Vendola maffei
Vendola maffei
La città

Casa di riposo Regina Margherita, Maffei incontra Vendola

A Bari la firma per il protocollo di completamento. Fondi stanziati dalla Regione Puglia

Il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei (in qualità di Presidente del Coordinamento Istituzionale dell'Ambito Territoriale del Piano Sociale di Zona) sottoscriverà domani a Bari, alle ore 11 presso la sala stampa della Presidenza della Giunta Regionale, con il Governatore Nichi Vendola e l'Assessore al Welfare Elena Gentile, il protocollo del progetto "Ecò-Mnesis/Geria-Poli", finalizzato al completamento della Casa di Riposo "Regina Margherita" - oggi ASP - di Barletta.

Saranno presenti a Bari anche Francesco Grippo e Maria Rosaria Donno, rispettivamente Assessore e Dirigente alle Politiche Sociali del Comune di Barletta, nonchè il direttore della Casa di Riposo in oggetto (legale rappresentante dell'Ente titolare) Vito Damato.

Responsabile comunale del procedimento, il dirigente del Settore Lavori Pubblici, Gaetano Domenico Pierro.

Il progetto prevede il completamento e l'adeguamento della struttura esistente e, inoltre, la realizzazione ex novo di una RSSA, per 30 posti letto, un centro diurno ed un Centro Sociale Polivalente.

L'importo complessivo del progetto è di circa € 3.500.000,00; la Regione Puglia interverrà per circa € 3.000.000,00. Importante sottolineare che il Comune di Barletta è tra i primi dieci beneficiari dei finanziamenti regionali per la realizzazione di strutture sociali e sociosanitarie.

In totale, alla completa realizzazione dei lavori, stimata in quattordici mesi dall'inizio dei lavori, l'intero complesso potrà disporre di: una casa di riposo con 24 posti letto; una RSSA con 30 posti letto; un centro diurno con una ricettività massima di 30 utenti; un centro sociale polivalente per anziani, con una ricettività massima di 120 utenti.
  • Sindaco
  • Nicola Maffei
  • Nichi Vendola
  • Anziani
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
"Giovani in consiglio", coinvolti gli studenti barlettani nell'iniziativa della Regione Puglia "Giovani in consiglio", coinvolti gli studenti barlettani nell'iniziativa della Regione Puglia Savio Rociola: «La Politica ha bisogno di ventate di aria fresca, ha tanto bisogno dei giovani»
13 Cannito ritira le dimissioni: una lettera per chiarire la sua verità Cannito ritira le dimissioni: una lettera per chiarire la sua verità «Conflitti alimentati dal presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte» spiega il sindaco. Lanotte estromesso dalla maggioranza
Il Consorzio Metropolis al servizio del territorio: martedì 12 settembre l'inaugurazione di Opera Michele Paparella Il Consorzio Metropolis al servizio del territorio: martedì 12 settembre l'inaugurazione di Opera Michele Paparella Una struttura all’avanguardia, una residenza sociosanitaria per anziani ma non solo
Truffe agli anziani, i Carabinieri distribuiscono a Barletta un opuscolo con i consigli Truffe agli anziani, i Carabinieri distribuiscono a Barletta un opuscolo con i consigli Sempre più spesso si verificano episodi di criminali che approfittano della buona fede dei cittadini
Pubblicato l'avviso per i buoni servizio per anziani e persone con disabilità Pubblicato l'avviso per i buoni servizio per anziani e persone con disabilità Possibile presentare le domande fino al 5 luglio
A tu per tu con il sindaco, a Palazzo di Città i ragazzi della "Fieramosca" di Barletta A tu per tu con il sindaco, a Palazzo di Città i ragazzi della "Fieramosca" di Barletta I giovani alunni hanno incontrato sindaco e vicesindaco, ponendo domande con curiosità
Nonna Vincenza compie 100 anni, l'abbraccio della famiglia Nonna Vincenza compie 100 anni, l'abbraccio della famiglia «Siamo felici di averti accompagnata in questo lungo viaggio, di non averti mai lasciata sola»
Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Fare impresa in Puglia tra opportunità e criticità in un convegno oggi a Trani Tra i presenti anche Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.