Francesco Salerno
Francesco Salerno
Eventi

Barletta ricorda il sindaco Salerno a 10 anni dalla scomparsa

Per l'occasione si terrà un incontro pubblico nell'anfiteatro dei giardini del castello

Esattamente dieci anni fa, Francesco Salerno, amato sindaco di Barletta e consigliere provinciale moriva improvvisamente.

Giovedì 10 settembre nell'anfiteatro dei giardini del Castello, a partire dalle ore 18:30, la moglie Raffaella Porreca Salerno e gli amici di Francesco Salerno lo ricorderanno insieme ai cittadini barlettani.

«Questa iniziativa è dedicata ai nostri concittadini - afferma Raffaella Porreca Salerno - ai tantissimi che gli hanno voluto bene e lo hanno stimato. Vi saranno voci differenti perché Francesco era davvero un uomo che attraversava le differenti culture e opinioni facendone poi sintesi nel suo operato di sindaco, politico e medico. Francesco era profondamente progressista».

La serata vedrà tra le altre, le testimonianze di Michele Emiliano, Raffaele Fitto, Cosimo Damiano Cannito, Raffaele Fiore, Vito Piazzolla, don Filippo Salvo, Stefano Mollica e Roberto Straniero.
  • Francesco Salerno
Altri contenuti a tema
5 Francesco Salerno vs. Pietro Mennea: 20 anni dopo Francesco Salerno vs. Pietro Mennea: 20 anni dopo La tribolata campagna elettorale 2002, con due protagonisti tanto osteggiati prima, quanto rimpianti poi
6 11 anni senza Francesco Salerno, "sindaco della gente" 11 anni senza Francesco Salerno, "sindaco della gente" Il ricordo degli amici - nella vita e nella politica - Giuseppe Gammarota e Sabino Dicataldo
2 Francesco Salerno, omaggio di Barletta per “il sindaco della gente” Francesco Salerno, omaggio di Barletta per “il sindaco della gente” 10 anni fa la scomparsa, «era un grande politico, ma anche un grande uomo»
1 Salerno e la politica, ieri e oggi: «Periodo di grande vivacità per Barletta» Salerno e la politica, ieri e oggi: «Periodo di grande vivacità per Barletta» Franco Caputo ritrae il periodo amministrativo di Francesco Salerno
3 "Il sindaco della gente", il ricordo di Francesco Salerno al castello di Barletta "Il sindaco della gente", il ricordo di Francesco Salerno al castello di Barletta Dedicato a lui il piazzale dell'anfiteatro nei giardini del maniero barlettano
Sei anni dalla morte di Francesco Salerno, sindaco amatissimo Sei anni dalla morte di Francesco Salerno, sindaco amatissimo Il ricordo dell'assessore Gammarota: «Non è mai stato dimenticato da Barletta»
"Ripercorriamo le tracce di Francesco Salerno" "Ripercorriamo le tracce di Francesco Salerno" Cascella ricorda il "Sindaco della gente"
Agricoltura e giovani, all’EXPO 2015 per recuperare «la conoscenza del territorio» Agricoltura e giovani, all’EXPO 2015 per recuperare «la conoscenza del territorio» IV seminario Aislo “Francesco Salerno” per l’innovazione
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.