Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
Cronaca

Barletta commemora le vittime del Coronavirus, Cannito: «Era inimmaginabile»

Alle ore 12 di questa mattina si è svolto un minuto di silenzio davanti a Palazzo di Città

Bandiere a mezz'asta anche a Barletta, questa mattina, per rendere omaggio con un minuto di silenzio alle vittime del Coronavirus. 11.591 i morti che oggi l'Italia piange a causa della pandemia. Di questi, 91 in Puglia.
Social Video2 minutiBarletta commemora le vittime del CoronavirusCosimo Giuseppe Pastore
«Anche la modalità della loro morte ci deve rendere tristi – ha osservato il sindaco, Cosimo Cannito – perché non poter salutare un parente che è deceduto, non poterlo accompagnare nell'ora più brutta della propria esistenza è davvero una sofferenza immane».

«È una cosa inimmaginabile» ha detto il primo cittadino di Barletta, che pensando al futuro, ha aggiunto: «Dovremo capire quali errori abbiamo commesso e lavorare affinché queste cose non debbano più accadere. Bisogna riflettere sugli errori commessi e soprattutto riflettere sul fatto che gli uomini non sono i padroni della terra, ma sono soltanto degli inquilini di passaggio».

Le misure messe in campo sembrano sortire effetti positivi anche a Barletta, ma questo, evidenzia il sindaco Cosimo Cannito, non deve indurci ad abbassare la guardia: «La lotta contro il coronavirus deve continuare, non dobbiamo mollare perché questi sono giorni decisivi affinché possiamo tornare alla normalità. Dobbiamo continuare a lottare».

«I nostri risultati sono buoni, ma questo non deve indurci ad abbassare la guardia. Possiamo dire che i controlli sono rigorosi e che le azioni restrittive che abbiamo messo in campo stanno funzionando, ma questo non significa che dobbiamo mollare. Questi – ha concluso Cannito – sono giorni decisivi e importantissimi perché si possa ritornare ai nostri affetti a alla nostra vita, sociale ed economica».
  • Cosimo Cannito
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT «Siate uniti per portare nel nostro territorio, fragile sotto l’aspetto socio-economico, le risorse necessarie»
1 Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza La nota del primo cittadino
1 Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro «Un’altra stangata sui costi della gestione dei rifiuti potrebbe essere insostenibile»
Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Il sindaco traccia un bilancio dell'azione amministrativa
Gli auguri del sindaco Cannito per le festività Gli auguri del sindaco Cannito per le festività La nota del primo cittadino
Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito
2 Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» Danni all'albero di Natale in piazza Moro, Cannito: «Sono dispiaciuto, la ditta è pronta a rimettere tutto a posto il prima possibile» L'intervento social del primo cittadino
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.