Tasse
Tasse
Attualità

Tari 2023, a Barletta nessun aumento

La nota del sindaco Cosimo Cannito

In previsione dell'invio degli avvisi di pagamento TARI, l'Amministrazione comunale comunica che per le famiglie barlettane non ci sarà nessun aumento a differenza di ciò che avviene nelle città limitrofe. Ci sarà solo un incremento dell'1,4% dovuto all'applicazione del tasso di inflazione programmata rispetto allo scorso anno come da obbligo previsto dall'Autorità nazionale di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Anche quest'anno sono state confermate le agevolazioni per le famiglie con ISEE sotto i 12 mila euro e sono stati già acquisiti i relativi dati aggiornati dall'INPS. I contribuenti in regola con il pagamento delle precedenti annualità potranno beneficiare di tali agevolazioni alle medesime condizioni del pre-COVID.

Passato il periodo critico della pandemia caratterizzato da ristori, circa 6 mila famiglie potranno beneficiare di agevolazioni per un totale di oltre 672 mila euro, già applicate in bolletta. "Grazie al lavoro sinergico di tutta l'Amministrazione – hanno dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito e l'Assessore al Bilancio e Tributi Davide Campese – questa Amministrazione è riuscita a mantenere fede all'impegno assunto con tutti i cittadini di evitare l'aumento in considerazione delle difficoltà economiche delle famiglie della nostra comunità".
  • TARI
Altri contenuti a tema
Ruggiero Grimaldi: «Aumento Tari scongiurato, ma la Regione chiuda il ciclo dei rifiuti» Ruggiero Grimaldi: «Aumento Tari scongiurato, ma la Regione chiuda il ciclo dei rifiuti» La nota del vicepresidente del consiglio comunale
Centrodestra e liste civiche: «TARI, Barletta tra i pochi comuni d’Italia a non aumentarla» Centrodestra e liste civiche: «TARI, Barletta tra i pochi comuni d’Italia a non aumentarla» La nota della maggioranza
TARI, «la Commissione Ambiente continuerà a vigilare nell’interesse della collettività» TARI, «la Commissione Ambiente continuerà a vigilare nell’interesse della collettività» La nota della presidente della commissione e consigliera comunale Patrizia Mele
Aumento TARI, il gruppo regionale Fratelli d'Italia incontra referenti della Bat Aumento TARI, il gruppo regionale Fratelli d'Italia incontra referenti della Bat A Bisceglie l’incontro al quale hanno partecipato il capogruppo Francesco Ventola e i consiglieri Giannicola De Leonardis e Michele Picaro
1 Aumento TARI a Barletta, interviene Coalizione Civica Aumento TARI a Barletta, interviene Coalizione Civica Consiglieri e attivisti contro il sindaco: «Si assuma la responsabilità dei propri fallimenti»
Cannito sulla TARI: «Polemica pretestuosa, politicamente nessun aumento» Cannito sulla TARI: «Polemica pretestuosa, politicamente nessun aumento» Il primo cittadino di Barletta interviene nel dibattito sulla tassa sui rifiuti
7 Aumento della TARI per le tasche dei barlettani, interviene il PD Aumento della TARI per le tasche dei barlettani, interviene il PD La nota del gruppo consiliare di opposizione: «Ennesimo bluff dell'amministrazione Cannito»
1 TARI, la replica del sindaco Cannito TARI, la replica del sindaco Cannito "Quando è stata approvata la delibera del Commissario straordinario, dov'erano tutti?"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.