Cantiere
Cantiere
La città

Domani apertura del cantiere di autocostruzione della 167

Il progetto prevede la realizzazione di alloggi di edilizia residenziale sociale

Sarà aperto alle ore 10 di sabato 22 luglio, nell'area urbana sita tra via Padre Filograssi e via Carlo Maria Giulini, il cantiere per la realizzazione di alloggi di edilizia residenziale sociale con il criterio dell'autocostruzione.

Il progetto sarà presentato dal coordinatore Andrea Cantini, con la partecipazione del sindaco Pasquale Cascella e degli assessori alle Politiche Sociali e alle Politiche per il Territorio Marcello Lanotte e Azzurra Pelle. Il presidente della Regione sarà rappresentato dal neo assessore Filippo Caracciolo. L'esperienza coinvolge i soci costituitisi in cooperativa edilizia sulla base dei requisiti normativi richiesti per l'autocostruzione, a seguito delle procedure a evidenza pubblica previste dalla delibera di indirizzo della Giunta comunale n. 228 del 12 novembre 2015, approvata tenendo conto delle linee guida sancite dalla Giunta regionale con la delibera n. 1507 del 24 luglio 2012.
  • Autocostruzione
  • Pasquale Cascella
Altri contenuti a tema
L’ex sindaco di Barletta: «I ritardi del Pug non possono essere un alibi» L’ex sindaco di Barletta: «I ritardi del Pug non possono essere un alibi» La vicenda Lidl e l'urbanistica della città. La parola a Pasquale Cascella
1 Ci lascia Franco Filannino, «Compito sociale affrontato con determinazione fino all’ultimo» Ci lascia Franco Filannino, «Compito sociale affrontato con determinazione fino all’ultimo» Il ricordo in un post dell’ex sindaco Pasquale Cascella
Per ora nessuna speranza per il sottovia di via Vitrani a Barletta Per ora nessuna speranza per il sottovia di via Vitrani a Barletta Il varco, che collega via Vittorio Veneto e via Vitrani, è considerato un'area a media pericolosità idraulica
2 Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito «Ricercare sempre di far valere l'interesse generale della città»
Timac di Barletta, Pasquale Cascella: «Bonifica e sostegno ai lavoratori» Timac di Barletta, Pasquale Cascella: «Bonifica e sostegno ai lavoratori» «Al risanamento insieme all'occupazione non si può rinunciare»
2 Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera «Avevamo una missione in cui credere. Ci abbiamo provato senza mai cedere alla propaganda o temere l'impopolarità»
Cascella va via, il Comune di Barletta è ufficialmente commissariato Cascella va via, il Comune di Barletta è ufficialmente commissariato Il commissario prefettizio sarà l'attuale viceprefetto vicario Gaetano Tufariello
1 Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella «Questo atto traccia le scelte compiute e il lascito ai prossimi amministratori»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.