Fiera San Giorgio 2023
Fiera San Giorgio 2023
Turismo

Barletta presente per la prima volta alla "Fiera di San Giorgio" a Gravina in Puglia

La città sarà presente con uno stand per la promozione culturale ed enogastronomica

Storia, arte e tradizione accrediteranno per la prima volta Barletta alla "Fiera di San Giorgio", l'importante evento regionale organizzato a Gravina in Puglia e giunto al suo 729° appuntamento.

L'edizione 2023, promossa con lo slogan "Fiera è territorio" dal 21 al 25 aprile dall'Ente civico della località murgiana d'intesa con Regione Puglia, Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Città Metropolitana di Bari, Camera di Commercio e Puglia Promozione, rappresenta notoriamente una prestigiosa vetrina delle tipicità territoriali e delle eccellenza culturali, turistiche e agroalimentari pugliesi. Un autentico punto di riferimento per tantissime aziende che possono contare su un ampio potenziale di visitatori, stimato in circa trentamila presenze.

La Città di Barletta sarà presente con un suo stand di promozione culturale ed enogastronomico del nostro territorio.

Tre i momenti che collocheranno Barletta al centro della kermesse gravinese:
- Sabato 22 aprile, alle ore 17, l'esibizione delle Associazioni storico/culturali "I coronati di Ferrante D'Aragona" e "Brancaleone".
- Domenica 23 aprile alle ore 11, esibizione musicale della "Grande Orchestra di Fiati Città di Barletta".
- Lunedì 24 aprile nel pomeriggio, un evento di showcooking a cura dello Chef Francesco Barbaro, promosso dalla Confcommercio.

"La decisa volontà dell'Amministrazione comunale di dare impulso all'economia locale – sostiene il Sindaco Cosimo Cannito – passa anche attraverso tutte le occasioni d'incontro che possiamo propiziare in favore degli operatori dei settori agroalimentari che saranno presenti nel nostro stand, ovvero La Cantina Sociale di Barletta, Le Cantine della Bardulia e l'Azienda Agricola Agrimaggiore. Per l'Assessore alle Attività Produttive e vice Sindaco, Giuseppe Dileo: "Preme ricordare che la "Città delle Disfida" non era mai stata istituzionalmente presente alla manifestazione murgiana. Scoprire nuovi orizzonti può rivelarsi una delle carte vincenti per incentivare non solo le produzioni tipiche ma anche per diffondere il "marchio Barletta" ed ampliare le prospettive dei comparti trainanti la nostra economia".
  • turismo
Altri contenuti a tema
Alla scoperta della chiesa di San Michele: una visita esclusiva a Barletta Alla scoperta della chiesa di San Michele: una visita esclusiva a Barletta L'iniziativa del Touring Club Italiano con il progetto "Aperti per Voi"
1 Estate barlettana e turismo, l'assessore Cilli: «Dati entusiasmanti» Estate barlettana e turismo, l'assessore Cilli: «Dati entusiasmanti» Il parere dell'assessore alla cultura, turismo e grandi eventi: «Barletta sta facendo tanto per l’offerta turistica e culturale con grandi iniziative»
1 Turismo: come si prepara Barletta all’estate? «Sarebbe utile un sistema di trasporto notturno» Turismo: come si prepara Barletta all’estate? «Sarebbe utile un sistema di trasporto notturno» Il parere di alcuni operatori ed esercenti. Apparente trend negativo nonostante la soddisfazione dei turisti
Viaggio in Norvegia, dove c'è un paese che conosce bene l'Italia Viaggio in Norvegia, dove c'è un paese che conosce bene l'Italia A Værøy, un piccolo isolotto con poco più di 700 persone, si parla italiano
Musei aperti in Puglia il 25 aprile e il 1 maggio Musei aperti in Puglia il 25 aprile e il 1 maggio A Barletta sarà possibile visitare canne della Battaglia
Qualità della vita in Puglia: i numeri a confronto con il resto d'Italia Qualità della vita in Puglia: i numeri a confronto con il resto d'Italia Il settore turistico ha un impatto positivo sull'economia locale e arricchisce anche la qualità della vita dei residenti
Viaggio con gli amici: quali sono i pro e contro Viaggio con gli amici: quali sono i pro e contro Un modo sostenibile di viaggiare
Barletta Ricettiva al convegno dell'Associazione Extralberghiero Puglia Barletta Ricettiva al convegno dell'Associazione Extralberghiero Puglia Approfondimento sull'accoglienza in Fiera del Levante
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.