Strisce pedonali
Strisce pedonali
La città

Barriere architettoniche, Mennea: «Verificare lo stato dell’arte a Barletta»

«Occorrono investimenti per risolvere le maggiori criticità presenti sul territorio cittadino»

"L'abbattimento delle barriere architettoniche è una priorità per tutti i cittadini ed è menzionato anche nelle linee di mandato presentate dall'amministrazione comunale, durante il Consiglio del 26 novembre. Ma perché questo sia possibile, occorre programmare piani di investimento e risolvere nel breve periodo tutte le maggiori criticità presenti sul territorio cittadino. Per questo occorre conoscere lo stato dell'arte in questa materia a Barletta". E' quanto chiede il consigliere comunale Ruggiero Mennea in una interrogazione indirizzata al presidente del Consiglio e al sindaco di Barletta, Cosimo Cannito.

"E' necessario - spiega in dettaglio Mennea - innanzitutto un aggiornamento in merito all'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici di proprietà comunale, per poi passare allo stato di abbattimento delle barriere insistenti sul suolo pubblico, comprese quelle che si trovano agli incroci dei semafori. E poi c'è la questione delle barriere per i non vedenti. In ultima analisi chiedo anche di sapere - conclude l'esponente del Pd - se questa amministrazione sia a conoscenza o abbia partecipato a bandi o abbia avuto accesso a fondi per l'abbattimento delle stesse, tra cui quello recentissimo pubblicato dalla Regione per l'assegnazione ai Comuni di contributi destinati alla progettazione di Piani urbani di mobilità sostenibile (Pums)".
  • Ruggiero Mennea
  • Barriere architettoniche
Altri contenuti a tema
“Food e social”: un evento a Barletta contro gli sprechi alimentari “Food e social”: un evento a Barletta contro gli sprechi alimentari L’appuntamento è domani alle 20.30 nella sala Sant’Antonio
Oneri concessori, Mennea propone interventi per le scuole Oneri concessori, Mennea propone interventi per le scuole Nessuna risposta dall'amministrazione: «Silenzio assoluto»
1 Zes adriatica, «Barletta può diventare uno snodo strategico» Zes adriatica, «Barletta può diventare uno snodo strategico» Il consigliere Mennea commenta l'approvazione in giunta regionale del piano strategico
Povertà e sprechi alimentari, siglato protocollo fra Regione Puglia e organizzazioni agricole Povertà e sprechi alimentari, siglato protocollo fra Regione Puglia e organizzazioni agricole Consigliere Mennea, primo firmatario: «Le donazioni saranno a favore delle fasce più deboli»
Stati generali della CRI a Barletta, Mennea: «Siamo orgogliosi» Stati generali della CRI a Barletta, Mennea: «Siamo orgogliosi» Al centro i temi della sicurezza e della prevenzione
Mennea: «Salvini, il territorio vuole la questura Bat» Mennea: «Salvini, il territorio vuole la questura Bat» «Mi rivolgo a lui per porre fine ad un'ingiustizia»
Inizia il tour del presìdi sanitari della Bat con i consiglieri Mennea e Santorsola Inizia il tour del presìdi sanitari della Bat con i consiglieri Mennea e Santorsola «A Minervino, Spinazzola e Canosa strutture che funzionano, ma c'è ancora molto da migliorare»
«Porteremo la Protezione civile nelle scuole della Puglia»: una nota del consigliere Mennea «Porteremo la Protezione civile nelle scuole della Puglia»: una nota del consigliere Mennea Oggi sarà sottoscritto il protocollo d'intesa finalizzato alla diffusione di piani di formazione
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.