Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!»

«Ai cittadini di questa provincia che mi onoro di rappresentare ancora una volta con onestà, competenza e dedizione»

Affida al suo profilo Facebook le parole di ringraziamento il rieletto Consigliere regionale Ruggiero Mennea. Lo avevamo anticipato già la scorsa settimana, quando era ormai certa la decisione della Corte di appello di Bari di accogliere l'istanza presentata da Michele Emiliano con la quale il premio di maggioranza e quindi i seggi assegnati alla coalizione vincente sarebbero passati da 27 a 29.

È ufficiale!
Dedico la mia elezione al consiglio regionale della Puglia a chi mi è stato sempre vicino e mi ha sostenuto disinteressatamente. Alla mia famiglia e alle persone che mi amano incondizionatamente. A chi ha continuato a credere in me rivelandosi senza paura. A chi ha sofferto con me per raggiungere un traguardo che ha il sapore delle nostre forze pulite e dell'onestà. A chi crede ancora che nella vita, come in politica, si può vincere senza truccare la partita. A chi, come me, non si sente mai arrivato ed è pronto a ripartire dai blocchi. Ai cittadini di questa provincia che mi onoro di rappresentare ancora una volta con onestà, competenza e dedizione .
A chi ha raggiunto la vetta del mondo ispirandosi ad un concentrato di umiltà: "La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni".
Grazie a tutti, nonostante tutto!

Dall'esito dei verbali della Corte di Appello di Bari, il Consiglio regionale pugliese per l'XI legislatura sarà così composto:
  • Per il Partito Democratico (Piemontese Raffaele, Campo Paolo, Caracciolo Filippo, Ciliento Debora, Mennea Ruggiero, Paolicelli Francesco, Maurodinoia Anita, Parchitelli Lucia, Amati Fabiano, Bruno Maurizio, Pentassuglia Donato, Di Gregorio Enzo, Mazzarano Michele, Metallo Donato, Capone Loredana).
  • Per la lista Con Emiliano (Tutolo Antonio, Tupputi Giuseppe, Longo Giuseppe, Lopalco Pier Luigi, Leoci Alessandro Antonio, Lopane Gianfranco, Delli Noci Alessandro, Clemente Sergio).
  • Per i Popolari con Emiliano (Lanotte Francesco, Stea Gianni, Stellato Massimiliano, Vizzino Mauro, Leo Sebastiano, Pendinelli Mario).
  • Per Fratelli d'Italia (De Leonardis Giannicola, Ventola Francesco, Zullo Ignazio, Perrini Renato, Caroli Luigi, Gabellone Antonio).
  • Per Forza Italia (Gatta Giandiego, Lacatena Stefano, Mazzotta Paride).
  • Per la Lega (Splendido Joseph, Bellomo Davide, De Blasi Gianni).
  • Per la Puglia domani (Dell'Erba Paolo Soccorso, Tammacco Saverio, Pagliaro Paolo).
  • Per il Movimemto 5 Stelle (Barone Rosa, Di Bari Grazia, Laricchia Antonella, Galante Marco, Casili Cristian).
A questi si aggiunge l'elezione a consigliere del miglior candidato presidente non eletto Raffaele Fitto.
  • Ruggiero Mennea
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale di BarlettaViva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

109 contenuti
Altri contenuti a tema
Collasso dei reparti di Pronto Soccorso, interviene il Consigliere Mennea Collasso dei reparti di Pronto Soccorso, interviene il Consigliere Mennea «L’unica soluzione possibile è trovare il modo per incrementare senza indugio il personale sanitario»
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza «Alla luce di questa vicenda, invito nuovamente il Consigliere Caracciolo a fare un passo indietro»
1 Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Il consigliere regionale dice: «Dimostra di essere impreparato sui meccanismi che regolano la Regione Puglia»
18 Mennea: «Inspiegabilmente Caracciolo ha bloccato l'iter della legge a firma Tutolo» Mennea: «Inspiegabilmente Caracciolo ha bloccato l'iter della legge a firma Tutolo» «Questa proposta di legge impone l'adozione di sistemi di controllo da parte di alcuni soggetti privati e pubblici»
Mennea: «Il centrosinistra unito avrebbe vinto al primo turno» Mennea: «Il centrosinistra unito avrebbe vinto al primo turno» «Santa Scommegna, una candidata che, alla luce dei fatti, non era gradita al popolo del PD»
Ancora polemiche nel PD a poche ore dalle elezioni, la nota dell’ex consigliere Mennea Ancora polemiche nel PD a poche ore dalle elezioni, la nota dell’ex consigliere Mennea Ulteriore stoccata contro la segreteria cittadina del partito, «Gettiamo davvero la maschera dell’ipocrisia»
Mennea su pesca pugliese: «Una prima risposta importante che il settore attendeva da tempo» Mennea su pesca pugliese: «Una prima risposta importante che il settore attendeva da tempo» «La Giunta regionale, rispondendo positivamente alla mia interrogazione»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.