Lavori in via Ofanto
Lavori in via Ofanto
La città

Barriera architettonica in via Ofanto: finalmente rimossa

La segnalazione, già avvenuta un anno fa, è stata ascoltata e risolta dagli uffici comunali

La segnalazione risale esattamente a un anno fa, maggio 2021. Ne abbiamo parlato nuovamente a febbraio 2022, vista che la situazione non era stata risolta. Oggi finalmente sono in corso i lavori per la rimozione della barriera architettonica in via Ofanto, in corrispondenza di un attraversamento pedonale.

Il nostro lettore Giuseppe Doronzo, dopo aver segnalato la problematica, ci avvisa anche della lieta notizia.

«Spett.le redazione BarlettaViva, con la presente voglio ringraziare gli operatori Bar.S.A. che stanno realizzando un percorso facilitato per i diversamente abili (e non) e la vostra redazione che attraverso l'articolo pubblicato in data 18 febbraio 2022 ha evidenziato la problematica in merito alla barriera architettonica per i diversamente abili e non situata in via Ofanto».
«Un ringraziamento particolare va al Commissario Prefettizio della città di Barletta Grande Ufficiale OMRI Dott. Francesco Alecci, per aver accolto personalmente la mia richiesta di eliminazione della barriera architettonica in favore dei diversamente abili, neo mamme con passeggini ed anziani con difficoltà motorie per aver provveduto a sollecitare i vari uffici ad adempiere a tale richiesta inoltrata dal sottoscritto Cav. Giuseppe Doronzo in data 25/05/2021, che visto il "tempo trascorso lascia pensare che giaceva abbandonata qualche cassetto". Cordiali saluti». Cav. Giuseppe Doronzo Benemerito della città di Barletta.
  • Barriere architettoniche
Altri contenuti a tema
Barriere architettoniche nella stazione di Barletta, arriva un'interrogazione parlamentare Barriere architettoniche nella stazione di Barletta, arriva un'interrogazione parlamentare È stata presentata dal Segretario Nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni
1 Accessibilità, in arrivo 42 rampe nel centro storico di Barletta Accessibilità, in arrivo 42 rampe nel centro storico di Barletta Da domani i lavori per l'eliminazione delle barriere architettoniche
1 Barriere architettoniche, Mennea: «Verificare lo stato dell’arte a Barletta» Barriere architettoniche, Mennea: «Verificare lo stato dell’arte a Barletta» «Occorrono investimenti per risolvere le maggiori criticità presenti sul territorio cittadino»
1 Barriere architettoniche, in arrivo 4 milioni dalla Regione Barriere architettoniche, in arrivo 4 milioni dalla Regione L'assessore alle Politiche Abitative: «Investire nell'inclusione»
Via D'Aragona, «rimuovete quelle barriere architettoniche» Via D'Aragona, «rimuovete quelle barriere architettoniche» Difficoltà per portatori di handicap e genitori con passeggini
Il contenitore culturale non è per tutti Il contenitore culturale non è per tutti Barriere architettoniche alla Sala della chiesa di S. Antonio
Un passo in avanti verso l'eliminazione delle barriere architettoniche Un passo in avanti verso l'eliminazione delle barriere architettoniche Sottoscritto un protocollo d'intesa col Comune di Barletta
Il Castello inaccessibile è illegale Il Castello inaccessibile è illegale Il “vincolo” contro le barriere architettoniche sia “opportunità”
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.