No rifiuti a San Procopio
No rifiuti a San Procopio
La città

Comitato no discarica: «Su San Procopio intervenga l'assessore regionale all'Ambiente Debora Ciliento»

La nota degli attivisti

«La nomina di Deborah Ciliento ad assessore all'Ambiente e al Clima della Regione Puglia può rappresentare un cambio di rotta per il territorio della Provincia Bat in tema di tutela ambientale? Allo stato attuale delle cose non possiamo dirlo perché non conosciamo la posizione dell'Assessore Ciliento su una questione molto delicata come quella ambientale. Conosciamo invece la situazione della Provincia Bat immersa in una crisi ambientale conclamata che merita di essere affrontata.
Una Provincia che rischia di trasformarsi in un hub per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti con tutti i rischi che questo comporta dal punto di vista ambientale, sanitario ed anche economico.

Uno dei primi dossier di cui dovrà occuparsi nella Provincia Bat riguarda l'ampliamento della discarica di rifiuti speciali non pericolosi in località San Procopio a Barletta. Infatti martedì 20 gennaio nella conferenza di servizi conclusiva il comitato tecnico ambientale, nominato dal Presidente della Provincia Lodispoto, potrebbe aprire la strada al rilascio di un parere favorevole sulla discarica. Per questo sarebbe necessario un intervento urgente del neo Assessore regionale all'Ambiente per fermare l'iter e aprire un confronto dove la tutela del territorio sia al centro dell'azione politica». Così gli attivisti del comitato No alla discarica di San Procopio.
  • Discarica di San Procopio
Altri contenuti a tema
Ampliamento discarica Daisy a Barletta, Collettivo Exit: "Classe politica inadeguata" Ampliamento discarica Daisy a Barletta, Collettivo Exit: "Classe politica inadeguata" La dura nota dell'associazione dopo il parere favorevole della Provincia BAT
Ampliamento discarica Daisy a Barletta, Lodispoto: "Autorizzazione non di mia competenza" Ampliamento discarica Daisy a Barletta, Lodispoto: "Autorizzazione non di mia competenza" Il commento del Presidente della Provincia BAT: "Ruolo limitato, pareri favorevoli di quasi tutti gli attori coinvolti"
Ampliamento discarica Daisy a Barletta, Albanese: "Resta ferma opposizione, valuteremo ogni contromossa" Ampliamento discarica Daisy a Barletta, Albanese: "Resta ferma opposizione, valuteremo ogni contromossa" Le parole dell'Assessore all'Ambiente dopo il parere favorevole della Provincia sull'espansione a San Procopio
Ampliamento discarica Daisy, Fratelli d'Italia Barletta: "Responsabilità chiare e individuate" Ampliamento discarica Daisy, Fratelli d'Italia Barletta: "Responsabilità chiare e individuate" La nota degli esponenti cittadini: "Il PD non può nascondersi dietro un dito"
Ampliamento Daisy, Comitato No Discarica: "Ci aspettiamo ricorso al TAR da parte del Comune di Barletta" Ampliamento Daisy, Comitato No Discarica: "Ci aspettiamo ricorso al TAR da parte del Comune di Barletta" Domani la conferenza di servizi in Provincia, la posizione delle associazioni in caso di esito favorevole
San Procopio, Comitato no discarica: «La mega discarica della sesta provincia è servita?» San Procopio, Comitato no discarica: «La mega discarica della sesta provincia è servita?» La nota degli attivisti
Collettivo Exit: «Sulla discarica di San Procopio siamo alle battute finali» Collettivo Exit: «Sulla discarica di San Procopio siamo alle battute finali» La nota degli attivisti
«Non vogliamo che Barletta e la Bat diventino immondezzaio della Puglia» «Non vogliamo che Barletta e la Bat diventino immondezzaio della Puglia» Interviene Michele Rizzi, segretario provinciale di Sinistra italiana/AVS
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.