Libro
Libro
Eventi

Anche Barletta all’ottava edizione di "Libri nel Borgo Antico"

Stefania Cafagna e Victor Rivera Magos rappresenteranno la città nella tre giorni biscegliese

Saranno Stefania Cafagna e Victor Rivera Magos a rappresentare la città di Barletta all'ottava frizzante edizione di "Libri nel Borgo Antico". La rassegna, promossa dall'Associazione Borgo Antico, prevederà in tre giorni e sei suggestive location del centro storico di Bisceglie (Bt) 150 incontri con l'autore e una serie di iniziative collaterali.

Libri nel Borgo Antico ha accolto negli anni oltre mille tra scrittori, giornalisti, cantanti, sportivi, attori e attrici, uomini e donne di chiesa e di cultura, politici, politici e rappresentanti delle istituzioni, tutti accomunati dall'aver pubblicato almeno un libro in Italia.
I dialoghi con gli ospiti che si alterneranno nei tre giorni della kermesse partiranno alle ore 18:00 nelle suggestive vie e nelle piazzette del borgo medievale di Bisceglie. In serata, dalle 20:00 a mezzanotte, sul palco di Piazza Castello, scelta quest'anno come piazza principale, si alterneranno i personaggi di maggior successo e richiamo nazionale.

Ricco il programma degli autori che occuperanno, dal pomeriggio alla sera, tutti gli spazi allestiti per la manifestazione, parlando di arte, teatro, poesia, socio-politica, psicologia, medicina, storia e cultura locale. Tra questi anche Stefania Cafagna e Victor Rivera Magos, che sabato 26 agosto presenteranno, rispettivamente alle 19:00 in piazza Regina Margherita di Savoia e alle 21:40 nel chiostro di Santa Croce, le loro ultime fatiche letterarie.

Studioso di storia medioevale, Victor Rivera Magos presenterà la raccolta di scritti che ha curato con Francesco Violante: "Apprendere ciò che vive. Studi offerti a Raffaele Licinio"(Edipuglia). Il volume raccoglie oltre quaranta contributi di storici, archeologi e studiosi, italiani e stranieri, pubblicati in onore di Raffaele Licinio, docente per molti anni di 'Storia medievale' all'Università degli Studi di Bari 'Aldo Moro', direttore del Centro di Studi Normanno-Svevi di Bari dal 2004 al 2010, studioso e storico da sempre impegnato anche sui versanti della didattica e della divulgazione. Alle ore 21:40 la giovane scrittrice Stefania Cafagna presenterà nel chiostro il racconto d'esordio, illustrato da Martina Peluso, "Come un diamante nell'acqua" (FalVision).
  • Presentazione libro
  • Bisceglie
Altri contenuti a tema
Venerdì a Barletta la presentazione del volume “Le trappole Balcaniche dalla Dalmazia al Friuli” Venerdì a Barletta la presentazione del volume “Le trappole Balcaniche dalla Dalmazia al Friuli” Sarà presente l'autore Giuseppe Dicuonzo
"Una vita senza sbarre", a Barletta l'autore Giannicola Sinisi "Una vita senza sbarre", a Barletta l'autore Giannicola Sinisi Il Presidio del Libro di Barletta e l'Associazione Culturale "LettidiPiacere" ospitano l'incontro: presenti anche Luca Buonvino e Don Riccardo Agresti
Il 18 settembre la presentazione del nuovo libro di Tommy Dibari Il 18 settembre la presentazione del nuovo libro di Tommy Dibari Iniziativa promossa dal Rotary Club di Barletta
A Barletta la presentazione del libro: Sergio Ramelli, una storia che fa ancora paura A Barletta la presentazione del libro: Sergio Ramelli, una storia che fa ancora paura Appuntamento il 26 giugno
6 "Sogno o son desto?", presentazione del libro alla "Fraggianni" di Barletta "Sogno o son desto?", presentazione del libro alla "Fraggianni" di Barletta Coinvolte nell'appuntamento due classi dell'istituto
"Gerri", l'autrice della serie di romanzi a Barletta "Gerri", l'autrice della serie di romanzi a Barletta Questa sera presenterà il nuovo romanzo "Forse è così che si diventa uomini"
Alla “Baldacchini” la presentazione del libro “Detective Game“ Alla “Baldacchini” la presentazione del libro “Detective Game“ Evento promosso dal comitato Dante Alighieri
La scrittrice Margherita De Napoli ospite a Barletta La scrittrice Margherita De Napoli ospite a Barletta L'autrice di romanzi per adolescenti ospite di “Barletta in Rosa junior”
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.