Strisce pedonali
Strisce pedonali
La città

Barriere architettoniche, Mennea: «Verificare lo stato dell’arte a Barletta»

«Occorrono investimenti per risolvere le maggiori criticità presenti sul territorio cittadino»

"L'abbattimento delle barriere architettoniche è una priorità per tutti i cittadini ed è menzionato anche nelle linee di mandato presentate dall'amministrazione comunale, durante il Consiglio del 26 novembre. Ma perché questo sia possibile, occorre programmare piani di investimento e risolvere nel breve periodo tutte le maggiori criticità presenti sul territorio cittadino. Per questo occorre conoscere lo stato dell'arte in questa materia a Barletta". E' quanto chiede il consigliere comunale Ruggiero Mennea in una interrogazione indirizzata al presidente del Consiglio e al sindaco di Barletta, Cosimo Cannito.

"E' necessario - spiega in dettaglio Mennea - innanzitutto un aggiornamento in merito all'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici di proprietà comunale, per poi passare allo stato di abbattimento delle barriere insistenti sul suolo pubblico, comprese quelle che si trovano agli incroci dei semafori. E poi c'è la questione delle barriere per i non vedenti. In ultima analisi chiedo anche di sapere - conclude l'esponente del Pd - se questa amministrazione sia a conoscenza o abbia partecipato a bandi o abbia avuto accesso a fondi per l'abbattimento delle stesse, tra cui quello recentissimo pubblicato dalla Regione per l'assegnazione ai Comuni di contributi destinati alla progettazione di Piani urbani di mobilità sostenibile (Pums)".
  • Ruggiero Mennea
  • Barriere architettoniche
Altri contenuti a tema
1 Ferrovia Barletta Spinazzola, Mennea: «Entro il 2024 sarà un'arteria principale per il trasporto» Ferrovia Barletta Spinazzola, Mennea: «Entro il 2024 sarà un'arteria principale per il trasporto» «La fermata di Canne della Battaglia diventerà una stazione con tutti gli elementi che la caratterizzano come sottopassaggio»
«A Barletta si avverte un'aria di tensione che non fa presagire nulla di positivo» «A Barletta si avverte un'aria di tensione che non fa presagire nulla di positivo» Il commento di Ruggiero Mennea dopo le primarie del Partito Democratico
Primarie del Partito Democratico, da Barletta eletto Ruggiero Mennea Primarie del Partito Democratico, da Barletta eletto Ruggiero Mennea È tra gli eletti della Bat all'Assemblea Nazionale del Partito Democratico
Protezione Civile, «i pugliesi e i turisti vanno difesi in tutti i modi possibili» Protezione Civile, «i pugliesi e i turisti vanno difesi in tutti i modi possibili» Mennea: «Gli accordi siglati con Arif e Vigili del fuoco daranno più sicurezza alla Puglia»
Primarie Pd, Mennea: «Pulizia all'interno della classe dirigente. La gente non si fida più» Primarie Pd, Mennea: «Pulizia all'interno della classe dirigente. La gente non si fida più» Il consigliere di Barletta è intervenuto durante la presentazione dei candidati del PD per la lista "Martina segretario nazionale"
Verso le primarie, nel PD la candidatura del barlettano Ruggiero Mennea Verso le primarie, nel PD la candidatura del barlettano Ruggiero Mennea Questa mattina la presentazione delle candidature della lista "Martina segretario"
Mennea: «Visiterò gli ospedali della Bat per verificarne lo stato di salute» Mennea: «Visiterò gli ospedali della Bat per verificarne lo stato di salute» «Senza strutture in buona salute, non è possibile fare una buona sanità»
«Xylella come un terremoto», parla il consigliere di Barletta Ruggiero Mennea «Xylella come un terremoto», parla il consigliere di Barletta Ruggiero Mennea «Bisogna fare in modo da dare a questo fenomeno una dimensione nazionale»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.