Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Ruggiero Mennea verso la riconferma in Consiglio regionale

Salirebbero a quota 3 i rappresentati politici di Barletta in Regione

Si svolgerà domani la proclamazione dei consiglieri regionali eletti in base ai risultati delle consultazioni elettorale di settembre scorso. Fino ad oggi Barletta poteva contare su due scranni occupati nel nuovo consiglio regionale pugliese grazie ai due candidati barlettani Filippo Caracciolo (nella lista del Partito Democratico), uscente e forte di una vera e propria pioggia di consensi, e Giuseppe Tupputi (nella lista Con Emiliano), alla prima esperienza alla Regione.

Escluso eccellente è stato Ruggiero Mennea, consigliere uscente, anche lui nelle file del Partito Democratico. Ma grazie ad una rimodulazione dei seggi, anche lui potrebbe essere consigliere regionale nella nuova consigliatura del rieletto presidente Michele Emiliano.

La richiesta avanzata da Emiliano, infatti, sarebbe stata accolta e dunque con il premio di maggioranza i seggi assegnati alla coalizione vincente passerebbero da 27 a 29.

Al primo partito suffragato, ovvero il Pd, spetterebbero in questo modo 15 anziché 16 seggi in consiglio: resterebbe fuori Blasi e per effetto di ricalcoli interni entrerebbe in consiglio Mennea.
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza «Alla luce di questa vicenda, invito nuovamente il Consigliere Caracciolo a fare un passo indietro»
1 Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Il consigliere regionale dice: «Dimostra di essere impreparato sui meccanismi che regolano la Regione Puglia»
18 Mennea: «Inspiegabilmente Caracciolo ha bloccato l'iter della legge a firma Tutolo» Mennea: «Inspiegabilmente Caracciolo ha bloccato l'iter della legge a firma Tutolo» «Questa proposta di legge impone l'adozione di sistemi di controllo da parte di alcuni soggetti privati e pubblici»
Mennea: «Il centrosinistra unito avrebbe vinto al primo turno» Mennea: «Il centrosinistra unito avrebbe vinto al primo turno» «Santa Scommegna, una candidata che, alla luce dei fatti, non era gradita al popolo del PD»
Ancora polemiche nel PD a poche ore dalle elezioni, la nota dell’ex consigliere Mennea Ancora polemiche nel PD a poche ore dalle elezioni, la nota dell’ex consigliere Mennea Ulteriore stoccata contro la segreteria cittadina del partito, «Gettiamo davvero la maschera dell’ipocrisia»
Mennea su pesca pugliese: «Una prima risposta importante che il settore attendeva da tempo» Mennea su pesca pugliese: «Una prima risposta importante che il settore attendeva da tempo» «La Giunta regionale, rispondendo positivamente alla mia interrogazione»
1 Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» «Dimostrerò, come ho sempre fatto, che c’è una notevole differenza tra il mio esserci e il non esserci»
2 Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» «Non possiamo accettare illazioni di questo tenore, poiché si va ad infangare la trasparenza, la credibilità e la professionalità del personale»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.