Sopralluogo Polivalente Emiliano e Caracciolo
Sopralluogo Polivalente Emiliano e Caracciolo
Politica

Caracciolo: «ITIS Fermi-Nervi-Cassandro, dalla Regione 4 milioni per la definitiva messa in sicurezza»

Interviene il candidato al consiglio regionale nella lista del PD Filippo Caracciolo

"La Regione Puglia ha mantenuto ancora una volta il suo impegno, ci sono le risorse necessarie alla definitiva messa in sicurezza dell'ITIS Fermi-Nervi-Cassandro di Barletta". Ad annunciarlo è il candidato al consiglio regionale nella lista del PD Filippo Caracciolo.

"La Giunta Regionale - afferma Caracciolo - ha stanziato 3.700.000 di euro da utilizzare per la messa in sicurezza del "Fermi-Nervi-Cassandro" di Barletta. Tale finanziamento andrà in aggiunta al milione di euro già stanziato dalla provincia BAT e permetterà di fronteggiare nella maniera più idonea la grave situazione di emergenza e di allarme sociale connessa allo stato di degrado del complesso la cui popolazione scolastica è di oltre 1700 unità tra studenti, docenti e personale".

"Tale risultato - prosegue il candidato al consiglio regionale - arriva in tempo per la ripartenza in assoluta sicurezza dell'anno scolastico ed è il frutto di un grandissimo lavoro sinergico tra il presidente della provincia BAT Bernardo Lodispoto e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che in data 10 luglio si è recato personalmente a Barletta per verificare lo stato degli edifici chiusi dallo scorso giugno per problemi strutturali. Da evidenziare, naturalmente, anche la grande sensibilità del Prefetto della BAT Maurizio Valiante il cui ruolo di coordinamento è stato fondamentale per fronteggiare una situazione di assoluta emergenza".

"Ancora una volta - conclude Caracciolo - la Regione ha mantenuto il suo impegno dimostrando attenzione costante nei confronti di un territorio, quello della provincia di Barletta-Andria-Trani, che in questi anni ha smesso di essere estrema periferia del capoluogo ed ha visto valorizzate tutte le sue peculiarità".
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale di BarlettaViva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

104 contenuti
Altri contenuti a tema
Tutte le preferenze delle liste per le elezioni regionali 2020 a Barletta Tutte le preferenze delle liste per le elezioni regionali 2020 a Barletta Numeri legati in molti casi alla presenza di candidati forti
Dimiccoli (Emiliano sindaco di Puglia): «Sono orgoglioso dei voti che ho preso, puliti e sinceri, ora testa al comune» Dimiccoli (Emiliano sindaco di Puglia): «Sono orgoglioso dei voti che ho preso, puliti e sinceri, ora testa al comune» L'ingegnere barlettano: «Questo è l’inizio di un percorso che ci condurrà alle prossime elezioni comunali»
Nuovo consiglio regionale di Puglia, ecco la composizione Nuovo consiglio regionale di Puglia, ecco la composizione 27 seggi alla maggioranza, cinque eletti nella Bat. Nonostante la doppia preferenza di genere, solo 8 donne faranno parte dell'assemblea
Sono Filippo Caracciolo e Giuseppe Tupputi i nuovi consiglieri regionali di Barletta Sono Filippo Caracciolo e Giuseppe Tupputi i nuovi consiglieri regionali di Barletta Siederanno nella maggioranza del presidente Emiliano
1 Chi siederà in consiglio regionale tra i candidati della Bat? Chi siederà in consiglio regionale tra i candidati della Bat? Certezza per il super suffragato Caracciolo, conferme anche per Ciliento, si attendono le preferenze dai seggi andriesi
Regionali, Emiliano: «Lopalco nuovo assessore alla Sanità. Con i 5 stelle dialogo, ma chiedo rispetto» Regionali, Emiliano: «Lopalco nuovo assessore alla Sanità. Con i 5 stelle dialogo, ma chiedo rispetto» Il nuovamente eletto presidente: «Ritardi nel pagamento del Psr mio errore. Il nostro sistema sanitario sarà il migliore d'Italia»
2 Carmine Doronzo sfiora per poco il posto in consiglio regionale Carmine Doronzo sfiora per poco il posto in consiglio regionale «3300 preferenze, senza strutture, senza un comitato, senza risorse economiche, senza promesse»
1 Regionali 2020, le preferenze dei candidati di Barletta Regionali 2020, le preferenze dei candidati di Barletta Il più suffragato è Filippo Caracciolo, nella lista Partito Democratico
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.