Strisce pedonali
Strisce pedonali
La città

Barriere architettoniche, Mennea: «Verificare lo stato dell’arte a Barletta»

«Occorrono investimenti per risolvere le maggiori criticità presenti sul territorio cittadino»

"L'abbattimento delle barriere architettoniche è una priorità per tutti i cittadini ed è menzionato anche nelle linee di mandato presentate dall'amministrazione comunale, durante il Consiglio del 26 novembre. Ma perché questo sia possibile, occorre programmare piani di investimento e risolvere nel breve periodo tutte le maggiori criticità presenti sul territorio cittadino. Per questo occorre conoscere lo stato dell'arte in questa materia a Barletta". E' quanto chiede il consigliere comunale Ruggiero Mennea in una interrogazione indirizzata al presidente del Consiglio e al sindaco di Barletta, Cosimo Cannito.

"E' necessario - spiega in dettaglio Mennea - innanzitutto un aggiornamento in merito all'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici di proprietà comunale, per poi passare allo stato di abbattimento delle barriere insistenti sul suolo pubblico, comprese quelle che si trovano agli incroci dei semafori. E poi c'è la questione delle barriere per i non vedenti. In ultima analisi chiedo anche di sapere - conclude l'esponente del Pd - se questa amministrazione sia a conoscenza o abbia partecipato a bandi o abbia avuto accesso a fondi per l'abbattimento delle stesse, tra cui quello recentissimo pubblicato dalla Regione per l'assegnazione ai Comuni di contributi destinati alla progettazione di Piani urbani di mobilità sostenibile (Pums)".
  • Ruggiero Mennea
  • Barriere architettoniche
Altri contenuti a tema
Collasso dei reparti di Pronto Soccorso, interviene il Consigliere Mennea Collasso dei reparti di Pronto Soccorso, interviene il Consigliere Mennea «L’unica soluzione possibile è trovare il modo per incrementare senza indugio il personale sanitario»
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza Botta e risposta tra Mennea e Caracciolo, polemica sulla legge trasparenza «Alla luce di questa vicenda, invito nuovamente il Consigliere Caracciolo a fare un passo indietro»
1 Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Il consigliere regionale dice: «Dimostra di essere impreparato sui meccanismi che regolano la Regione Puglia»
18 Mennea: «Inspiegabilmente Caracciolo ha bloccato l'iter della legge a firma Tutolo» Mennea: «Inspiegabilmente Caracciolo ha bloccato l'iter della legge a firma Tutolo» «Questa proposta di legge impone l'adozione di sistemi di controllo da parte di alcuni soggetti privati e pubblici»
Mennea: «Il centrosinistra unito avrebbe vinto al primo turno» Mennea: «Il centrosinistra unito avrebbe vinto al primo turno» «Santa Scommegna, una candidata che, alla luce dei fatti, non era gradita al popolo del PD»
Ancora polemiche nel PD a poche ore dalle elezioni, la nota dell’ex consigliere Mennea Ancora polemiche nel PD a poche ore dalle elezioni, la nota dell’ex consigliere Mennea Ulteriore stoccata contro la segreteria cittadina del partito, «Gettiamo davvero la maschera dell’ipocrisia»
Mennea su pesca pugliese: «Una prima risposta importante che il settore attendeva da tempo» Mennea su pesca pugliese: «Una prima risposta importante che il settore attendeva da tempo» «La Giunta regionale, rispondendo positivamente alla mia interrogazione»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.