Vendola maffei
Vendola maffei
La città

Casa di riposo Regina Margherita, Maffei incontra Vendola

A Bari la firma per il protocollo di completamento. Fondi stanziati dalla Regione Puglia

Il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei (in qualità di Presidente del Coordinamento Istituzionale dell'Ambito Territoriale del Piano Sociale di Zona) sottoscriverà domani a Bari, alle ore 11 presso la sala stampa della Presidenza della Giunta Regionale, con il Governatore Nichi Vendola e l'Assessore al Welfare Elena Gentile, il protocollo del progetto "Ecò-Mnesis/Geria-Poli", finalizzato al completamento della Casa di Riposo "Regina Margherita" - oggi ASP - di Barletta.

Saranno presenti a Bari anche Francesco Grippo e Maria Rosaria Donno, rispettivamente Assessore e Dirigente alle Politiche Sociali del Comune di Barletta, nonchè il direttore della Casa di Riposo in oggetto (legale rappresentante dell'Ente titolare) Vito Damato.

Responsabile comunale del procedimento, il dirigente del Settore Lavori Pubblici, Gaetano Domenico Pierro.

Il progetto prevede il completamento e l'adeguamento della struttura esistente e, inoltre, la realizzazione ex novo di una RSSA, per 30 posti letto, un centro diurno ed un Centro Sociale Polivalente.

L'importo complessivo del progetto è di circa € 3.500.000,00; la Regione Puglia interverrà per circa € 3.000.000,00. Importante sottolineare che il Comune di Barletta è tra i primi dieci beneficiari dei finanziamenti regionali per la realizzazione di strutture sociali e sociosanitarie.

In totale, alla completa realizzazione dei lavori, stimata in quattordici mesi dall'inizio dei lavori, l'intero complesso potrà disporre di: una casa di riposo con 24 posti letto; una RSSA con 30 posti letto; un centro diurno con una ricettività massima di 30 utenti; un centro sociale polivalente per anziani, con una ricettività massima di 120 utenti.
  • Sindaco
  • Nicola Maffei
  • Nichi Vendola
  • Anziani
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Turismo sostenibile: il progetto per nuovi cammini in Puglia Turismo sostenibile: il progetto per nuovi cammini in Puglia «Quasi la metà degli italiani desidera vivere esperienze di turismo lento a contatto con la natura»
Il provvedimento della Regione Puglia per le micro, piccole e medie imprese Il provvedimento della Regione Puglia per le micro, piccole e medie imprese Sospesi fino a giugno 2023 i mutui concessi su alcuni strumenti di ingegneria finanziaria
Prorogata la domanda per i Buoni servizio disabili e anziani 2022/2023 Prorogata la domanda per i Buoni servizio disabili e anziani 2022/2023 La presentazione della domanda e l’abbinamento del buono servizio si effettua esclusivamente on-line
Rilanciare le ciliegie: anche la Puglia nel programma Rilanciare le ciliegie: anche la Puglia nel programma Puglia, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige, insieme rappresentano l’80% della produzione di ciliegie di qualità in Italia
A Barletta l'iniziativa “Pomeriggio con i nonni” A Barletta l'iniziativa “Pomeriggio con i nonni” Si svolgerà domenica nella sede del Centro Sociale Polivalente per Anziani di Barletta
Avviso Regione Puglia per la promozione dell'attività sportiva Avviso Regione Puglia per la promozione dell'attività sportiva Si invitano le associazioni a voler presentare la propria candidatura
14 Nonna Anna festeggia 102 anni, il sindaco Cannito le porge gli auguri Nonna Anna festeggia 102 anni, il sindaco Cannito le porge gli auguri Si sono recati questa mattina presso “Oasi della terza età”
Covid in Puglia, quasi 9 mila decessi dall'inizio dell'emergenza Covid in Puglia, quasi 9 mila decessi dall'inizio dell'emergenza Poco più di 21 mila gli attualmente positivi
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.