Arboricoltura, terminata la prima giornata di formazione per gli addetti Bar.S.A.
Arboricoltura, terminata la prima giornata di formazione per gli addetti Bar.S.A.
La città

Arboricoltura, terminata la prima giornata di formazione per gli addetti Bar.S.A.

Attività pratiche presso i giardini De Nittis e il Castello, Cianci: «Maggiore professionalità ai nostri operatori»

Si è concluso il primo dei due giorni dedicati alla formazione di Operatori sul Corretto Uso e Manutenzione della Motosega in base al D.Lgs. 81/08 e Corso Base sulla Potatura di Piante Ornamentali e tenutosi presso la sala rossa del Castello di Barletta per la parte teorica e "in campo" lungo le vie di Barletta per la parte pratica.

In particolare nel pomeriggio sono stati eseguite attività di tagli controllati della chioma di alcuni alberi e taglio finale in caduta controllata del tronco. Tale azione di taglio viene eseguita per la prima volta dagli operatori Bar.S.A. dopo la ricevuta formazione. Le zone interessate sono state sia i giardini antistanti il Castello che i giardini De Nittis. Apprezzamenti ricevuti anche dalla cittadinanza incuriosita da questa inusuale "lezione" a cielo aperto.

«Abbiamo voluta dare una maggiore professionalità ai nostri operatori, già ampiamente formati in altre attività». Così interviene l'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci. «Questo corso permetterà un ottimo perfezionamento e il miglioramento che ne deriva è valore aggiunto non solo per Bar.S.A. ma anche per l'intera cittadinanza. Per questo abbiamo inteso di intervenire con il primo cittadino dott. Cosimo Cannito, entusiasta di questa pregevole iniziativa, all'avvio dei lavori nella stupenda cornice della sala rossa – conclude Cianci».

I corsi a cura della Scuola Adriatica di Arboricoltura, sezione di Abruzzo Tree Expert continuano per tutto il 16 luglio.
  • Bar.S.A.
  • Corsi di formazione
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.