Defibrillatore
Defibrillatore
La città

Defibrillatore rubato in piazza Federico II di Svevia, Cannito: "Chiedo a questi stupidi di riportarcelo"

L'amarezza del sindaco dopo il furto scoperto mercoledì mattina

«Degli stupidi che non sapranno neanche come utilizzarlo, chiedo di farlo ritrovare integro perché è un bene prezioso per la nostra comunità». Questo il commento del sindaco di Barletta Cosimo Cannito, dopo il furto del defibrillatore in piazza Federico II di Svevia scoperto mercoledì mattina.

L'attrezzatura, rubata nelle scorse ore, rendeva cardioprotetta una zona nevralgica del centro cittadino, frequentata da residenti di tutte le età e ricca di attività commerciali. Alla denuncia del consigliere comunale Carmine Doronzo, che sui social ha spiegato l'accaduto, hanno fatto seguito le dure parole del sindaco: «Purtroppo ci sono degli sciocchi che non si rendono conto di quanto sia utile quel defibrillatore. Se per caso qualcuno dovesse averne bisogno, oggi non c'è e queste persone non capiscono quanto sia grave una lacuna del genere».

Cannito conferma che si provvederà al ripristino del defibrillatore: «Faremo di tutto per rimettere l'attrezzatura al suo posto, ma rinnovo la mia richiesta affinché venga restituita integra».

  • Furto
  • Cosimo Cannito
  • Barletta
Altri contenuti a tema
Scuola Montessori e palestra Modugno-Moro, doppia riapertura a Barletta Scuola Montessori e palestra Modugno-Moro, doppia riapertura a Barletta Le parole del sindaco Cosimo Cannito, focus anche sulla D'Azeglio
Disfida 2026, il programma: corteo storico anticipato al sabato Disfida 2026, il programma: corteo storico anticipato al sabato Cilli e Lanotte: "Abbiamo ascoltato le tante richieste di cittadini e turisti"
Area ex cartiera, Comune di Barletta impone la bonifica ai privati Area ex cartiera, Comune di Barletta impone la bonifica ai privati L'ordinanza pubblicata sull'Albo Pretorio, Cannito: "Danneggiati e amareggiati"
Torri faro stadio Puttilli, lavori assegnati con urgenza: operazioni al via Torri faro stadio Puttilli, lavori assegnati con urgenza: operazioni al via Corsa contro il tempo per il match contro la Salernitana
Francesco Salerno, 16 anni dalla sua scomparsa Francesco Salerno, 16 anni dalla sua scomparsa Vent'anni dopo il suo ultimo mandato, resta tra i sindaci più amati dai cittadini di Barletta
Incidente stradale tra Barletta e Trani, code in direzione Foggia Incidente stradale tra Barletta e Trani, code in direzione Foggia Da accertare la dinamica del sinistro lungo la SS16bis
Appartamento ristrutturato di 140 mq in vendita a Barletta: comfort, eleganza e funzionalità Appartamento ristrutturato di 140 mq in vendita a Barletta: comfort, eleganza e funzionalità In Via Firenze, terzo piano con ascensore, due camere, due bagni, ampi spazi interni e dotazioni per il comfort
I 100 anni di Maria Picardi Coliac: un secolo di arte, tenacia e amore per la Puglia I 100 anni di Maria Picardi Coliac: un secolo di arte, tenacia e amore per la Puglia Dall’Impressionismo alla poesia, dagli affetti familiari agli importanti riconoscimenti, fino al titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.