Future Center
Future Center
Bandi e concorsi

"BaLab", Barletta e Uniba insieme per il futuro imprenditoriale dei giovani

L'iniziativa, mirata ad individuare idee innovative per le imprese, sarà presentata presso il "Future Center"

Si terrà domani, mercoledì 20 dicembre, con inizio alle ore 10.30 all'interno del Future Center - ex distilleria - la presentazione dell'Avviso pubblico per la selezione di idee imprenditoriali innovative da sostenere e sviluppare nell'ambito del Contamination lab "BaLab" presso l'incubatore per la creatività e l'innovazione di Barletta promosso dal Comune di Barletta in concomitanza con l'Università degli Studi di Bari e l'Associazione "Future Center Barletta BAT".

L'avviso, indirizzato ai giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni aventi una idea innovativa da proporre in differenti ambiti applicativi, è finalizzato ad individuare 15 idee imprenditoriali. Numerosi i settori operativi scelti : Food, agricoltura e economia circolare; Beni culturali, paesaggio e turismo; Rigenerazione urbana, housing, edilizia sostenibile e sicurezza; Smart cities and communities; Transizione energetica, mobilità sostenibile e tutela ambientale; Welfare, job skills e Innovazione Sociale; Life sciences e qualità della vita; Editoria, media e smart education; Economia collaborativa e finanza; Arte, Design e Comunicazione; Green economy; Risultati della ricerca scientifica.

Le candidature devono essere inviate, pena esclusione, a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: ricerca@uniba.it, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15/01/2018.
  • Università
  • Impresa
  • Future Center
Altri contenuti a tema
18 Luca Grisorio: dal liceo Classico di Barletta all’Università di Harvard a Boston Luca Grisorio: dal liceo Classico di Barletta all’Università di Harvard a Boston “Vorrei che passasse l’idea che arrivare in posti come questi non è un qualcosa di cosa irraggiungibile, bisogna solo avere tanta volontà e coraggio”
6 Transizione 5.0, Serio: «Il futuro delle imprese italiane passa da green e digitale» Transizione 5.0, Serio: «Il futuro delle imprese italiane passa da green e digitale» Intervista all’ing. Ruggiero Serio, CEO di “Ingegneria 4.0”
Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Le università di Puglia pronte a creare un hub attrattivo per imprese e grandi ricercatori
«Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» «Incredibile la presenza di una sola mensa per il campus universitario» La nota a firma di Savio Rociola, responsabile delle politiche giovanili del partito Italia Viva
Al Future Center un incontro sugli impianti eolici offshore Al Future Center un incontro sugli impianti eolici offshore Appuntamento promosso dalla Commissione Consiliare Permanente "Ambiente, Verde Pubblico e Servizi Pubblici"
In Puglia il talento è “di casa”: il confronto per “Hey Sud” In Puglia il talento è “di casa”: il confronto per “Hey Sud” Tante startup di successo sono nate e cresciute in Puglia. Delli Noci: «Pensare a una ZES per le startup nel Mezzogiorno»
C’è un futuro a Levante? Focus nel nuovo talk di “Hey Sud” C’è un futuro a Levante? Focus nel nuovo talk di “Hey Sud” Imprese e istituzioni a confronto per trasformare la Puglia in un hub economico, logistico ed energetico per il Mediterraneo
Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Job Orienta, domani a Barletta due eventi con l’Università degli Studi di Foggia Appuntamento a partire dalle 8 presso la sede di Adtm in via Brunelleschi
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.