Aquilone
Aquilone
Eventi

Festival degli aquiloni, evento nel weekend a Margherita di Savoia

Al via oggi il festival aquilonistico più importante del Centro-Sud Italia

Dopo due anni di pausa forzata dovuta alla pandemia, l'ottava edizione del Festival aquilonistico di Margherita di Savoia torna a colorare il cielo della Puglia. Nata da una iniziativa promossa da A.S.B.A. "Associazione Stabilimenti Balneari" ed organizzato dalla associazione "TuttofoggiaKiteClub" di Foggia e da "Va dove di porta il vento" di Modena rappresenta da sempre il Festival aquilonistico più importante del Centro-Sud.

Nei giorni 6, 7 e 8 maggio 2022 la spiaggia sarà invasa da gigantesche e coloratissime opere d'arte dei migliori gruppi aquilonistici e appassionati italiani e stranieri, in una festa continua e ricca di spettacoli ed eventi. Liberta e fratellanza dei popoli è il tema di questa edizione, dove gli aquiloni per la pace hanno come unico alleato il vento, concetto molto affine all'aquilone, che vola libero ma comunque legato da un filo che rappresenta proprio la pace del mondo.

Saranno presenti rappresentanti della comunità ucraina, personaggi di spicco e famiglie ucraine: il no alla guerra volerà in alto insieme alle nostre speranze. Tutti con il nasi all'insù quindi, dove i grandi per un attimo riescono a ritornare bambini ed i bambini sognano di essere comandanti del proprio aquilone Un evento unico nel suo genere, che ha richiamato nelle precedenti edizioni migliaia di turisti e visitatori provenienti da ogni regione che di fatto inaugurerà l'inizio dell'estate 2022.

Si comincia oggi, dalle 9.30 alle 18.30, con ingresso alla spiaggia gratuito ed eventi ed appuntamenti tutta la giornata.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Terzo appuntamento del Wannà Festival: l’Europa tra radici storiche e futuro Terzo appuntamento del Wannà Festival: l’Europa tra radici storiche e futuro Oggi l'ultimo incontro della rassegna
A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città Il caso della notizia del “parcheggio” al posto de “Il Vecchio e il Mare”
Sanguedolce: 100 anni di qualità e tradizione Sanguedolce: 100 anni di qualità e tradizione La storia del caseificio andriese
Robert Schumann: a Barletta un concerto-racconto con Elisabetta Pani Robert Schumann: a Barletta un concerto-racconto con Elisabetta Pani Si svolgerà venerdì 20 marzo
Tutela dei minori e persone vulnerabili, parte il percorso formativo a Barletta Tutela dei minori e persone vulnerabili, parte il percorso formativo a Barletta Il programma degli incontri
Grande festa al Saint Patrick, Barletta celebra San Patrizio tra musica folk e birra irlandese Grande festa al Saint Patrick, Barletta celebra San Patrizio tra musica folk e birra irlandese Al Saint Patrick Jazz Club e Beer Shop una notte di tradizione e festa: il 17 marzo sul palco i Va FanFolk e The Wild Rover
Premiati i vincitori del concorso dedicato a Mariagrazia Vitobello Premiati i vincitori del concorso dedicato a Mariagrazia Vitobello Studenti e autori protagonisti al concorso promosso dall’Osservatorio Giulia e Rossella Antiviolenza
Al via la V edizione di "Wannà Festival della politica giovane" a Barletta Al via la V edizione di "Wannà Festival della politica giovane" a Barletta Laboratori di cittadinanza e incontri aperti al pubblico: lunedì conferenza stampa
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.