Dieta
Dieta
Speciale

Consigli per dimagrire senza andare in palestra

Partire da buone e semplici abitudini quotidiane

Quando si avvicina l'estate sono sempre di più coloro che vanno alla ricerca di consigli per dimagrire senza andare in palestra.

Infatti, perdere peso è una prerogativa di uomini e donne, ma non sempre si ha il tempo di fare allenamento all'interno di una struttura, magari per motivi di lavoro o semplicemente perché non ci si sente di andare ad allenarsi davanti ad altra gente.

In realtà ci sono tantissimi metodi alternativi per dimagrire senza andare in palestra scegliendo di fare esercizio fisico anche a casa, da soli oppure semplicemente all'aria aperta.

Come perdere peso: l'importanza della giusta alimentazione


Il primo consiglio è quello di concentrarti sull'avere una buona alimentazione. Devi assolutamente partire da come mangi se vuoi perdere peso in modo ottimale e senza riprenderlo poco dopo.

La cosa più importante nell'alimentazione e bilanciare il tutto al fine di avere una dieta sana ed equilibrata che comprenda tutti i micronutrienti e i macronutrienti necessari per supportare al meglio l'organismo.

Naturalmente, sarebbe bene avere sempre un professionista in grado di consigliarti l'alimentazione più giusta per te e per il tuo stato di benessere. In linea generale comunque puoi seguire questi consigli di buona alimentazione quali:
  1. Diminuire l'uso del sale e dei condimenti come l'olio
  2. Bere molta acqua
  3. Ogni pasto deve essere composto da fibre, carboidrati, grassi, proteine
  4. Mangia molte verdure sia cotte sia crude
  5. Elimina o riduci drasticamente l'alcol
  6. Fai almeno tre pasti al giorno (cinque se riesci a fare gli spuntini)
  7. Privilegia sempre un'alimentazione con prodotti naturali ed evita i cibi confezionati e ricchi di grassi idrogenati
  8. Limita il consumo eccessivo di carne, ma cerca di favorire un'alimentazione varia con proteine provenienti da varie fonti come anche pesce e legumi.
  9. Non eliminare i carboidrati, ma se possibile preferisci il consumo di quelli integrali
  10. Fai sempre una buona colazione
Questi sono alcuni consigli per iniziare a mangiare meglio e perdere peso anche senza andare in palestra. Ma vediamo adesso come sostituire l'esercizio della palestra per aiutare il metabolismo a bruciare più facilmente i grassi.

Total Crunch: per allenarti in casa


Una soluzione che puoi adottare per allenarti a casa è quella di optare per uno strumento di totalcrunch. Il Total Crunch è uno strumento pensato per aiutarti a eseguire esercizi completi per i glutei, le gambe, il girovita più modellato e sottile e per migliorare la postura. Grazie a questo è possibile fare esercizi per le gambe, gli squat o gli addominali. Oppure fare allenamento aerobico e cardiovascolare. Gli strumenti per il total crunch non occupano molto spazio e sono semplici da utilizzare per questo vengono spesso acquistati da chi vuole tonificare o perdere un po' di peso ma non ha tempo di andare in palestra.

Andare in bicicletta


Se ami la natura o comunque le lunghe scampagnate all'aria aperta un'altra soluzione che puoi adottare per perdere peso è andare in bicicletta. Andando in bicicletta per la città o la campagna hai la possibilità di migliorare il tuo corpo, bruciare calorie, perdere peso e tonificare i muscoli. Se vuoi avere una vita sana e attiva e dimagrire, la bicicletta è sicuramente un'ottima soluzione.

Dimagrire ballando


Un'altra soluzione molto divertente e che non è noiosa come può esserlo la palestra è ballare. Se vi piace la danza non vi resta che scatenarvi da soli, in coppia o con gli amici per bruciare tantissime calorie.

Ballare permette di fare attività di divertimento e svago e di perdere peso velocemente. Potete ballare ovunque, basta un po' di musica, un tutorial su YouTube, oppure potete cercare dei corsi di danza all'aria aperta, oppure in spiaggia nel periodo estivo.
  • Settore alimentare
Altri contenuti a tema
A Barletta uno sportello informativo sui disturbi della nutrizione e del comportamento alimentare A Barletta uno sportello informativo sui disturbi della nutrizione e del comportamento alimentare Lo sportello sarà attivo presso la Galleria del teatro “Curci”
Alla Lega Navale di Barletta un convegno sui Disturbi del Comportamento Alimentare Alla Lega Navale di Barletta un convegno sui Disturbi del Comportamento Alimentare Appuntamento questo pomeriggio alle 19
A Barletta un food talk sulla sicurezza alimentare A Barletta un food talk sulla sicurezza alimentare Esperti della ristorazione a confronto per la "Disfida della Sicurezza"
L’utilizzo dell’olio d'oliva EVOO nelle patologie del cavo orale L’utilizzo dell’olio d'oliva EVOO nelle patologie del cavo orale La parola alla dottoressa Antonia Sinesi, igienista dentale, intervenuta presso l'Azienda Agricola "Conte Spagnoletti - Zeuli"
Aumento vertiginoso del prezzo del pane, allarme a causa del caro benzina Aumento vertiginoso del prezzo del pane, allarme a causa del caro benzina A rischio le consegne per la mobilitazione degli autotrasportatori anche in Puglia
Se il termine "Puglia" è in etichetta crescono le vendite dei prodotti agroalimentari Se il termine "Puglia" è in etichetta crescono le vendite dei prodotti agroalimentari Lo rivela l'analisi condotta dalla Coldiretti Puglia sulla base dei dati dell’Osservatorio ISMEA - Qualivita
Come perdere peso senza rinunciare al buon cibo Come perdere peso senza rinunciare al buon cibo Un approfondimento speciale sul tema
In Puglia crescono le vendite di olio extra vergine d'oliva In Puglia crescono le vendite di olio extra vergine d'oliva È quanto emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.