guardia di finanza
guardia di finanza
Cronaca

Contrabbando di alcool e birra, maxi-sequestro a Trani

Operazione compiuta dai militari della Guardia di Finanza di Barletta. Sequestrati soldi, un immobile e un appezzamento di terreno

Militari del gruppo Guardia di Finanza di Barletta, a conclusione di indagini di Polizia Giudiziaria disposte dalla Procura della Repubblica di Trani, hanno eseguito il sequestro dei proventi del riciclaggio ex-art. 648 quater, di un immobile e di un appezzamento di terreno in agro di Trani.

Si tratta di un soggetto che, come accertato dalle indagini, ha fatto confluire nel conto corrente della moglie, casalinga, i proventi di una attività di contrabbando di alcool e birra, somme che quest'ultima giustificava attribuendole a regalie ricevute dalla nonna, ormai defunta, per l'assistenza prestatele. L'attività e' stata incentrata preliminarmente nell'acquisizione di elementi probatori in ordine al reato di contrabbando. tra l'altro sono stati sottoposti a sequestro liquori di note marche e birra.

Successivamente, le indagini sono state improntate alla ricostruzione dei flussi finanziari di denaro contante i cui esiti, attraverso gli accertamenti esperiti presso istituti di credito e banche dati, hanno permesso di confutare le dichiarazioni rese dal coniuge dell'imprenditore e di ricondurre inequivocabilmente la provvista al commerciante.
  • Sequestro
  • Guardia di Finanza
Altri contenuti a tema
Guardia di Finanza BAT, a Margherita il sequestro di molluschi senza tracciabilità Guardia di Finanza BAT, a Margherita il sequestro di molluschi senza tracciabilità Operazione gestita dal Comando Provinciale di Barletta con la Tenenza di Margherita
Guardia di Finanza, concorso per 983 allievi marescialli: domande entro il 23 marzo Guardia di Finanza, concorso per 983 allievi marescialli: domande entro il 23 marzo Il Comandante Salvatore Colella: «Un’opportunità importante per i giovani che vogliono servire lo Stato»
Cgil Bat: «Il lavoro nero esiste, lo confermano i risultati dei controlli» Cgil Bat: «Il lavoro nero esiste, lo confermano i risultati dei controlli» Il commento di Filctem e Confederazione a margine dell'intervento della Gdf nell'azienda tessile
Rifiuti abbandonati e gravi carenze di sicurezza, sospesa azienda tessile di Barletta Rifiuti abbandonati e gravi carenze di sicurezza, sospesa azienda tessile di Barletta Dai controlli della Finanza è emersa anche la presenza di numerosi lavoratori in nero
Guardia di Finanza di Barletta, la cerimonia di intitolazione di largo Gaetano Nanula Guardia di Finanza di Barletta, la cerimonia di intitolazione di largo Gaetano Nanula Il piazzale della caserma De Santis intitolato alla memoria del Comandante barlettano
La città di Barletta dedica un Largo al Generale Gaetano Nanula: domani l'intitolazione La città di Barletta dedica un Largo al Generale Gaetano Nanula: domani l'intitolazione Alla cerimonia presente anche il Comandante Regionale della Guardia di Finanza
Oltre 500 capi di abbigliamento contraffatti donati alla Caritas di Barletta Oltre 500 capi di abbigliamento contraffatti donati alla Caritas di Barletta La consegna questa mattina nella caserma "De Santis"
31 Corruzione, falso ideologico e rivelazione segreti di ufficio: sequestrata azienda a Barletta Corruzione, falso ideologico e rivelazione segreti di ufficio: sequestrata azienda a Barletta Agli arresti domiciliari due imprenditori e un funzionario della Agenzia delle Dogane di Bari
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.