Cgil
Cgil
Scuola e Lavoro

Commissario Manzone, ecco la proposta anticrisi della Cgil

«Totale indifferenza da parte della classe politica che (non) ha amministrato Barletta». «Resa dei conti incrociati tra spregiudicati e vili gruppi di potere»

«Ho appreso che nel corso della sua conferenza stampa di insediamento tenutasi nella mattinata dell'8 novembre scorso Ella ha voluto sottolineare la necessita' di affrontare con urgenza le questioni legate al "disagio sociale" nella nostra città». Interviene così il coordinatore Francesco Corcella, riproponendo una recente proposta e dirigendola direttamente al commissario prefettizio.

«Nel condividere tale priorità, La informo che questa Organizzazione Sindacale ha da mesi - in ogni modo e forma - sottoposto all'attenzione della dissolta Amministrazione Comunale di Barletta una articolata proposta anticrisi che non ha trovato alcun accoglimento, anzi, è stato anche motivo di veti e resa dei conti incrociati tra spregiudicati e vili gruppi di potere i cui comportamenti, recenti e passati, sono oggi – giustamente - all'attenzione delle Autorità Giudiziarie per la individuazione di eventuali responsabilità anche di ordine penale per i danni compiuti a carico dei barlettani onesti. Nell'attesa di conoscere qualche auspicabile clamoroso risvolto giudiziario - anche per effetto di nostre esplicite, puntuali e documentate denunce sull'operato del Comune di Barletta in tema di servizi sociali - colgo l'occasione, a nome dell'intera C.G.I.L., per inviarLe la nostra proposta sulla quale – ad oggi – non si è avuta alcuna opportunità di formale ed ufficiale confronto con l'ente locale che Ella, per i prossimi sei mesi, si appresta ad amministrare in via straordinaria e transitoria».

«La Sua dichiarata intenzione di mettere in testa alla Sua agenda politico-amministrativa le tematiche sociali, in ogni caso, ci conforta e ci fa ben sperare, e ci fa anche ritenere che il Bilancio di Previsione 2012 potrà prevedere risorse ragionevoli tali da soddisfare dignitosamente le principali problematiche della nostra comunità che attengono al lavoro che non si trova, a quello che si perde, ai precari ed indigenti di ogni ordine e grado, agli anziani, agli studenti, agli immigrati. Potrebbe accadere che la Sua disponibilità e il Suo alto senso del dovere verso questa collettività e per il compito impegnativo affidatoLe – sia pur limitato nel tempo - si manifesti in modi e risultati più utili e assennati di quelli – salvo qualche rara eccezione di ben individuabili politici "per bene" che ci sono stati accanto – purtroppo non prodotti da un sindaco, da una giunta e da un consiglio comunale sempre alle prese con questioni non certo di pubblico interesse e che meriterebbero di essere disintegrati dal prossimo giudizio elettorale dei barlettani».

«Le invio, pertanto, la "Proposta di piano anti crisi per Barletta" predisposta della C.G.I.L. Comunale con invito a definire, con estrema sollecitudine, luogo, data ed ora di un apposito incontro tra le Parti e dare, così, le migliori risposte al disagio di ogni tipo che la popolazione barlettana sta vivendo con sempre maggiore intensità e frequenza e nella più totale indifferenza da parte della classe politica che (non) ha amministrato Barletta».
  • Sindaco
  • Cgil
  • Crisi economica
  • Giunta comunale
  • Commissario prefettizio
Altri contenuti a tema
“A difesa della Costituzione, dell’unità del Paese. Una riflessione sull’Autonomia” “A difesa della Costituzione, dell’unità del Paese. Una riflessione sull’Autonomia” Incontro promosso dallo Spi Cgil Bat
Cgil Barletta, Pietro Laboragine nuovo coordinatore della camera del lavoro Cgil Barletta, Pietro Laboragine nuovo coordinatore della camera del lavoro Mercoledì 6 marzo la designazione. Valente: “Buon lavoro nel ricordo del compagno Franco Dambra”
Nuova caserma dei Vigili del fuoco Bat, la Cgil: «Si può snellire la burocrazia per avviare l’opera?» Nuova caserma dei Vigili del fuoco Bat, la Cgil: «Si può snellire la burocrazia per avviare l’opera?» La nota del sindacato
Arrivo del questore Fabbroncini, la Cgil Bat: «Noi ci siamo» Arrivo del questore Fabbroncini, la Cgil Bat: «Noi ci siamo» La nota del segretario Michele Valente
Morti sul lavoro, Cgil e Uil in presidio davanti alla Prefettura: «Una piaga che va fermata» Morti sul lavoro, Cgil e Uil in presidio davanti alla Prefettura: «Una piaga che va fermata» Sindacati in piazza dopo la tragedia di Firenze
Morti sul lavoro, sciopero edili e metalmeccanici. Presidio in Prefettura a Barletta Morti sul lavoro, sciopero edili e metalmeccanici. Presidio in Prefettura a Barletta A seguito della tragedia di Firenze con la morte di 5 lavoratori la Cgil e la Uil si mobilitano
Protesta trattori, il commento del segretario generale della Flai Cgil Bat Riglietti Protesta trattori, il commento del segretario generale della Flai Cgil Bat Riglietti “Va tutelata l’agricoltura insieme alle lavoratrici e i lavoratori del settore”
Giunta comunale: varata la nota di aggiornamento al DUP 2024-2026 Giunta comunale: varata la nota di aggiornamento al DUP 2024-2026 Presentate richieste di aggiornamento dai gruppi consiliari di PD, Coalizione Civica e Noi Moderati
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.