Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Ruggiero Mennea verso la riconferma in Consiglio regionale

Salirebbero a quota 3 i rappresentati politici di Barletta in Regione

Si svolgerà domani la proclamazione dei consiglieri regionali eletti in base ai risultati delle consultazioni elettorale di settembre scorso. Fino ad oggi Barletta poteva contare su due scranni occupati nel nuovo consiglio regionale pugliese grazie ai due candidati barlettani Filippo Caracciolo (nella lista del Partito Democratico), uscente e forte di una vera e propria pioggia di consensi, e Giuseppe Tupputi (nella lista Con Emiliano), alla prima esperienza alla Regione.

Escluso eccellente è stato Ruggiero Mennea, consigliere uscente, anche lui nelle file del Partito Democratico. Ma grazie ad una rimodulazione dei seggi, anche lui potrebbe essere consigliere regionale nella nuova consigliatura del rieletto presidente Michele Emiliano.

La richiesta avanzata da Emiliano, infatti, sarebbe stata accolta e dunque con il premio di maggioranza i seggi assegnati alla coalizione vincente passerebbero da 27 a 29.

Al primo partito suffragato, ovvero il Pd, spetterebbero in questo modo 15 anziché 16 seggi in consiglio: resterebbe fuori Blasi e per effetto di ricalcoli interni entrerebbe in consiglio Mennea.
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
Mennea a sostegno del Patto territoriale Nord Barese-Ofantino Mennea a sostegno del Patto territoriale Nord Barese-Ofantino «È di fondamentale importanza sottoscrivere l’accordo quadro e finanziarlo per i prossimi anni»
Ospedale Dimiccoli di Barletta, Mennea: «Ampliarlo per completare il polo oncologico» Ospedale Dimiccoli di Barletta, Mennea: «Ampliarlo per completare il polo oncologico» Se ne è discusso ieri in Regione
Mennea: «Assuntela Messina sottosegretario, la Puglia cresce» Mennea: «Assuntela Messina sottosegretario, la Puglia cresce» Le congratulazioni del consigliere regionale e comunale PD
2 Nuovo centro di raccolta a Barletta, Mennea: «Gravi errori, il sito è inidoneo» Nuovo centro di raccolta a Barletta, Mennea: «Gravi errori, il sito è inidoneo» «Il progetto si basa su uno studio di fattibilità frettoloso e che presenta gravi omissioni»
1 Polemica sul nuovo centro raccolta rifiuti, per Mennea il progetto «presenta gravi criticità» Polemica sul nuovo centro raccolta rifiuti, per Mennea il progetto «presenta gravi criticità» Il consigliere comunale presenterà una domanda di attualità nel prossimo consiglio comunale
Numero emergenza 112, Mennea: «Barletta sede del comando pilota per la Puglia» Numero emergenza 112, Mennea: «Barletta sede del comando pilota per la Puglia» «Possiamo dire di essere tra le poche regioni che sono pronte a implementare il numero unico europeo»
La Puglia è cardioprotetta, Mennea: «Un esempio di buona prassi regionale» La Puglia è cardioprotetta, Mennea: «Un esempio di buona prassi regionale» Il consigliere regionale PD: «La legge da me promossa ha già cambiato la vita dei pugliesi»
1 Strisce blu, la proposta di Mennea: sosta gratis a Barletta per operatori sanitari e sociali Strisce blu, la proposta di Mennea: sosta gratis a Barletta per operatori sanitari e sociali «Le categorie proposte sono quelle dei medici, infermieri, farmacisti, operatori sanitari e sociali (pubblici e privati)»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.