Angela Dell'Olio
Angela Dell'Olio
Territorio

Angela Dell’Olio nuovo segretario generale di Flc Cgil Bat

La docente andriese è da sempre Rsu Cgil, funzione strumentale e coordinatrice d’interclasse per diversi anni

La professoressa Angela Dell'Olio, docente di scuola primaria in servizio da 30 anni nel I Circolo didattico "Oberdan" di Andria., è il nuovo segretario generale della Flc Cgil Bat, la categoria dei lavoratori della conoscenza che rappresenta tutti i settori della scuola (pubblica e privata), dell'educazione degli adulti, dell'università, della ricerca e dei precari. Dell'Olio è stata eletta all'unanimità alla presenza del segretario generale della Cgil Bat, Biagio D'Alberto e dei vertici della Flc in videoconferenza, il segretario generale pugliese della categoria, Claudio Menga e Gigi Caramia, segretario nazionale Flc.

La docente andriese è da sempre Rsu Cgil, funzione strumentale e coordinatrice d'interclasse per diversi anni, specialista in lingua francese. Componente della segretaria della Flc Cgil dall'ultimo congresso che si è celebrato nel 2018 ed oggi assume le redini della categoria succedendo al professor Marco Galiano che, a seguito dell'incarico di dirigente scolastico, ha lasciato la segreteria provinciale. Dell'Olio è anche componente del Consiglio regionale della Flc Cgil Puglia e presidente del consiglio provinciale Cgil Bat.

"A Marco Galiano i nostri ringraziamenti per il buon lavoro svolto finora per la categoria nel territorio. Al nuovo segretario generale Angela Dell'Olio gli auguri di buon lavoro della Cgil Bat con la certezza che contribuirà alla crescita di questo comparto che in questo particolare momento storico sta vivendo una situazione assolutamente non facile, come del resto sta accadendo in quasi tutti i settori lavorativi", commenta Biagio D'Alberto, segretario generale Cgil Bat.

"Ringrazio per la stima e la fiducia e so di intraprendere questo cammino in un momento in cui il mondo della scuola, oggi più che mai, ha bisogno di un sindacato forte e ben radicato, pronto ad intervenire e ad agire fornendo innumerevoli risposte ai buchi normativi che la legislazione scolastica legata agli eventi di questi ultimi tempi ha creato, causando un disorientamento non solo dei docenti, del personale Ata ma anche dei dirigenti. Spesso durante i nostri innumerevoli incontri con i Dirigenti ci ritroviamo ad interpretare note normative poco chiare, destabilizzanti e di dubbia interpretazione, vedasi la gestione delle scuole in clima di emergenza sanitaria Covid. A noi sindacati viene chiesto tanto e dobbiamo essere in grado di garantire il nostro intervento invitando tutti a conoscere le leggi e ad attuarle con grande buon senso. Concludo dicendo che il futuro ha bisogno di noi, di ciascuno di noi. E in questa partita io ci sono e garantisco tutto il mio impegno così come ho sempre fatto", conclude il neo segretario generale della Flc Cgil Bat, Angela Dell'Olio.
  • Cgil
Altri contenuti a tema
“A difesa della Costituzione, dell’unità del Paese. Una riflessione sull’Autonomia” “A difesa della Costituzione, dell’unità del Paese. Una riflessione sull’Autonomia” Incontro promosso dallo Spi Cgil Bat
Cgil Barletta, Pietro Laboragine nuovo coordinatore della camera del lavoro Cgil Barletta, Pietro Laboragine nuovo coordinatore della camera del lavoro Mercoledì 6 marzo la designazione. Valente: “Buon lavoro nel ricordo del compagno Franco Dambra”
Nuova caserma dei Vigili del fuoco Bat, la Cgil: «Si può snellire la burocrazia per avviare l’opera?» Nuova caserma dei Vigili del fuoco Bat, la Cgil: «Si può snellire la burocrazia per avviare l’opera?» La nota del sindacato
Arrivo del questore Fabbroncini, la Cgil Bat: «Noi ci siamo» Arrivo del questore Fabbroncini, la Cgil Bat: «Noi ci siamo» La nota del segretario Michele Valente
Morti sul lavoro, Cgil e Uil in presidio davanti alla Prefettura: «Una piaga che va fermata» Morti sul lavoro, Cgil e Uil in presidio davanti alla Prefettura: «Una piaga che va fermata» Sindacati in piazza dopo la tragedia di Firenze
Morti sul lavoro, sciopero edili e metalmeccanici. Presidio in Prefettura a Barletta Morti sul lavoro, sciopero edili e metalmeccanici. Presidio in Prefettura a Barletta A seguito della tragedia di Firenze con la morte di 5 lavoratori la Cgil e la Uil si mobilitano
Protesta trattori, il commento del segretario generale della Flai Cgil Bat Riglietti Protesta trattori, il commento del segretario generale della Flai Cgil Bat Riglietti “Va tutelata l’agricoltura insieme alle lavoratrici e i lavoratori del settore”
Fp Cgil: «I Vigili del fuoco della Bat ancora senza un nuovo Comando» Fp Cgil: «I Vigili del fuoco della Bat ancora senza un nuovo Comando» Doronzo e Rizzi: «Al momento la zona non è stata ancora ripulita dai rifiuti speciali dell’incendio»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.