Arboricoltura, terminata la prima giornata di formazione per gli addetti Bar.S.A.
Arboricoltura, terminata la prima giornata di formazione per gli addetti Bar.S.A.
La città

Arboricoltura, terminata la prima giornata di formazione per gli addetti Bar.S.A.

Attività pratiche presso i giardini De Nittis e il Castello, Cianci: «Maggiore professionalità ai nostri operatori»

Si è concluso il primo dei due giorni dedicati alla formazione di Operatori sul Corretto Uso e Manutenzione della Motosega in base al D.Lgs. 81/08 e Corso Base sulla Potatura di Piante Ornamentali e tenutosi presso la sala rossa del Castello di Barletta per la parte teorica e "in campo" lungo le vie di Barletta per la parte pratica.

In particolare nel pomeriggio sono stati eseguite attività di tagli controllati della chioma di alcuni alberi e taglio finale in caduta controllata del tronco. Tale azione di taglio viene eseguita per la prima volta dagli operatori Bar.S.A. dopo la ricevuta formazione. Le zone interessate sono state sia i giardini antistanti il Castello che i giardini De Nittis. Apprezzamenti ricevuti anche dalla cittadinanza incuriosita da questa inusuale "lezione" a cielo aperto.

«Abbiamo voluta dare una maggiore professionalità ai nostri operatori, già ampiamente formati in altre attività». Così interviene l'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci. «Questo corso permetterà un ottimo perfezionamento e il miglioramento che ne deriva è valore aggiunto non solo per Bar.S.A. ma anche per l'intera cittadinanza. Per questo abbiamo inteso di intervenire con il primo cittadino dott. Cosimo Cannito, entusiasta di questa pregevole iniziativa, all'avvio dei lavori nella stupenda cornice della sala rossa – conclude Cianci».

I corsi a cura della Scuola Adriatica di Arboricoltura, sezione di Abruzzo Tree Expert continuano per tutto il 16 luglio.
  • Bar.S.A.
  • Corsi di formazione
Altri contenuti a tema
Diventare difensore civile: una nuova professione tra opportunità occupazionali e sviluppo sociale Diventare difensore civile: una nuova professione tra opportunità occupazionali e sviluppo sociale Appuntamento a venerdì 20 febbraio, nella Sala San Luigi di Trani, con l’evento di presentazione
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.