Differenziata e TARI, coordinamento nove dicembre
Differenziata e TARI, coordinamento nove dicembre
Istituzionale

Contro la TARI: «Legittime le ragioni della protesta e il disagio sociale»

Ricevuta dal vice sindaco Francabandiera una delegazione dei manifestanti

Questa mattina una delegazione dei cittadini riunitisi dinanzi al Palazzo di Città per una manifestazione sul carico fiscale locale è stata ricevuta in sala Giunta dal vice Sindaco Anna Rizzi Francabandiera, dall'Assessore alla Polizia Municipale Marcello Lanotte, dal Segretario Generale Giovanni Porcelli e dal Dirigente alle Finanze, Michelangelo Nigro. A una rappresentanza dei manifestanti, è stato ribadito quanto emerso già nell'incontro dello scorso 1 novembre con il Sindaco Pasquale Cascella, ovvero che l'Amministrazione comunale riconosce come legittime le ragioni della protesta civile e il disagio sociale che la origina, ma è obbligata a rispettare le disposizioni nazionali vigenti in materia tributaria.

Pur non avendo ampi margini di autonomia per rendere meno gravosa la pressione fiscale, l'Amministrazione si è adoperata per aiutare attraverso specifici provvedimenti le categorie più deboli e a rischio, mettendo in atto ogni iniziativa utile per favorire lo sviluppo economico e la crescita dell'occupazione. Anche la scadenza non perentoria del termine per il versamento della prima rata della TARI, non comporterà – è stato ribadito – sanzioni e interessi per il contribuente intempestivo. Costituisce quindi un gesto di sensibilità da parte dell'Amministrazione che, peraltro, ha segnalato l'attuale, delicata questione alle autorità di Governo.
  • Sindaco
  • Disagio per i cittadini
  • Tasse
  • TARI
Altri contenuti a tema
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
1 Italia Viva su possibile aumento TARI: «Colpa del fallimento del piano regionale dei rifiuti» Italia Viva su possibile aumento TARI: «Colpa del fallimento del piano regionale dei rifiuti» La nota firmata da Stella Dell'Aere, Ruggiero Crudele e Massimiliano Stellato
Aumento TARI, il gruppo regionale Fratelli d'Italia incontra referenti della Bat Aumento TARI, il gruppo regionale Fratelli d'Italia incontra referenti della Bat A Bisceglie l’incontro al quale hanno partecipato il capogruppo Francesco Ventola e i consiglieri Giannicola De Leonardis e Michele Picaro
13 Cannito ritira le dimissioni: una lettera per chiarire la sua verità Cannito ritira le dimissioni: una lettera per chiarire la sua verità «Conflitti alimentati dal presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte» spiega il sindaco. Lanotte estromesso dalla maggioranza
1 Aumento TARI a Barletta, interviene Coalizione Civica Aumento TARI a Barletta, interviene Coalizione Civica Consiglieri e attivisti contro il sindaco: «Si assuma la responsabilità dei propri fallimenti»
Cannito sulla TARI: «Polemica pretestuosa, politicamente nessun aumento» Cannito sulla TARI: «Polemica pretestuosa, politicamente nessun aumento» Il primo cittadino di Barletta interviene nel dibattito sulla tassa sui rifiuti
7 Aumento della TARI per le tasche dei barlettani, interviene il PD Aumento della TARI per le tasche dei barlettani, interviene il PD La nota del gruppo consiliare di opposizione: «Ennesimo bluff dell'amministrazione Cannito»
Tari 2023, a Barletta nessun aumento Tari 2023, a Barletta nessun aumento La nota del sindaco Cosimo Cannito
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.