Biagio Castellano
Biagio Castellano
Attualità

"Colui che ci salverà", l'opera dell'artista barlettano approdata nel Tevere

"Salvato" nel Tevere il Salvatore

È approdata e recuperata nel Tevere nelle prime ore del mattino del 24 Dicembre l'opera dell'artista barlettano Biagio Castellano , colui " Che ci Salverà" , un immagine di Gesù bambino munito di giubbotto di salvataggio.

L'opera su tela e pezzi di barca recuperati, porta con sé il messaggio d'aiuto e non d'indifferenza verso quei migranti spesso giudicati con sfiducia dimenticando di "Di Amare Il Prossimo Tuo ". Il messaggio d'accoglienza viene contrapposto all'azione di "Salvare Colui Che Ci Ha Salvato" dal giorno della sua nascita, ricordandoci del lungo cammino di coloro che vollero vedere la "salvezza" del nostro Gesù, stesso cammino di coloro che viaggiano per cercare una propria di salvezza. Il Bambinello nella mano destra gioca con una barchetta di carta , innocua ed ingenua ma carica di un destino sconosciuto.

Biagio Castellano, pugliese, classe 1982 lavora come designer per marchi di moda. Tra i suoi lavori: ha realizzato dipinti per il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti in occasione de "jovabeach"; ritratto commissione per lo stilista internazionale Alessandro Martorana; ritratto commissione per l'oro olimpico Filippo Magnini; ritratto commissione della showgirl Giorgia Palmas; ritratto commissione per il calciatore Kevin Prince Boateng e sua moglie Melissa Satta; lavoro consegnato per lo stilista Marcelo Burlon e vari lavori sul territorio nazionale ed internazionale.
Biagio Castellano
  • Arte
  • Santo Natale
Altri contenuti a tema
Barletta in Copertina, da oggi una mostra celebra una nuova narrazione pugliese Barletta in Copertina, da oggi una mostra celebra una nuova narrazione pugliese Uno sguardo sul patrimonio artistico e culturale della Puglia in collaborazione con "The Puglieser"
E se Ettore Fieramosca avesse combattuto contro le baby gang? E se Ettore Fieramosca avesse combattuto contro le baby gang? Premiati i giovani vincitori del contest grafico "Cartolina d'oro Ettore Fieramosca", giunto alla 34^ edizione
Exodus, al castello di Barletta la mostra dell’artista cubano Michel Mirabal Exodus, al castello di Barletta la mostra dell’artista cubano Michel Mirabal “L’arte e la sua relazione con la vita”, il percorso espositivo visitabile sino al 14 aprile
Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Evento promosso dal centro studi Barletta in rosa
Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Un grande successo nel Castello di Barletta, ottimi riscontri anche per l’iniziativa di beneficenza: “Regala un giocattolo”
Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Il messaggio augurale del primo cittadino di Barletta
Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Un messaggio augurale alla comunità barlettana con la redazione di BarlettaViva
Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città «Invito tutti i consiglieri comunali a pensare al bene comune»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.