Cannito, incontro al quartiere Settefrati
Cannito, incontro al quartiere Settefrati
Politica

Cannito: «Aprire il giardino alle spalle della scuola "Musti"»

La proposta del candidato sindaco in un incontro al quartiere Settefrati

"Questa è stata la mia scuola e oggi essere qui risveglia ricordi importanti e felici, riesco persino a sentirne l'odore. Le scuole sono luoghi importanti, soprattutto quando sono simbolo storico di una città e di un quartiere, come la Musti". Lo ha detto il candidato sindaco Mino Cannito, partecipando ieri mattina alla presentazione delle candidature al consiglio comunale, di Fausta Di Fidio Fortino, insegnante, e del consigliere provinciale Gigi Antonucci, nella lista Noi con Barletta, presso il comitato elettorale di via Musti, di fronte al l'omonima scuola elementare del quartiere "Settefrati".

"Dietro la scuola c'è un giardino bellissimo - ha aggiunto Cannito - che vorrei aprire al quartiere e renderlo accessibile ai bambini anche fuori dalla fruizione scolastica e agli anziani, farlo diventare un luogo di aggregazione per il quartiere, in cui conoscersi, stare insieme". I residenti del quartiere presenti all'incontro hanno chiesto controlli e maggiore attenzione al l'igiene urbana della zona. "Sono qui per ascoltarvi e se dovessi essere eletto continuerò a farlo, so ascoltare - ha concluso Cannito - ma ho anche la forza di agire".

Alla presentazione ha partecipato anche il consigliere regionale Francesco Ventola. "Barletta ha una grande opportunità - ha detto Ventola - che è quella di eleggere a sindaco una persona capace di affrontare le emergenze e di farlo al di là degli schieramenti e superando i partiti, per spirito di servizio verso la città".

Il prossimo appuntamento è previsto per questa sera alle ore 19, con la presentazione della lista Cannito Sindaco, presso il comitato elettorale di corso Garibaldi 141.
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Cosimo Cannito encomia il giovane Marco Debenedetto, insignito del “Premio America Giovani” Il Sindaco Cosimo Cannito encomia il giovane Marco Debenedetto, insignito del “Premio America Giovani” Il giovane ha ricevuto il Premio America Giovani della Fondazione Italia USA
Sopralluogo del sindaco Cannito presso i vivai Dibitonto di via Respighi Sopralluogo del sindaco Cannito presso i vivai Dibitonto di via Respighi Gli aggiornamenti del primo cittadino
L'amministrazione comunale fa il punto sulle opere di urbanizzazione della 167 L'amministrazione comunale fa il punto sulle opere di urbanizzazione della 167 L'incontro coi residenti si é svolto presso la parrocchia di San Giovanni Apostolo
Il sindaco incontra delegazione della “New Dragon Fitness” Il sindaco incontra delegazione della “New Dragon Fitness” Team vincente ai campionati italiani di kick boxing
Cambio al vertice della Questura Bat, il messaggio di Cosimo Cannito Cambio al vertice della Questura Bat, il messaggio di Cosimo Cannito Il saluto al Questore uscente, Alfredo Fabbrocini e il benvenuto al subentrato, Giovanni De Stavola
«Piazza Plebiscito è un bene della città non una bandiera politica» «Piazza Plebiscito è un bene della città non una bandiera politica» La nota del sindaco Cosimo Cannito
«ARCA Sveva Ofantina BAT: un successo dell’Amministrazione comunale» «ARCA Sveva Ofantina BAT: un successo dell’Amministrazione comunale» La nota del sindaco Cosimo Cannito
Salva un bagnante in pericolo e sventa un furto: Barletta premia Cosimo Cascella e Domenico Dipaola Salva un bagnante in pericolo e sventa un furto: Barletta premia Cosimo Cascella e Domenico Dipaola Cannito: «Oggi Palazzo di Città è stato teatro di una di quelle cerimonie che riempiono d'orgoglio l'intera amministrazione e la nostra comunità»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.