foto riparazione ringhiera
foto riparazione ringhiera
La città

Dopo le segnalazioni, riparata la ringhiera del sottovia Alvisi di Barletta

Da oggi in corso una serie di interventi di manutenzione in città

Sono in corso da questa mattina i lavori di riparazione e ripristino di parte della ringhiera del sottovia Alvisi, a cura di addetti della Bar.s.a. Avevamo segnalato diverse volte su BarlettaViva la pericolosità di quella ringhiera, anche tramite gli appelli dei cittadini, e oggi finalmente è avvenuto l'intervento per il ripristino.

Sempre nella giornata di oggi seguiranno interventi per la riparazione delle sedute in legno di alcune fioriere in corso Vittorio Emanuele.

Sono diversi, e sono cominciati un mese fa, i lavori di manutenzione in città, che riguardano, per esempio, l'area dei giardini di viale Giannone, dove proseguono gli interventi fortemente voluti dal sindaco, Cosimo Cannito, a cura di Bar.S.A. e dei settori Manutenzioni e Verde pubblico del comune di Barletta, per restituire decoro alla storica villa nel cuore della città e prossima alla stazione ferroviaria. Sono state riparate le fontane decorative mentre i fontanini di acqua potabile, in accordo con Acquedotto pugliese dovranno essere sostituiti.

Tali interventi si aggiungono a quelli già compiuti il mese scorso sulle aree verdi, con la rimozione del tronco di una palma irrimediabilmente danneggiata e di altri vecchi ceppi di alberi, sostituiti da tre alberi di ulivo, due palme di tipo "Washingtonia", quattro lecci, un albero Lagunaria e tre alberi di Falso Pepe.

Ulteriori interventi e manutenzioni straordinarie riguarderanno l'area dell'anfiteatro che nelle parti imbrattate sarà ripulito e le sedute in pietra saranno riparate ove il rivestimento risulta danneggiato.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Il sindaco Cannito: "Segno di attenzione verso la scuola e lo sport"
Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
2 Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città L'appello del sindaco Cannito: «È importante che tutti i cittadini  collaborino e avvisino la Polizia Locale in caso di atti vandalici
3 Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Le precisazioni dell'amministrazione comunale. «La posa dell’asfalto definitivo sarà effettuata al termine dei lavori, per evitare spreco di denaro pubblico»
Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» La nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
1 Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Il comunicato ufficiale dell'Autorità portuale smorza i toni, ma forse è solo pace apparente: critiche per gli archetti parapedonali
1 Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» La nota del consigliere comunale
39 C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato Fumata bianca dopo l'incontro a Bari tra il sindaco Cannito e l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.