Autobus
Autobus
Politica

Estate a Barletta, la proposta: «Navette per la litoranea nelle ore notturne»

Il servizio navette consentirebbe di raggiungere i lidi delle litoranee senza l'utilizzo dell'auto

«La stagione estiva, seppur tra tante difficoltà legate all'emergenza Covid-19, è entrata nel vivo e anche lidi balneari e attività di ristorazione e lounge bar presenti sui litorali di ponente e levante a Barletta hanno riavviato le loro attività. In tanti si riversano sul litorale per cercare qualche ora di ristoro e di svago, lontana dal centro urbano dove peraltro persiste il problema parcheggi. C'è, però, una problematica più grande che frena una buona fetta di cittadini e che penalizza gli stabilimenti balneari e lo sviluppo della litoranea. Come si può permettere di raggiungere la zona a chi è sprovvisto di veicoli o a chi non vuole o può mettersi alla guida? La soluzione corrisponderebbe all'utilizzo dei trasporti pubblici nelle ore notturne». È quanto scrive Flavio Basile, presidente vicario del consiglio comunale di Barletta e capogruppo della Lega Salvini Barletta.

«Il servizio navette offrirebbe una valida alternativa anche a chi, semplicemente, non desidera trascorrere la serata alla ricerca del posto auto e permetterebbe anche di ridurre l'impatto sull'ambiente prodotto dalle auto che vagano per il centro e producono inquinamento ambientale e acustico.

A dei costi modici, un servizio bus estivo garantirebbe anche nuove entrate nelle casse comunali - spiega Basile - e a tutti verrebbe data la possibilità di usufruire della nostra litoranea, delle sue strutture, di una zona simbolo lunga sei chilometri e in grado di abbracciare l'intera città».

L'auspicio corrisponde a una proposta rivolta al sindaco Cosimo Cannito: «Barletta offrirebbe una soluzione già sperimentata e ben funzionante lo scorso anno, siamo certi che il primo cittadino ci darà ascolto e valuterà con attenzione questa possibilità. Sono fiducioso nel buonsenso della nostra amministrazione».
  • Litorale
  • Flavio Basile
Altri contenuti a tema
Flavio Basile: «Concorso vigili urbani, il sindaco si assuma la responsabilità di invalidarlo» Flavio Basile: «Concorso vigili urbani, il sindaco si assuma la responsabilità di invalidarlo» «Ben 18 candidati sarebbero stati addirittura richiamati a ripetere la prova, non capiamo in base a quale criterio»
1 Flavio Basile prende le distanze dalle logiche della Lega Puglia Flavio Basile prende le distanze dalle logiche della Lega Puglia Il chiarimento sulla mancata candidatura alle Regionali
1 Regionali 2020, il barlettano Flavio Basile rinuncia alla candidatura Regionali 2020, il barlettano Flavio Basile rinuncia alla candidatura Il consigliere comunale di Lega Salvini spiega: «La scelta è figlia esclusivamente di motivazioni politiche sorte nelle ultime settimane»
6 È possibile avere più parchi a Barletta? L'idea: il Parco di San Cataldo È possibile avere più parchi a Barletta? L'idea: il Parco di San Cataldo La Green belt costiera di Barletta, i professionisti del territorio: «I parchi vincono dovunque, tranne in pochissimi casi, tra cui Barletta»
Al via la pulizia di Bar.S.A. su spiagge e litorali a Barletta Al via la pulizia di Bar.S.A. su spiagge e litorali a Barletta Allo stato attuale l’azione è stata svolta nei pressi della litoranea di Levante e sulla strada delle Salinelle per poi proseguire nei prossimi giorni
3 Strade chiuse a Barletta, ma i residenti? Basile: «Il sindaco torni sui suoi passi» Strade chiuse a Barletta, ma i residenti? Basile: «Il sindaco torni sui suoi passi» Il consigliere comunale Flavio Basile: «Fare il generale autoritario non serve. Invito il primo cittadino al dialogo su questo delicato tema»
1 Assembramenti processione, Basile: «Responsabilità anche da polizia locale e Prefettura» Assembramenti processione, Basile: «Responsabilità anche da polizia locale e Prefettura» «Puntare il dito contro il solo sindaco Mino Cannito sarebbe l'esercizio più semplice»
Basile: «In arrivo nuovi poliziotti sul territorio della Bat» Basile: «In arrivo nuovi poliziotti sul territorio della Bat» L'annuncio del vice-segretario provinciale della Lega
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.