Cosimo Cannito. <span>Foto Mario Sculco</span>
Cosimo Cannito. Foto Mario Sculco
Politica

Arriva il nuovo assessore all'Ambiente: Cannito ritira le dimissioni

Ridefinite le deleghe in giunta. Domani conferenza stampa del primo cittadino

Entra nella squadra di giunta comunale un nuovo assessore: si tratta dell'ingegnere Giuseppe D'Alba, a cui sono state assegnate le deleghe relative ad ambiente, smart city, digitalizzazione e PNRR, in sostituzione del dimissionario Pier Paolo Grimaldi.

Si riassestano gli equilibri di giunta, con una ricomposizione dei dissapori che avevano portato il primo cittadino all'annuncio delle dimissioni. Con la firma a quest'ultimo documento di nomina, Cannito di fatto ritira le sue dimissioni, stabilendo un rinnovato assetto nella squadra assessorile.

Confermate dunque le dimissioni di Grimaldi, che rimane fuori dalla squadra di giunta, subentra un nuovo assessore, sempre in quota Forza Italia: confermati tutti gli altri componenti della giunta. Il primo cittadino ha deciso però di trattenere la delega all'Urbanistica.

Domani mattina il sindaco ha convocato, nella Sala Giunta del Comune di Barletta, una conferenza stampa per "comunicazioni importanti".
  • Giunta comunale
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Illuminazione uscite della SS16 Bis, il sindaco Cannito scrive all’Anas Illuminazione uscite della SS16 Bis, il sindaco Cannito scrive all’Anas La nota del primo cittadino
Speculazioni su caro carburante, Cannito: "Ho sollecitato la Guardia di Finanza, partiti i controlli a Barletta" Speculazioni su caro carburante, Cannito: "Ho sollecitato la Guardia di Finanza, partiti i controlli a Barletta" Il sindaco chiarisce le interlocuzioni con le Fiamme Gialle dopo l'aumento dei prezzi
Il sindaco Cosimo Cannito contro le speculazioni sugli aumenti ai distributori di benzina Il sindaco Cosimo Cannito contro le speculazioni sugli aumenti ai distributori di benzina La nota del primo cittadino
Progetto “Casa rifugio Fior di Loto”, le comunicazioni del sindaco Cosimo Cannito Progetto “Casa rifugio Fior di Loto”, le comunicazioni del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
Oggi è il “Giorno del Ricordo”. Il pensiero del sindaco Cosimo Cannito Oggi è il “Giorno del Ricordo”. Il pensiero del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
Barletta piange la scomparsa di Francesco Milillo: il cordoglio del sindaco Cannito Barletta piange la scomparsa di Francesco Milillo: il cordoglio del sindaco Cannito «Padre Francesco ha saputo incarnare una fede autentica, semplice, capace di parlare al cuore di tutti»
Crisi provincia BAT, Cannito si chiama fuori dalla nota anti-Lodispoto: «Il centrosinistra lo ha nominato, lo mandi a casa» Crisi provincia BAT, Cannito si chiama fuori dalla nota anti-Lodispoto: «Il centrosinistra lo ha nominato, lo mandi a casa» Il sindaco di Barletta non ha firmato il documento dei primi cittadini contro il presidente della Provincia
Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT «Siate uniti per portare nel nostro territorio, fragile sotto l’aspetto socio-economico, le risorse necessarie»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.