Autobus Bari Nord
Autobus Bari Nord
Politica

Bari Nord, costretti ad aspettare il bus sotto il sole

«Allestire una pensilina per i pendolari», la proposta di Carlo Leone (Rivoluzione Cristiana)

«Ho visto di persona i disagi a cui è costretto chi si deve spostare da Barletta per andare a Bitonto». Scrive così nella sua denuncia Carlo Leone, coordinatore provinciale di Rivoluzione Cristiana. «La fermata dove aspettare è priva di una copertura o di almeno una panchina. Ora che si avvicina l'estate qua si soffre molto il caldo e mi domando perché a pagare le conseguenze di questi casi "di forza maggiore" sono sempre i cittadini. Per non parlare dell'impervio percorso per raggiungere Bitonto da Barletta: bisogna prendere l'autobus da Barletta, scendere a Ruvo e prendere il treno con la coincidenza. Visto che i treni viaggiano obbligatoriamente a 50 km/h occorre un'ora e mezza per arrivare.

Chi sta alla Regione – incalza Leone – conosce queste difficoltà che vivono quotidianamente i pendolari? Spero che almeno a Barletta vengano presi provvedimenti per allestire nella piazza coperture e panchine ed evitare che i cittadini "arrostiscano" sotto il sole.

Non parliamo poi dei ragazzi che frequentano le scuole di Andria, Corato, Terlizzi, Ruvo e Bitonto e i terribili disagi che vivono con la coincidenza dei treni e gli orari scolastici: è un disastro. Mi auguro che la Regione intervenga e faccia subito qualcosa per questi ragazzi: la scuola è un obbligo, ma è anche un obbligo offrire dei servizi decenti a chi la frequenta. La linea Bari Nord era il fiore all'occhiello della Puglia, ora è diventata un disastro: per quanto tempo ancora dobbiamo aspettare che tutto torni a funzionare nei migliore dei modi?» conclude Leone, rivolgendo un pensiero anche all'amico Michele Corsini, scomparso nel drammatico incidente dello scorso anno.
  • Disagio per i cittadini
  • Ferrovie Bari Nord
  • Rivoluzione Cristiana
Altri contenuti a tema
«Atteggiamenti da bulli sui bus notturni», la denuncia del sindaco di Barletta «Atteggiamenti da bulli sui bus notturni», la denuncia del sindaco di Barletta Cannito: «Se simili atteggiamenti dovessero continuare l’Amministrazione comunale deciderà se proseguire il servizio o interromperlo»
Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» La segnalazione di una cittadina tramite il servizio WhatsApp di Viva Network
Nella stazione Bari Nord di Barletta una targa per ricordare le vittime dell'incidente ferroviario Nella stazione Bari Nord di Barletta una targa per ricordare le vittime dell'incidente ferroviario Il consigliere Mennea ringrazia il sindaco Cannito
1 A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni La segnalazione: «Disturbano la quiete pubblica. Chiediamo controlli»
1 Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» La presa di posizione dei residenti
Ecco la scritta "Ferrovia Bari Barletta" alla rinnovata stazione Bari Nord Ecco la scritta "Ferrovia Bari Barletta" alla rinnovata stazione Bari Nord La nota del consigliere regionale Ruggiero Mennea
1 Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Rociola e Damato: «Stanchi di vedere costante approssimazione nelle opere pubbliche»
6 Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» La denuncia del Comitato di Quartiere Medaglie d'Oro: «Servono interventi efficaci»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.