I fiorai protestano per la chiusura del cimitero
I fiorai protestano per la chiusura del cimitero
La città

«Apri il cimitero»: fiorai contro il sindaco di Barletta, ma la protesta sfugge di mano

Messaggi di odio rivolti al primo cittadino, solidarietà sui social

"Sindaco basta con questa buffonata". Lo hanno scritto i fiorai sullo striscione affisso questo mattina all'ingresso del cimitero di Barletta chiuso al pubblico ormai da qualche giorno. "Apri il cimitero - si legge ancora - ci sono cuori che piangono!".

Ma la protesta si è spinta oltre, lasciando poco spazio alla comprensione. Non è dato sapere chi abbia affisso alle mura del cimitero i cartelli che riportano: "Oggi è venuto a mancare il poco stimato sindaco Cosimo Damiano Cannito. Non lo rimpiange nessuno. La cittadinanza". Ebbene, di certo la cittadinanza di Barletta non avrebbe mai esternato un simile messaggio di odio nei confronti del suo primo cittadino.

Condivisibile o meno sia l'operato amministrativo, è inaccettabile leggere simili commenti. Solidarietà al sindaco arriva dal consigliere comunale Carmine Doronzo che sulla sua pagina Facebook scrive: "Di fronte a questi manifesti vergognosi affissi fuori dal cimitero, che nulla hanno a che fare con la critica politica né con la civiltà umana e che anzi ricordano uno stile mafioso, si può dire solo una cosa: piena solidarietà al sindaco senza se e senza ma".

A seguire, anche il messaggio della consigliera Rosa Cascella, segretaria cittadina PD: "La contestazione andata in scena all'esterno del cimitero comunale travalica i limiti della decenza e del buon senso. Le motivazioni dei fiorai possono essere discusse e condivise, i toni utilizzati no. Solidarietà al sindaco Mino Cannito per le offese ricevute".
  • Cimitero
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Crisi provincia BAT, Cannito si chiama fuori dalla nota anti-Lodispoto: «Il centrosinistra lo ha nominato, lo mandi a casa» Crisi provincia BAT, Cannito si chiama fuori dalla nota anti-Lodispoto: «Il centrosinistra lo ha nominato, lo mandi a casa» Il sindaco di Barletta non ha firmato il documento dei primi cittadini contro il presidente della Provincia
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT «Siate uniti per portare nel nostro territorio, fragile sotto l’aspetto socio-economico, le risorse necessarie»
1 Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza La nota del primo cittadino
1 Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro «Un’altra stangata sui costi della gestione dei rifiuti potrebbe essere insostenibile»
Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Il sindaco traccia un bilancio dell'azione amministrativa
Gli auguri del sindaco Cannito per le festività Gli auguri del sindaco Cannito per le festività La nota del primo cittadino
Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii Capodanni di Puglia: a Barletta Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Roy Paci e Haiducii L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.