Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Ruggiero Mennea verso la riconferma in Consiglio regionale

Salirebbero a quota 3 i rappresentati politici di Barletta in Regione

Si svolgerà domani la proclamazione dei consiglieri regionali eletti in base ai risultati delle consultazioni elettorale di settembre scorso. Fino ad oggi Barletta poteva contare su due scranni occupati nel nuovo consiglio regionale pugliese grazie ai due candidati barlettani Filippo Caracciolo (nella lista del Partito Democratico), uscente e forte di una vera e propria pioggia di consensi, e Giuseppe Tupputi (nella lista Con Emiliano), alla prima esperienza alla Regione.

Escluso eccellente è stato Ruggiero Mennea, consigliere uscente, anche lui nelle file del Partito Democratico. Ma grazie ad una rimodulazione dei seggi, anche lui potrebbe essere consigliere regionale nella nuova consigliatura del rieletto presidente Michele Emiliano.

La richiesta avanzata da Emiliano, infatti, sarebbe stata accolta e dunque con il premio di maggioranza i seggi assegnati alla coalizione vincente passerebbero da 27 a 29.

Al primo partito suffragato, ovvero il Pd, spetterebbero in questo modo 15 anziché 16 seggi in consiglio: resterebbe fuori Blasi e per effetto di ricalcoli interni entrerebbe in consiglio Mennea.
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
Covid, Mennea: «Si ristorino anche i negozi di abbigliamento bimbi» Covid, Mennea: «Si ristorino anche i negozi di abbigliamento bimbi» Il consigliere regionale ha inoltrato una richiesta all'onorevole Alessia Morani
4 Ex Palazzo delle Poste di Barletta, Mennea: «Non può essere messo sul mercato» Ex Palazzo delle Poste di Barletta, Mennea: «Non può essere messo sul mercato» «Si dirà che non ci sono soldi, ma allora credo che sia nella facoltà dell’amministrazione comunale reperirli»
Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» «Ai cittadini di questa provincia che mi onoro di rappresentare ancora una volta con onestà, competenza e dedizione»
1 In arrivo un finanziamento per Canne della Battaglia, Mennea: «La politica che costruisce» In arrivo un finanziamento per Canne della Battaglia, Mennea: «La politica che costruisce» Il finanziamento sarà destinato ad un intervento di restauro delle strutture archeologiche e alla realizzazione di percorsi di fruizione
Rissa a Barletta, Mennea: «Occupiamoci di un'altra emergenza: il disagio giovanile» Rissa a Barletta, Mennea: «Occupiamoci di un'altra emergenza: il disagio giovanile» Il consigliere comunale (PD): «Incrementare i presidi di sicurezza rappresenta la prima risposta a un episodio di una brutalità inaudita»
Mennea: «Il polivalente di Barletta riaprirà in totale sicurezza» Mennea: «Il polivalente di Barletta riaprirà in totale sicurezza» Sopralluogo nei plessi scolastici dove proseguono serrati i lavori di ristrutturazione
Il ministro Guerini a Barletta con il consigliere regionale Mennea Il ministro Guerini a Barletta con il consigliere regionale Mennea Parteciperanno anche la candidata Anna Amorosini e il segretario provinciale Pasquale Di Fazio
Scuola, Mennea chiede il rinvio dell'inizio delle lezioni Scuola, Mennea chiede il rinvio dell'inizio delle lezioni «Far slittare inizio lezioni di pochi giorni per mettere in sicurezza edifici dopo elezioni»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.