Ex Palazzo delle Poste
Ex Palazzo delle Poste
Politica

Ex Palazzo delle Poste, anche la senatrice Messina sollecita la prelazione

«Il Comune acquisti l’ex Palazzo delle Poste, luogo simbolo della Storia della nostra Città»

Anche la Senatrice del Partito Democratico Assuntela Messina rilancia l'appello fatto negli scorsi giorni dall'Anpi per sollecitare il Comune di Barletta ad esercitare il diritto di prelazione sullo storico immobile.

«Il Palazzo delle Poste è un simbolo indelebile del nostro passato che ha la funzione di raccontare e indicare i presupposti democratici del vivere civile in termini di testimonianza formativa. Lì, contro quel muro, furono fucilati dalla follia nazista 13 nostri concittadini. Da sempre rappresenta un baluardo di valori e responsabilità civica che merita riconoscimento e ulteriore valorizzazione.

Oggi che si ripresenta l'opportunità di farne luogo di Comunità, spero venga colta senza troppi indugi. L'Amministrazione Comunale eserciti il diritto di prelazione e restituisca, dandogli una funzione pubblica, l'ex Palazzo delle Poste alla nostra Città».
  • Palazzo Poste
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
1 Il Pd di Barletta sulle liste, Cascella: «Grave non candidare Assuntela Messina» Il Pd di Barletta sulle liste, Cascella: «Grave non candidare Assuntela Messina» La sezione cittadina del Partito democratico critica le scelte nazionali
4 La senatrice di Barletta Assuntela Messina non sarà ricandidata dal Pd La senatrice di Barletta Assuntela Messina non sarà ricandidata dal Pd Emiliano: «A causa della riduzione del numero dei parlamentari non è stato possibile per Enrico Letta trovare una collocazione migliore»
Assuntela Messina: «Ancora incredula per la morte di Franco Ferrara» Assuntela Messina: «Ancora incredula per la morte di Franco Ferrara» Il messaggio di cordoglio della senatrice barlettana
1 Piscina comunale, per Barletta finanziamento di 2,5 milioni di euro Piscina comunale, per Barletta finanziamento di 2,5 milioni di euro Lo dichiara la senatrice Assuntela Messina
Bando per i volontari del Servizio Civile Digitale: «Arriverà a coinvolgere 10.000 giovani» Bando per i volontari del Servizio Civile Digitale: «Arriverà a coinvolgere 10.000 giovani» «Saranno adeguatamente formati per fungere da “facilitatori digitali” su tutto il territorio nazionale»
Bari selezionata per sperimentare nuovi servizi di mobilità Bari selezionata per sperimentare nuovi servizi di mobilità La dichiarazione della senatrice Assuntela Messina
La senatrice Messina ringrazia Valiante per il lavoro svolto e dà il benvenuto a Riflesso La senatrice Messina ringrazia Valiante per il lavoro svolto e dà il benvenuto a Riflesso «Sono lieta di aver condiviso con il Dottor Valiante la genesi del protocollo d’intesa per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione»
1 La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori» La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori» «Sempre attento e sensibile, ci legava un rapporto di amicizia vera»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.