Dimiccoli e Cannito
Dimiccoli e Cannito
Attualità

Barletta-Martina, il sindaco autorizza l'apertura parziale della gradinata

Disponibili mille tagliandi per la gara in programma domenica 9 ottobre alle 16

Una notizia decisamente inattesa. Con una ordinanza firmata nel primo pomeriggio il sindaco Cosimo Cannito ha autorizzato l'apertura parziale (1000 tagliandi disponibili) della gradinata dello stadio "Puttilli" per la gara di domenica 9 ottobre tra Barletta e Martina Franca in programma alle ore 16. Il rapido sold out dei posti disponibili aveva suscitato polemiche nei giorni scorsi per la grande richiesta inevasa di biglietti. Ora la capienza del "Puttilli" sale a 5000 unità. Il provvedimento, annunciato dal primo cittadino tramite il proprio profilo Facebook, è stato preso in via eccezionale.

«Ho appena firmato un'ordinanza sindacale che dispone l'utilizzo della gradinata per un numero non superiore ai 1000 posti a sedere e di 200 posti in curva sud (settore ospiti), senza superare il limite consentito di 5000 spettatori così come stabilito dalla Commissione Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica della Prefettura B.A.T.. Una grande assunzione di responsabilità da parte mia. Per questo sono a chiedervi collaborazione e il rispetto massimo delle regole onde evitare problematiche di sicurezza e ordine pubblico. Una misura che si riferisce alla singola gara contro il Martina, dettata in via del tutto eccezionale dall'entusiasmo della città e in particolare dei tifosi biancorossi. Contestualmente a tale misura stiamo lavorando al fine di rendere agibile il settore gradinata. Una problematica che abbiamo ereditato e dalla quale non ci sottrarremo. Ringrazio il Barletta Calcio e i suoi tifosi per la pazienza e la sinergia che può fare solo bene a tutti. Con impegno e passione per il bene della città e dei cittadini. Forza Barletta!»

Grande soddisfazione anche da parte del club biancorosso che già nella giornata di ieri aveva incontrato il primo cittadino ricevendo rassicurazioni sulla volontà di ampliare la capienza. Rassicurazioni che hanno trovato subito riscontro. Questa la nota del Barletta 1922

«L'Asd Barletta 1922 comunica la disponibilità, in via eccezionale, di 1000 posti in gradinata e 200 in curva sud per la sfida di domenica 9 ottobre alle 16 contro il Martina. L'apertura straordinaria del settore è stata disposta in via straordinaria dal sindaco Cosimo Cannito, che ringraziamo, ancora una volta per il suo impegno e il suo supporto alla causa biancorossa. Un sentito ringraziamento alle istituzioni che hanno permesso il raggiungimento di questo risultato. Un regalo per i tutti i tifosi biancorossi, un regalo per la città. Ai tifosi chiediamo collaborazione e rispetto delle regole. Forza Barletta!»

I biglietti saranno in vendita dalle 16.30 alle 19.30 di sabato 8 ottobre e dalle 10 alle 13 di domenica 9 ottobre esclusivamente presso il botteghino dello stadio "Puttilli" in via Vittorio Veneto al prezzo di 13 euro, con ridotto donne e over 65 a 8 euro. Tassativo per la vendita munirsi di documento d'identità.
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Nuova giunta Cannito, ancora un passo in avanti Nuova giunta Cannito, ancora un passo in avanti C'è anche il nome di Forza Italia, resa da sciogliere il nodo "Amico"
9 Fumogeni e danni allo stadio "Puttilli" dopo Barletta-Cavese Fumogeni e danni allo stadio "Puttilli" dopo Barletta-Cavese Segnalati anche atti osceni in luogo pubblico: la condanna dell'ASD Barletta 1922
1 Malore per il sindaco Cosimo Cannito Malore per il sindaco Cosimo Cannito Il primo cittadino è in buone condizioni, “grazie per la vicinanza”
Barletta-Cavese, disposizioni per la viabilità Barletta-Cavese, disposizioni per la viabilità Le info per la gara di domani
Barletta-Cavese, l’appello dei sindaci Cannito e Servalli Barletta-Cavese, l’appello dei sindaci Cannito e Servalli La nota dei primi cittadini in vista della gara di domani
5 Barletta-Cavese, gradinata aperta con 800 posti Barletta-Cavese, gradinata aperta con 800 posti Il sindaco: «Chiedo la collaborazione di tutti»
Giunta Cannito, il rimpasto è (quasi) fatto Giunta Cannito, il rimpasto è (quasi) fatto Torna in giunta Elisa Spera, novità Rosaria Mirabello
1 Cannito su dragaggio: «Una buona notizia per la città di Barletta» Cannito su dragaggio: «Una buona notizia per la città di Barletta» Si sblocca l’iter dei lavori per il porto di Barletta
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.