontane dalla mia visione di lealtà e meritocrazia in un percorso politico che mi ha visto fondatore di questo partito nella mia città e primo storico consigliere eletto della Lega nella Bat e in Puglia».

Basile ricorda in una nota ufficiale di essere stato «il primo, nel mio territorio, a credere nel partito di Salvini, nel lontano 2016, salendo sul palco dello Showville di Bari nel 2017 ed accettando la richiesta dello stesso Salvini, di candidarmi a Sindaco per la lista Lega nel 2018. Accettai di buon grado la sfida per difendere un simbolo in cui ho creduto senza condizioni. Alle Europee, ho collaborato per portare la Lega Bat, al primo posto fra le province pugliesi. Disapprovo - aggiunge Basile - il comportamento di parte della dirigenza Regionale della Lega, che ha finto di dimenticare non solo me ma l'intero territorio, giocando sporco sulla mia persona, dando spazio a raccomandati e riciclati, esponenti di quella politica della prima Repubblica in cerca di poltrone. Questa non è la Lega in cui ho creduto e che ho fortemente sostenuto, con coraggio, rinunce e sacrifici, con i propri cari e amici - conclude - rivolgo a Matteo Salvini l'invito a farsi carico di questi valori imprescindibili e di non cadere nel tranello di parte dei baroni del partito regionale che lo rassicurano sostenendo che in Puglia tutto va bene, ma forse il bene vale solo per loro. Un cordiale saluto a tutti e grazie per il costante supporto ricevuto dagli amici».
  • Flavio Basile
Altri contenuti a tema
1 Minacce a Cannito, Basile: «Grave episodio di violenza verbale» Minacce a Cannito, Basile: «Grave episodio di violenza verbale» Il presidente vicario del consiglio comunale di Barletta ha espresso la propria solidarietà
4 Attività produttive, incarico di collaborazione al consigliere comunale Flavio Basile Attività produttive, incarico di collaborazione al consigliere comunale Flavio Basile La comunicazione dell'amministrazione comunale
3 Flavio Basile si dimette dalla Lega: «Non mi riconosco più nel movimento» Flavio Basile si dimette dalla Lega: «Non mi riconosco più nel movimento» Basile aveva già ritirato la sua candidatura alle Regionali. Dopo è stato caos nella segreteria barlettana
Flavio Basile: «Concorso vigili urbani, il sindaco si assuma la responsabilità di invalidarlo» Flavio Basile: «Concorso vigili urbani, il sindaco si assuma la responsabilità di invalidarlo» «Ben 18 candidati sarebbero stati addirittura richiamati a ripetere la prova, non capiamo in base a quale criterio»
1 Regionali 2020, il barlettano Flavio Basile rinuncia alla candidatura Regionali 2020, il barlettano Flavio Basile rinuncia alla candidatura Il consigliere comunale di Lega Salvini spiega: «La scelta è figlia esclusivamente di motivazioni politiche sorte nelle ultime settimane»
Estate a Barletta, la proposta: «Navette per la litoranea nelle ore notturne» Estate a Barletta, la proposta: «Navette per la litoranea nelle ore notturne» Il servizio navette consentirebbe di raggiungere i lidi delle litoranee senza l'utilizzo dell'auto
3 Strade chiuse a Barletta, ma i residenti? Basile: «Il sindaco torni sui suoi passi» Strade chiuse a Barletta, ma i residenti? Basile: «Il sindaco torni sui suoi passi» Il consigliere comunale Flavio Basile: «Fare il generale autoritario non serve. Invito il primo cittadino al dialogo su questo delicato tema»
1 Assembramenti processione, Basile: «Responsabilità anche da polizia locale e Prefettura» Assembramenti processione, Basile: «Responsabilità anche da polizia locale e Prefettura» «Puntare il dito contro il solo sindaco Mino Cannito sarebbe l'esercizio più semplice»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.