Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Approvato il Piano sociale di zona a Barletta, la nota di Ruggiero Mennea

«Misure per aiutare le fasce deboli della popolazione»

Istituzione di un percorso formativo di primo soccorso e di rischio generico e specifico per gli operatori e i volontari del centro antiviolenza; pronta reperibilità anche notturna degli operatori sociali, stipula di una o più convenzioni con strutture ricettive capaci di ospitare soggetti vittime di violenza; informazioni sullo stato dell'arte delle attività di supporto alle famiglie con persone affette da autismo, nonché l'impegno dell'amministrazione comunale insieme alla Asl Bt per rendere operativo, oltre che implementare nel minor tempo possibile, il centro autistico territoriale (Cat). Sono tre misure garantite dal Piano sociale di zona, grazie ad altrettanti emendamenti presentati dal consigliere comunale Pd Ruggiero Mennea e sostenuti da Maffione e Divincenzo nonché recepiti dall'amministrazione Cannito.

"Si tratta - spiega Mennea - di interventi che rafforzano l'impegno dell'amministrazione comunale, attraverso fondi propri e regionali, per far fronte ai disagi sociali e alle difficoltà della parte fragile della nostra comunità. L'intero provvedimento sostiene gli anziani, le persone con disabilità, i minori disagiati, coloro che si trovano in situazioni di disagio e di indigenza. Comprende misure specifiche per la lotta alla ludopatia, all'emarginazione e agli sprechi alimentari, Il provvedimento, con oltre 6 milioni di euro, potrà - precisa il consigliere comunale Pd - anche essere revisionato, durante l'anno, in funzione delle esigenze che dovessero variare o emergere. Queste tre proposte sono state accolte, ma ho chiesto anche al sindaco Cannito - conclude - di vigilare attentamente su tutte le procedure di gara che verranno espletate per l'affidamento di tutti i servizi inseriti nel Piano sociale di zona".
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
1 Ferrovia Barletta Spinazzola, Mennea: «Entro il 2024 sarà un'arteria principale per il trasporto» Ferrovia Barletta Spinazzola, Mennea: «Entro il 2024 sarà un'arteria principale per il trasporto» «La fermata di Canne della Battaglia diventerà una stazione con tutti gli elementi che la caratterizzano come sottopassaggio»
«A Barletta si avverte un'aria di tensione che non fa presagire nulla di positivo» «A Barletta si avverte un'aria di tensione che non fa presagire nulla di positivo» Il commento di Ruggiero Mennea dopo le primarie del Partito Democratico
Primarie del Partito Democratico, da Barletta eletto Ruggiero Mennea Primarie del Partito Democratico, da Barletta eletto Ruggiero Mennea È tra gli eletti della Bat all'Assemblea Nazionale del Partito Democratico
Protezione Civile, «i pugliesi e i turisti vanno difesi in tutti i modi possibili» Protezione Civile, «i pugliesi e i turisti vanno difesi in tutti i modi possibili» Mennea: «Gli accordi siglati con Arif e Vigili del fuoco daranno più sicurezza alla Puglia»
Primarie Pd, Mennea: «Pulizia all'interno della classe dirigente. La gente non si fida più» Primarie Pd, Mennea: «Pulizia all'interno della classe dirigente. La gente non si fida più» Il consigliere di Barletta è intervenuto durante la presentazione dei candidati del PD per la lista "Martina segretario nazionale"
Verso le primarie, nel PD la candidatura del barlettano Ruggiero Mennea Verso le primarie, nel PD la candidatura del barlettano Ruggiero Mennea Questa mattina la presentazione delle candidature della lista "Martina segretario"
Mennea: «Visiterò gli ospedali della Bat per verificarne lo stato di salute» Mennea: «Visiterò gli ospedali della Bat per verificarne lo stato di salute» «Senza strutture in buona salute, non è possibile fare una buona sanità»
«Xylella come un terremoto», parla il consigliere di Barletta Ruggiero Mennea «Xylella come un terremoto», parla il consigliere di Barletta Ruggiero Mennea «Bisogna fare in modo da dare a questo fenomeno una dimensione nazionale»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.