Frecciarossa
Frecciarossa
Politica

Basile: «L'indifferenza di Renzi per la fermata del Frecciarossa a Barletta»

La Stazione di Barletta rispecchia tutti i requisiti necessari

«E' sconcertante l'indifferenza manifestata dal Governo Renzi rispetto alla mancata fermata del Frecciarossa Lecce-Milano nella Stazione di Barletta». A dichiararlo è il capogruppo della lista civica Adesso Puoi, Flavio Basile, il quale aveva sollecitato sulla vicenda la Commissione Trasporti della Camera dei Deputati presieduta dall'On. Meta (PD) attraverso l'on. Vitali (FI): «A rispondere all'interrogazione parlamentare presentata dall'on. Sisto (Forza Italia) è stato il Sottosegretario ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, trincerandosi dietro le scelte commerciali/economiche operate dai vertici delle Ferrovie dello Stato. Le Ferrovie sono di tutti ed il Governo deve tenere conto delle istanze dei cittadini. Non può, quindi, il Ministero restare inerme rispetto ad una decisione che penalizza non soltanto Barletta ma l'intero Territorio, a scapito dei cittadini costretti a dover partire da Bari o da Foggia».

«La Stazione di Barletta rispecchia tutti i requisiti necessari al fine dell'ottenimento di una fermata di vitale importanza per il nodo ferroviario in questione, a differenza, ad esempio, di Termoli dove, pur non essendo Capoluogo di Provincia, con un bacino d'utenza e con un movimento passeggeri nettamente inferiore rispetto alla nostra città, la fermata è presente. Ringrazio l'on. Vitali, coordinatore di Forza Italia Puglia, per essersi interessato di questo ennesimo scippo nei confronti della nostra città e per la volontà, già manifesta, di continuare a battersi sulla vicenda. E' vergognoso il disinteresse da parte del Sindaco Cascella, il quale, pur essendo espressione del Partito Democratico e da ex Portavoce della Presidenza della Repubblica, sino ad oggi nulla ha fatto per portare a Barletta la fermata, nonostante le rassicurazioni ricevute nell'ultimo Consiglio Comunale».
  • Disagio per i cittadini
  • Rete ferroviaria
  • Ferrovie dello Stato
  • Governo
  • Flavio Basile
Altri contenuti a tema
«Atteggiamenti da bulli sui bus notturni», la denuncia del sindaco di Barletta «Atteggiamenti da bulli sui bus notturni», la denuncia del sindaco di Barletta Cannito: «Se simili atteggiamenti dovessero continuare l’Amministrazione comunale deciderà se proseguire il servizio o interromperlo»
Treni, circolazione temporaneamente sospesa tra Barletta e Trinitapoli Treni, circolazione temporaneamente sospesa tra Barletta e Trinitapoli Si sono verificati danneggiamenti alla linea elettrica
Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» La segnalazione di una cittadina tramite il servizio WhatsApp di Viva Network
1 A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni La segnalazione: «Disturbano la quiete pubblica. Chiediamo controlli»
1 Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» La presa di posizione dei residenti
1 Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Rociola e Damato: «Stanchi di vedere costante approssimazione nelle opere pubbliche»
6 Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» La denuncia del Comitato di Quartiere Medaglie d'Oro: «Servono interventi efficaci»
Grande entusiasmo per il ritorno della "Befana del Ferroviere" Grande entusiasmo per il ritorno della "Befana del Ferroviere" Iniziativa promossa dal Dopolavoro Ferroviario di Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.