Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Approvato il Piano sociale di zona a Barletta, la nota di Ruggiero Mennea

«Misure per aiutare le fasce deboli della popolazione»

Istituzione di un percorso formativo di primo soccorso e di rischio generico e specifico per gli operatori e i volontari del centro antiviolenza; pronta reperibilità anche notturna degli operatori sociali, stipula di una o più convenzioni con strutture ricettive capaci di ospitare soggetti vittime di violenza; informazioni sullo stato dell'arte delle attività di supporto alle famiglie con persone affette da autismo, nonché l'impegno dell'amministrazione comunale insieme alla Asl Bt per rendere operativo, oltre che implementare nel minor tempo possibile, il centro autistico territoriale (Cat). Sono tre misure garantite dal Piano sociale di zona, grazie ad altrettanti emendamenti presentati dal consigliere comunale Pd Ruggiero Mennea e sostenuti da Maffione e Divincenzo nonché recepiti dall'amministrazione Cannito.

"Si tratta - spiega Mennea - di interventi che rafforzano l'impegno dell'amministrazione comunale, attraverso fondi propri e regionali, per far fronte ai disagi sociali e alle difficoltà della parte fragile della nostra comunità. L'intero provvedimento sostiene gli anziani, le persone con disabilità, i minori disagiati, coloro che si trovano in situazioni di disagio e di indigenza. Comprende misure specifiche per la lotta alla ludopatia, all'emarginazione e agli sprechi alimentari, Il provvedimento, con oltre 6 milioni di euro, potrà - precisa il consigliere comunale Pd - anche essere revisionato, durante l'anno, in funzione delle esigenze che dovessero variare o emergere. Queste tre proposte sono state accolte, ma ho chiesto anche al sindaco Cannito - conclude - di vigilare attentamente su tutte le procedure di gara che verranno espletate per l'affidamento di tutti i servizi inseriti nel Piano sociale di zona".
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
“Food e social”: un evento a Barletta contro gli sprechi alimentari “Food e social”: un evento a Barletta contro gli sprechi alimentari L’appuntamento è domani alle 20.30 nella sala Sant’Antonio
Oneri concessori, Mennea propone interventi per le scuole Oneri concessori, Mennea propone interventi per le scuole Nessuna risposta dall'amministrazione: «Silenzio assoluto»
1 Zes adriatica, «Barletta può diventare uno snodo strategico» Zes adriatica, «Barletta può diventare uno snodo strategico» Il consigliere Mennea commenta l'approvazione in giunta regionale del piano strategico
Povertà e sprechi alimentari, siglato protocollo fra Regione Puglia e organizzazioni agricole Povertà e sprechi alimentari, siglato protocollo fra Regione Puglia e organizzazioni agricole Consigliere Mennea, primo firmatario: «Le donazioni saranno a favore delle fasce più deboli»
Stati generali della CRI a Barletta, Mennea: «Siamo orgogliosi» Stati generali della CRI a Barletta, Mennea: «Siamo orgogliosi» Al centro i temi della sicurezza e della prevenzione
Mennea: «Salvini, il territorio vuole la questura Bat» Mennea: «Salvini, il territorio vuole la questura Bat» «Mi rivolgo a lui per porre fine ad un'ingiustizia»
Inizia il tour del presìdi sanitari della Bat con i consiglieri Mennea e Santorsola Inizia il tour del presìdi sanitari della Bat con i consiglieri Mennea e Santorsola «A Minervino, Spinazzola e Canosa strutture che funzionano, ma c'è ancora molto da migliorare»
«Porteremo la Protezione civile nelle scuole della Puglia»: una nota del consigliere Mennea «Porteremo la Protezione civile nelle scuole della Puglia»: una nota del consigliere Mennea Oggi sarà sottoscritto il protocollo d'intesa finalizzato alla diffusione di piani di formazione
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.