Consiglio Comunale Barletta approvazione bilancio
Consiglio Comunale Barletta approvazione bilancio
Politica

Consiglio comunale di Barletta, approvato il bilancio di previsione

Favorevoli in 23, 9 i voti contrari nella seduta di giovedì mattina

Approvato con 23 voti favorevoli il bilancio di previsione 2026/2028 del Comune di Barletta. L'amministrazione Cannito supera lo scoglio al punto 2 dell'ordine del giorno e ottiene l'ok dopo la discussione e la votazione degli atti di indirizzo.

Tensione e diatribe durante gli interventi che hanno preceduto la votazione, in particolare tra il presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte e la consigliera del PD Santa Scommegna. Il successivo voto ha permesso di approvare il bilancio di previsione. Assente al momento della votazione il consigliere Ruggiero Fiorella, votazione a favore da parte di Letizia Rana. La consigliera Rosalia Dipaola, che risultava aver votato favorevolmente al bilancio, ha poi dichiarato di essere contraria e ha attribuito la votazione ad un malfunzionamento del terminale di voto, correggendo poi la preferenza nell'immediata eseguibilità del provvedimento.

Seduta sospesa subito dopo l'ok al bilancio, la discussione si sposta ora sul Piano Casa.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.