Flavio Basile
Flavio Basile
Politica

Basile: «In arrivo nuovi poliziotti sul territorio della Bat»

L'annuncio del vice-segretario provinciale della Lega

Elezioni Regionali 2020
Nuovi rinforzi per la polizia e un aumento sostanziale delle misure di sicurezza. È l'effetto del piano di potenziamento previsto dal Governo, che segue quanto annunciato dall'ex Ministro dell'Interno Matteo Salvini sui territori di Bari e della Bat, con l'arrivo di 25 nuovi poliziotti nelle due aree di qui ad aprile 2020. Lo ricorda il capogruppo della Lega Barletta Flavio Basile, consigliere comunale di Barletta e vice-segretario provinciale della Lega. «Dopo la visita dello scorso settembre fatta da Salvini a Bari, altri uomini e donne in divisa – spiega Basile - saranno destinati alla città e alla regione grazie al piano di assunzioni straordinario che la Lega ha seguito in prima linea».

L'arrivo di 25 nuovi poliziotti di qui a quattro mesi segue, ricorda Basile, la «promessa mantenuta da Matteo Salvini e riguardante l'invio di 75 unità del gruppo interforze da 100 agenti che operava su Bitonto, su proposta del prefetto di Bari». Un trasferimento avvenuto ad agosto con l'obiettivo di controllare i quartieri Libertà, Murat e Japigia. «Dobbiamo dimostrare che passiamo dalle parole ai fatti – le parole di Basile – determinante in questo è stato anche il ruolo di Nicola Molteni, ex Sottosegretario agli interni, con la sua azione che complessivamente porterà a 1296 assunzioni sul territorio nazionale. Il piano di potenziamento e riordino delle 106 questure italiane sta prendendo forma».
  • Flavio Basile
Altri contenuti a tema
3 Strade chiuse a Barletta, ma i residenti? Basile: «Il sindaco torni sui suoi passi» Strade chiuse a Barletta, ma i residenti? Basile: «Il sindaco torni sui suoi passi» Il consigliere comunale Flavio Basile: «Fare il generale autoritario non serve. Invito il primo cittadino al dialogo su questo delicato tema»
1 Assembramenti processione, Basile: «Responsabilità anche da polizia locale e Prefettura» Assembramenti processione, Basile: «Responsabilità anche da polizia locale e Prefettura» «Puntare il dito contro il solo sindaco Mino Cannito sarebbe l'esercizio più semplice»
1 «Isolamento via Andria e via Callano, situazione insostenibile» «Isolamento via Andria e via Callano, situazione insostenibile» La proposta di Flavio Basile: «Estendiamo gratuità dei bus oltre il 31 dicembre»
Bici elettriche, Lega Salvini presenterà un'interrogazione in consiglio comunale Bici elettriche, Lega Salvini presenterà un'interrogazione in consiglio comunale Il capogruppo Flavio Basile: «Bisogna regolamentare e sanzionare»
Flavio Basile designato vice segretario provinciale Lega nella Bat Flavio Basile designato vice segretario provinciale Lega nella Bat Incarichi anche per Mario Spera, Francesca Dascoli e Ruggiero Grimaldi
2 Emergenza emissioni odorigene, Flavio Basile: «Uniti in una lotta comune» Emergenza emissioni odorigene, Flavio Basile: «Uniti in una lotta comune» «A inizio settembre avvieremo una raccolta firme da presentare in Procura»
2 «I cittadini sono stanchi di vivere nel degrado»: dura nota del consigliere Flavio Basile «I cittadini sono stanchi di vivere nel degrado»: dura nota del consigliere Flavio Basile Ampia solidarietà al cittadino barlettano, il cui animale domestico ha subito l'aggressione dal Pitbull
1 120mila euro per le rievocazioni storiche a Barletta, Basile: «Vittoria della città» 120mila euro per le rievocazioni storiche a Barletta, Basile: «Vittoria della città» «Ho già dato comunicazione di questo importante finanziamento al sindaco Cosimo Cannito»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.