Candidati Porreca Chiariello Mele Rana Gorgoglione
Candidati Porreca Chiariello Mele Rana Gorgoglione
Politica

Cannito Sindaco: una svolta storica per Barletta

«Cittadinanza impaurita da 20 anni e telecomandata dall'esterno»

"Nel ringraziare tutti gli elettori che ci hanno degnati delle loro attenzioni come candidati consiglieri, in totale 2321 voti per i candidati proposti dal Comitato Operazione Aria Pulita, dobbiamo ribadire che votare per il candidato Sindaco il Dott. Cosimo Cannito è di portata storica sul destino della città di Barletta, del suo territorio e dell'intera nostra Provincia.

Da circa 20 anni la cittadinanza è stata depoliticizzata e impaurita da una classe politica nostrana e amministrativa ma telecomandata da centri decisionali esterni ai reali e vitali interessi della stessa cittadinanza. Se un tempo Barletta era città industriale e attrattiva per tutti, se la vitalità portuale suscitava invidie, perché da tempo sarebbe diventata la brutta Cenerentola della Provincia e forse della stessa Regione? Perché le effettive decisioni sul suo destino non sono mai state prese in considerazione dalla sua stessa classe dirigente? Semplicemente perché da lungo tempo i sindaci sono sempre stati calati dall'alto e non dai cittadini di Barletta.

Dunque la Cenerentola del Sud, si è fatta brutta. Come abbandonata da tutti. La città non più attraente, perché vilipesa dai centri di potere di turno, ormai abbandonata dai suoi stessi figli, si è lasciata umiliare anche dalle bellezze delle sue consorelle città vicine. Ormai resa debole, si sarebbe ridotta a forme di schiavitù da mercimonio. In questo generale e incivile sfascio, chi ha diffuso la cultura e mentalità dell'illegalità, oggi apparirebbe invece come paladino unico della legalità. La città e la sua Provincia saltano ai primi posti d'Italia per l'illegalità ed agli ultimi per la scarsissima attenzione verso i giovani, i bambini e gli anziani. La città è stata deturpata della sua stessa identità culturale e civile.

Anche la cultura si sarebbe resa fumosa ed evanescente. L'urbanistica e lo sviluppo del suo territorio, denotano una città bloccata e abbruttita in se stessa. L'arredo urbano invisibile e inesistente. Destagionalizzare il turismo? Da quello culturale a quello balneare? Significa allora ricostruire e riqualificare il grande patrimonio storico-urbano e la sua identità storica. Ma realizzare il tutto, solo a partire da un vero, unico e autorevole candidato Sindaco di Barletta: il Dott. Cosimo Cannito".

Ing. Patrizia Mele
Avv. Mattia Letizia Rana
Avv. MicheleAlfredo Chiariello
Sig. Gorgoglione Gianluca
Dott. Fabio Porreca

Lista civica "Mino CANNITO SINDACO"
  • Cosimo Cannito
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT «Siate uniti per portare nel nostro territorio, fragile sotto l’aspetto socio-economico, le risorse necessarie»
1 Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza La nota del primo cittadino
1 Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro «Un’altra stangata sui costi della gestione dei rifiuti potrebbe essere insostenibile»
Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Il sindaco traccia un bilancio dell'azione amministrativa
Gli auguri del sindaco Cannito per le festività Gli auguri del sindaco Cannito per le festività La nota del primo cittadino
Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito
2 Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» L'intervento social del primo cittadino
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.